Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

misura gomme???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

misura gomme???

ciao a tutti
    ho una domanda da fare...sto x equipaggiare la mia moto(zx7r) per andare in pista,le gomme ke prender? saranno quasi sicuramente pirelli sc ma sono indeciso sulla misura(originali 120/70 190/50)
    qualcuno sa spiegarmi ke vantaggi ho a cambiare la misura?
    mi spiego se mettessi un 180/55 o un 190/55 quali sono i vantaggi/svantaggi???
    inoltre avendo una moto un p?(PAREKKIO) pesantina nelle chicane e nei cambi di curva veloci ne risento molto
    quindi con quale misura potrei ovviare a questo problema?con quale risulterei un p? + veloce e agile?
    grazie

• Font Size
    Re: misura gomme???

Originally posted by ax5genio
    ciao a tutti
    ho una domanda da fare...sto x equipaggiare la mia moto(zx7r) per andare in pista,le gomme ke prender? saranno quasi sicuramente pirelli sc ma sono indeciso sulla misura(originali 120/70 190/50)
    qualcuno sa spiegarmi ke vantaggi ho a cambiare la misura?
    mi spiego se mettessi un 180/55 o un 190/55 quali sono i vantaggi/svantaggi???
    inoltre avendo una moto un p?(PAREKKIO) pesantina nelle chicane e nei cambi di curva veloci ne risento molto
    quindi con quale misura potrei ovviare a questo problema?con quale risulterei un p? + veloce e agile?
    grazie
    la soluzione ai tuoi problemi ? sicuramente un copertone /55 al posteriore.....

vantaggi: il 180, + del 190, ? una gomma che rende ancor + maneggevvole una moto....ma se la tua monta il 190 di serie allora hai il canale del cerchio da 6" e il 180 ci va ma non ad hoc come dovrebbe....col 190/55 dovresti andare sul sicuro...

svantaggi: non puoi circolarci per strada..

Comment

• Font Size
      i soliti vantaggi li avrei anchio sulla mia r1 o tra poco sullo zx10..??

Comment

• Font Size
        Originally posted by alex.r1
        i soliti vantaggi li avrei anchio sulla mia r1 o tra poco sullo zx10..??
        stesso discorso....solo che la tua moto attuale e la futura pesano gi? di loro 20 kili buoni meno del ninja zx7r....

Comment

• Font Size
          Neeko ha gi? detto tutto...se hai il canale da 6" vai di 190/55 SC2 mentre se hai il 5,5" vai di 180/55 sempre SC2...

Comment

• Font Size
            grazie delle risp. ma come faccio a vedere se ho il canale da 6" o da 5.5" (e cosa indicano queste virgolette ke mettete dopo i numeri 6 o 5.5 i pollici????).....scusate l'ignoranza

O.T. alem sto tentando di piazzare la tua moto a un mio amico e la comprerebbe ma deve prima vendere il suo monster....
            ti spiego meglio quando ci sent

Comment

• Font Size
              G?...5,5" o 6" ? la larghezza del canale del cerchio in pollici.
              In pratica ? la distanza tra un bordo e l'altro...in mezzo ci sta la gomma...ovviamente una gomma + larga necessita di un canale + largo per stare bene...ci sono delle tolleranze, nel senso che il 180 monta prob sia sul canale da 5 che su quello da 6.5 ma la misura idale ? nel canale da 5.5

per la moto grazie...ora sto valutando di levare le parti racing e vendere la moto E le parti racing a parte...boh?...vediamo...se trovo alla svelta bene se no far? cos?!

Comment

X
              Working...
              X