Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guarnizione mentoniera Arai..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Ma se uno il casco lo prende on line (magari in europa) pare tanto brutto?
    Infatti la prox volta faccio cos?

Comment

• Font Size
      ....che consolazione..pensavo di essere solo...
      compro il mio primo casco serio...un ARAI RX7 Corsair...alla seconda uscita mi si ? scollata la guarnizione sottocasco...
      cos? scopro che, seppur ad un prezzone, il commerciante mi ha venduto un casco prodotto nel maggio del 2003...
      cmq ora ho appuntamento per il 4 maggio dal rivenditore che poi lo spedisce a modena in garanzia...
      ma mi chiedevo...un casco di cortesia in sostituzione no?...come faccio a girare senza?...sigh..

Comment

• Font Size
        Il fatto è che il casco essendo un capo, si tecnico, ma cmq di vestiario, è soggetto ad un deterioramento fisiologico col sudore, la barba abrasiva, il decadimento dei materiali dell'imbottitura, scollamenti vari ecc,
        quindi poi quando si pretende l'intervento in garanzia, è difficile porre rimedio come se fosse un altro articolo di consumo che non si indossa, in maniera efficace.
        Ecco perchè bisognerebbe che questi articoli, vengano venduti con il loro giusto prezzo, che non ponga indugi e rinvii con rattoppamenti vari:
        quando arriva il momento di sostituirlo deve essere cambiato, non dico come le mutande, ma con un buon paio di scarpe da corsa/ginnastica, che hanno fatto degnamente il loro dovere, si!
        Almeno così la vedo io...
        Last edited by Rexxx; 20-04-09, 18:27.

Comment

• Font Size
          Ogni Arai ha impresso il mese e la data di costruzione sulla cinghietta con doppio anello!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by leobike View Post
            Ho scoperto che sul Quantum Dohan di mia moglie si ? staccata ed ? andata persa la guarnizione nera che rifinisce il casco nella parte anteriore in basso,credo che si chiami in gergo rubber.
            Ho scoperto parlandone con amici che si tratta di un difetto generalizzato a molti caschi,in effetti sul mio Rx7 l'ho gi? incollata pi? volte,ma la sorpresa + grande ? stata che Arai non la fornisce come ricambio!!
            Mi sembra assurdo...sono stato sabato dal mio rivenditore di fiducia che mi dice che il casco va spedito in Arai per una revisione e dopo circa un paio di mesi mi viene rispedito indietro e non si sa neanche a che prezzo...
            a qualcuno di voi ? successo??come l'avete risolto??
            gi? successo nell'arai astro J , mi hanno dato un'altra guarnizione in sostituzione , ma era sbagliata, forse dello RX7.

Comment

• Font Size
              stesso identico problema...
              risolto in garanzia e ripresentatosi qualche giorno fa.
              ho mandato una mail alla berracing chiedendo se possibile di avere il ricambio perch? starmene senza casco, dover andare da un rivenditore autorizzato (il pi? vicino ? a 1 ora di strada) cazzi e mazzi...
              risultato, dopo 5 giorni ancora nessuna risposta, e dire che a breve volevo pure cambiarlo per un rx7-gp
              inoltre scollandosi il rubber (perso per strada) mi si ? scollato pure il resto della gomma...
              gli shoei sono migliori? ora che devo cambiare potrei pensarci, per? come forma della calotta mi piace molto di pi? arai, e mi sembra pi? comodo.

Comment

• Font Size
                io non soppoeto la calzata di shoei, mi da' la sennsazione di rimanere alto, di lasciarmi troppa nuca scoperta e mento; arai e' perfetto, anche suomy calza bene. comunque io ho un sakata quantum f che ha 12 anni, perfetto (rottura di una placchetta in 7 anni di utilizzo) e un rx7 rr king slide, non c'e' paragone, quest'ultimo si rovina solo a guardarlo. e' anche vero che costa poco rispetto a quanto pagai il sakata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by scoetti View Post
                  stesso identico problema...
                  risolto in garanzia e ripresentatosi qualche giorno fa.
                  ho mandato una mail alla berracing chiedendo se possibile di avere il ricambio perchè starmene senza casco, dover andare da un rivenditore autorizzato (il più vicino è a 1 ora di strada) cazzi e mazzi...
                  risultato, dopo 5 giorni ancora nessuna risposta, e dire che a breve volevo pure cambiarlo per un rx7-gp
                  inoltre scollandosi il rubber (perso per strada) mi si è scollato pure il resto della gomma...
                  gli shoei sono migliori? ora che devo cambiare potrei pensarci, però come forma della calotta mi piace molto di più arai, e mi sembra più comodo.
                  graditissima sorpresa nella mia casella email oggi:

"Egregio Signore,

in merito alla sua cortese e-mail, la informiamo che, come da lei richiesto e in via del tutto eccezionale, provvederemo ad inviarle la rubber per il suo casco.

La invitiamo ad indicarci l’indirizzo a cui spedire il ricambio.

L’occasione è gradita per porgerle
                  Distinti saluti
                  BER Racing Italy S.r.l."

non so se in ber racing leggono qui, ma ad ogni modo mi ritengo fortunato di non dover mandare il casco in assistenza ecc ecc, e ritengo ottimo il servizio post vendita offertomi.
                  fatalità proprio ieri stavo per acquistare il mio prossimo arai, cosa che farò sicuramente al più presto.
                  Last edited by scoetti; 22-04-09, 08:07.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vin996 View Post
                    stesso problema avuto con 3 Arai dopo almeno 2 anni dall'acquisto anch'io vado di colla
                    Addirittura a me si crepano le visiere e placche molto spesso (ogni 4/6 mesi)
                    e fate conto che non le smonto e le pulisco con i prodotti di normale uso in casa. sono arrivato alla conclustione "strana " che ? colpa delle vibrazioni della
                    moto (bicilindrico) perch? per un intero anno che ho usato un 4 cil. non ho
                    avuto questi problemi. voi che dite? ha dimenticavo il mio socio anche lui
                    con Ducati stesso problema con Arai, ha cambiato marca e le crepe non arrivano pi?. boh
                    Ciao,
                    ho scoperto che le crepe delle visiere placche coprimeccanismo o altro ? semplicemente per il fatto che usi prodotti di casa i materiali si vetrificano e si crepano, ? i mpensabile che si rompono perch? hai un bicilindrico io da quando lo pulisco con acqua calda e nient'altro mai pi? spesi soldi inutilmente, la guarnizione invece non riesco anche io a trovarla, spero di esserti stato d'aiuto.

Comment

• Font Size
                      Penso che avr? risolto. ....... dato che ? un post del 2009

Comment

X
                      Working...
                      X