Differenze tra caschi

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Differenze tra caschi

Oggi sono stato da Moto Action a imola a dare un occhiata ai caschi.

C'era in offerta il casco ARAI rx7-rr4 di UI blu a 500 euro, e poi c'era l'rx7rr CORSAIR di roberts (che mi piace molto), scontato a 630.

Il corsair e' il modello del 2003, mentre quello di UI e' del 2002, ma che differenza c'e' tra le due "annate" a livello "tecnico" ?

Ho provato la S (c'ho la testa piccolinaaaa), e sulle guance mi stringeva abbastanza, mentre la M probabilmente e' un pelo troppo larga. Che voi sappiate gli arai si adattano molto ?

In parte paghi la grafica nuova (differisce rispetto a quella 2002), in parte il LEGGERO svliluppo tecnico, tieni cmq presente che sul top di gamma Arai vai sul sicuro, io fossi in te prenderei un 2002 (anche monocolore, tanto quando sei in sella non lo vedi il colore del casco mentre fa figho al passo, vedi tu).

Se ? il primo integrale sappi che deve darti l'idea di essere troppo stretto, se poi la M ? larga vai di S, gli arai di solito sono una taglia meno rispetto agli altri e non contare MAI i guanciali quando lo compri perch? sono quelli che si adattano, ti deve stare giusto nella zona alta della testa

Comment

Tra 2002 e 2003 mi sembra cambi la forma delle bocchette d'aria superiori (non mi rcordo di preciso .. forse posso sbagliarmi) e comunque ARAI fa pagare molto le varie grafiche.
      Io per esempio ho pagato al prezzo del Quantum un RX7rr della colorazione dell'anno prima.

Per la misura ti confermo quello che ti ha detto Mattia@... non quardare i guanciali (a meno che non ti stringano talmente tanto da farti male)... preoccupati di come si adatta la calotta alla tua testa...
      Tieni anche conto che l'ARAI fornisce gli interni e i guanciali di ricambio per i suoi caschi con 3 o 4 misure diverse.

Comment

Ottimo ragazzi, grazie per le risposte

Le bocchette d'aria mi ho provato a confrontarle nelle foto che ho trovato su internet, e mi sembrano uguali.

Boh....cmq, credo a sto punto che prendero' il modello UI dell'anno scorso, per 500 euro, da cui mi toglieranno qualcosa di valutazione del mio vecchio casco.

Comment

Visto che andiamo verso l'inverno prendi la pellicola antifog (cio? antiappannamento) da mettere sulla visiera neutra se no sei sempre col casco semiaperto e ti assicuro che in gennaio e febbraio fa fresco....

Comment

sisi, l'antifog e' d'obbligo, ma quanto costa piu' o meno ? mi sono dimenticato di chiederglielo !

Poi mi ciapo anche un bel sottocasco, che non fa mai male.

Comment

Sai che non so il costo dell'antifog..... il sottocasco te lo consiglio in seta, ? un portento, io da mingarelli l'ho pagato 18 neurini ma li vale tutti

Comment

alura, spulciando sul sito arai americano, ho scoperto che tra il modello 2002 e il 2003, cambia il materiale della calotta, e "sembra" che nel 2002 non ci sia il paranaso estraibile, ma mi sembra strano, me lo confermate ?

L'estetica e le altre caratteristiche sono identiche.

Comment

visiera antifog della fogcity fotocromatica(io ce l'ho e d'estate non metto mai gli occhiali da sole) costa circa 30-35 euri, x me ne vale la pena

Comment

se poi usi la moto di sera non devi nemmeno cambiare visiera perche si schiarisce

Comment

non vorrei dire una cavolata ma la calotta tra 02 e 03 ? uguale cambier? col nuovo rx7 quello presentato al salone per intenderci!

Comment

Working...