Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai rx7 vs. Suomy extreme!?!?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by creaturix View Post
    ? quello di ebay?
    Yes... lo hai puntato anche tu?!

    Comment


    • Font Size
      #17
      mai pi? arai e nemmeno suomy mi piace.
      shoei o x-lite sarebbe il mio dubbio

      Comment


      • Font Size
        #18
        allora...ho avuto 2 suomy (1 top di gamma extreme) e ora il carsair....

        complessivamente vince il corsair (calzata,aria,rumore,confort)ma di meno rispetto a quello che dicono i ragazzi x me e cmq costa qualche centone in meno l'extreme!
        x le grafiche ,x me le grafiche suomy sono tanto + belle quanto troppo appariscenti

        io ho comprato il corsair + di un anno fa in svizzera,risparmiando tanto tanto
        se hai modo VALUTA ASSOLUTAMENTE anche shoei e Shark ,non te ne pentirai

        Comment


        • Font Size
          #19
          shoei x-spirit tutta la vita

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            allora...ho avuto 2 suomy (1 top di gamma extreme) e ora il carsair....

            complessivamente vince il corsair (calzata,aria,rumore,confort)ma di meno rispetto a quello che dicono i ragazzi x me e cmq costa qualche centone in meno l'extreme!
            x le grafiche ,x me le grafiche suomy sono tanto + belle quanto troppo appariscenti

            io ho comprato il corsair + di un anno fa in svizzera,risparmiando tanto tanto
            se hai modo VALUTA ASSOLUTAMENTE anche shoei e Shark ,non te ne pentirai
            In svizzera dove? mi giri un contatto?
            io ho trovato a 500 ? l'rx7 e 580 il gp....

            PS. le grafiche della suomy sono davvero belle IMO!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              io lo pagai un po di + di 500 da tonyrace il mio hayden che cmq era un prezzone anche andando a vedere a s.marino!

              buon per te a 500 se ti piace prendilo subito

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by motosport43 View Post
                allora cosa dici k? ? meglio ???
                Eh, bella domanda!
                Gli Arai sono dei buonissimi caschi, ma hanno un pessimo rapporto qualit? prezzo.
                I Shoei sono pi? o meno allo stesso livello, in Giappone costano qualcosina in pi? degli Arai ed a mio avviso sono finiti meglio, o perlomeno non hanno il problema delle guarnizioni che si scollano (avuto su tutti gli Arai posseduti) gli interni non si usurano come quelli degli Arai di qualche anno fa, forse adesso hanno risolto (si spera...). Entrambi sono ben ventilati, ma lo X-Spirit ? pi? fresco e parecchio pi? silenzioso dello RX7.
                Lo X-Lite 802...? nuovo e se gi? era buono lo 801RR, questo dovrebbe essere pi? ventilato ed ulterormente migliorato. Qualitativamente poi X-lite ha brevettato un sistema costruttivo che viene riconosciuto come di altissimo livello dagli stessi Jap. E poi costa parecchio meno, non ci sono problemi con i ricambi e poi non ? affatto male, anche se le grafiche sono pochine.....
                http://www.x-lite.it/catalogo_09.jsp?iditem=294

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Eh, bella domanda!
                  Gli Arai sono dei buonissimi caschi, ma hanno un pessimo rapporto qualit? prezzo.
                  I Shoei sono pi? o meno allo stesso livello, in Giappone costano qualcosina in pi? degli Arai ed a mio avviso sono finiti meglio, o perlomeno non hanno il problema delle guarnizioni che si scollano (avuto su tutti gli Arai posseduti) gli interni non si usurano come quelli degli Arai di qualche anno fa, forse adesso hanno risolto (si spera...). Entrambi sono ben ventilati, ma lo X-Spirit ? pi? fresco e parecchio pi? silenzioso dello RX7.
                  Lo X-Lite 802...? nuovo e se gi? era buono lo 801RR, questo dovrebbe essere pi? ventilato ed ulterormente migliorato. Qualitativamente poi X-lite ha brevettato un sistema costruttivo che viene riconosciuto come di altissimo livello dagli stessi Jap. E poi costa parecchio meno, non ci sono problemi con i ricambi e poi non ? affatto male, anche se le grafiche sono pochine.....
                  http://www.x-lite.it/catalogo_09.jsp?iditem=294

                  ? sempre tutto molto soggettivo....il doohan ce l'ho da 8 anni, nessun problema di guarnizioni ne di interni usurati, solo i guanciotti che hanno perso tono ma dopo 8 anni credo sia plausibile.....verniciatura ancora lucida e perfetta, meccanismo visiera idem, cinturino paranaso e quant'altro, insomma ? ancora perfetto e ne ho comprato uno nuovo solo per cambiare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    prendi arai...le differenze qualitative in alcuni particolari si notano...suomy ? un ottimo prodotto intendiamoci ma non ancora paragonabile ad arai soprattutto per il meccanismo di blocco della visiera e per il sistema di placche che copre il meccanismo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Arai è Shoei sono ottimi prodotti entrambi, e l'unica cosa che mi ha fatto scegliere Arai è che ho il collo lungo e Shoei mi calzava meno!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        è sempre tutto molto soggettivo....il doohan ce l'ho da 8 anni, nessun problema di guarnizioni ne di interni usurati, solo i guanciotti che hanno perso tono ma dopo 8 anni credo sia plausibile.....verniciatura ancora lucida e perfetta, meccanismo visiera idem, cinturino paranaso e quant'altro, insomma è ancora perfetto e ne ho comprato uno nuovo solo per cambiare
                        quoto... ho avuto (e ancora ho) un Arai Maverick che è di fascia media, l'ho indossato tutti i giorni che *** ha fatto da 7 anni, lavato integralmente in ammollo almeno 2 volte l'anno e ha iniziato solo adesso ad avere qualche segno di cedimento dovuto all'usura e null'altro.
                        Il corsair (comprato da Tonyracing a ottimo prezzo 2 anni fa) lo utilizzo solo in pista ma devo dire che mi trovo benissimo, calza perfettamente, comodo e lo ritengo un ottimo prodotto.
                        Indubbiamente il prezzo non è popolare... ma la qualità ritengo sia ottima. Vorrei provare shoei...
                        Last edited by Bemat; 01-04-09, 07:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io gli ho avuti tutti e due.....prendi Arai ad occhi chiusi!!!
                          chiedi a hobby moto in sfizzera x gli arai...fa dei prezzacci!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quindi tra:
                            - suomy extreme con grafica stupenda a 360€
                            - arai corsair con grafica Nakano (più discutibile) a 500€ voi sareste sempre a consigliarmi arai?!

                            PS io ho un Arai signet gt (fadscia media credo...) e mi sono trovato non bene... benissimo!!!

                            ...è solo che mi piaceva cambiare/risparmiare un quid...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              con 400 euri ti prendi un viper che credo sia allo stesso livello dell'extreme

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ARAI non l ho mai provato per? un mio amico che ha avuto tre suomy e poi ? passato ad arai ha detto che ? superiore globalmente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X