confermo dopo aver crepato molte visiere e placchette che l'unico modo per mantenere sano un casco arai è lavarlo solo con acqua e sapone e passare olio siliconico sulle guarnizioni......con queste accortezze rimane bello e preciso per molto tempo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guarnizione mentoniera Arai..
Collapse
X
-
Originally posted by leobike View PostCaspita,sapevo che era un problema diffuso ma non immaginavo cosi tanto!!!!! e certo che l'Arai non ci fa una gran bella figura perch? a parte il costo,che non mi hanno quantificato,ma stare 1\2 mesi senza casco per sostituire una guarnizione fa veramente ridere....o meglio piangere..
Quando si spendono 900? per un casco si pretende il massimo anche dall'assistenza..
Non c'? nessuno degli importatori Arai che ci sente??????
P.S. X Vin996 per il problema delle crepe sulle plastiche laterali devi smettere di usare i prodotti che si usano in casa per la pulizia dei vetri o simili perch? ammorbidiscono la plastica e la crepano...
Dopo 6 mesi che avevo il mio Rx7 Haga mi si erano crepate tutte e due le placchette,allo stand dell'Eicma mi dissero questo,da allora ho sempre pulito con sola acqua ed in 8 anni non se ne ? piu rotta nessuna...
seguir? il tuo consiglio,grazie
Comment
-
Confermo la storia dell'acqua
io ho crepato placchette e visiera.. a usare glassex,vetril e affini...
ora che uso acqua e sapone
erfetto. La cosa brutta ? che c'e' pure scritto sulle istruzioni!!!
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 56
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Ebbi lo stesso problema su un RX7RR IV, l'ho risolto pulendo la superfice del casco e rincollando la guarnizione con del silicone....il casco poi l'ho devastato dopo un paio di anni dalla riparazione in una caduta in pista in un punto molto veloce ma la guarnizione era ancora l?.Originally posted by leobike View PostHo scoperto che sul Quantum Dohan di mia moglie si ? staccata ed ? andata persa la guarnizione nera che rifinisce il casco nella parte anteriore in basso,credo che si chiami in gergo rubber.
Ho scoperto parlandone con amici che si tratta di un difetto generalizzato a molti caschi,in effetti sul mio Rx7 l'ho gi? incollata pi? volte,ma la sorpresa + grande ? stata che Arai non la fornisce come ricambio!!
Mi sembra assurdo...sono stato sabato dal mio rivenditore di fiducia che mi dice che il casco va spedito in Arai per una revisione e dopo circa un paio di mesi mi viene rispedito indietro e non si sa neanche a che prezzo...
a qualcuno di voi ? successo??come l'avete risolto??
Comment
-
Shoei Z-One
In Cinque anni di carriera mai il piu' piccolo, insignificante, problema. Neanche a livello estetico.
A me gli Arai non calzano bene poi.
Comment
-
-
Ahhh allora non ci senti ho mandato in asssistenza il casco e mi hanno cambiato tutto aGRATISSE!!!!!!Originally posted by leobike View PostCaspita,sapevo che era un problema diffuso ma non immaginavo cosi tanto!!!!! e certo che l'Arai non ci fa una gran bella figura perch? a parte il costo,che non mi hanno quantificato,ma stare 1\2 mesi senza casco per sostituire una guarnizione fa veramente ridere....o meglio piangere..
Quando si spendono 900? per un casco si pretende il massimo anche dall'assistenza..
Non c'? nessuno degli importatori Arai che ci sente??????
P.S. X Vin996 per il problema delle crepe sulle plastiche laterali devi smettere di usare i prodotti che si usano in casa per la pulizia dei vetri o simili perch? ammorbidiscono la plastica e la crepano...
Dopo 6 mesi che avevo il mio Rx7 Haga mi si erano crepate tutte e due le placchette,allo stand dell'Eicma mi dissero questo,da allora ho sempre pulito con sola acqua ed in 8 anni non se ne ? piu rotta nessuna...
Arai ? il miglior casco di sempre, allo stesso livello c'? shoei e hanno qualche differenza, ma la pi? importante ? la calzata! ed ? per questo ceh uno sceglie arai o shoei!
TUTTO il resto ? noia!
Comment
-
Originally posted by Demi View PostAhhh allora non ci senti ho mandato in asssistenza il casco e mi hanno cambiato tutto aGRATISSE!!!!!!
Arai ? il miglior casco di sempre, allo stesso livello c'? shoei e hanno qualche differenza, ma la pi? importante ? la calzata! ed ? per questo ceh uno sceglie arai o shoei!
TUTTO il resto ? noia!
Scusa ma il casco di mia moglie ? del 2001 o giu di li quindi di garanzia non se ne parla neanche...addirittura oltre a non garantirmi che basti un mese e mezzo tra spedizione e riparazione non mi hanno neanche saputo quantificare la spesa,dato che di casco in casco puo cambiare il tipo di intervento...
Non mi sembra giusto per un prodotto di questa gamma...
E' poi non capisco la tua dichiarazione,non ho mai detto che l'Arai faccia schifo,che si stacchi una guarnizione ci puo anche stare,io mi lamento del servizio assistenza,? diverso...
Tant'? che ho appena comprato l'Edwards Rx7 nuovo per sostituire il mio vecchio Haga,e questo ? il 5 Arai in famiglia..
Di Shoei ne ho avuti 2,sono ottimi caschi,il Gardner mi ha salvato la vita e non ne parlo assolutamente male,ma a livello di calzata personalmente giudico l'arai un gradino migliore..
Comment
-
Ho anche io il problema della guarnizione sull' RX7 RR IV, si è staccata x la prima volta la scorsa estate in pista in occasione del KTM Test Rider RC8, poi non l'ho più usato (su strada uso altro) ed ora che sono andato per incollarlo si è scollato anche il supporto del deflettore inferiore retrattile.
E' vero che il casco non l'ho comprato ieri, ma insomma da ARAI certe avarie, non si dovrebbero mai avere.
(Ho ancora uno SHOEI Raney replica del 1992 (che ovviamente non uso più
, usato tanti anni strada/pistya ed è incredibilmente ancora in perfette condizioni!)
Last edited by Rexxx; 20-04-09, 16:11.
Comment
-
Azzzz...questa mi è nuova....
Intanto mi tocco le palle ma xkè non mi è mai successo e spero ke non mi accada!!!
A parte ke mi trovo benissimo con Arai, ma ho avuto i soliti problemi di rottura del gancetto della visiera e delle placchette laterali...ho già scritto qualcosa in proposito.
Noto cmq che tante volte è il venditore stesso che non si preoccupa di risolvere il problema al cliente,eppure stiamo parlando di caschi che di media costano 500 euro!!!Resta il fatto ke ber racing non sia il max come assistenza....però
prova ad aggirare il venditore e contattare direttamente ber racing e fagli presente la tua situazione;secondo me,se vogliono evitare brutte figure, ti risolveranno il problema in breve tempo.Io ho fatto così l'ultima volta:ho spedito il casco,mi hanno fatto una revisione e mi hanno sost le placchette laterali e dato una visiera nuova gratis(xkè in garanzia!).L'unica spesa è stata quella della spedizione.
BER Racing Europe S.r.l. – Produttore e Distributore NOS Helmets. Distributore per Italia: Forcefield, Pinlock. Distributore Esclusivo Arai. Rivenditore Alpinestars, Alpinestars Tech-Air Center.
Se accadono queste cose la casa costruttrice dovrebbe rispondere in garanzia visto ke copre i suoi prodotti con 5 anni!Last edited by simon#79; 20-04-09, 17:04.
Comment
-
Originally posted by simon#79 View PostAzzzz...questa mi è nuova....
Intanto mi tocco le palle ma xkè non mi è mai successo e spero ke non mi accada!!!
A parte ke mi trovo benissimo con Arai, ma ho avuto i soliti problemi di rottura del gancetto della visiera e delle placchette laterali...ho già scritto qualcosa in proposito.
Noto cmq 2 cose:
1-Ber racing da un servizio assistenza post vendita pessimo a meno che il cliente non punti i piedi e s'incazzi con il venditore.
2-tante volte è il venditore stesso che non si preoccupa di risolvere il problema al cliente,eppure stiamo parlando di caschi che di media costano 500 euro!!!
Sembra quasi che si venda il casco come fosse una t-shirt e tanti saluti una volta incassati i soldi!
Se accadono queste cose la casa costruttrice dovrebbe rispondere in garanzia visto ke copre i suoi prodotti con 5 anni!
Ma se uno il casco lo prende on line (magari in europa) pare tanto brutto?
Last edited by Rexxx; 20-04-09, 17:08.
Comment
X

Comment