Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio urgente su tuta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio urgente su tuta

    Ragazzi aiuto
    sono in procinto di acquistare una tuta in pelle ma ho bisogno dei vostri consigli...
    sono indeciso tra
    dainese steel
    spyke devil rac
    berik ancora da individuare
    o altre....
    Tra queste ho provato solo la steel..e la 48 che dovrebbe essere la mia taglia mi teneva abbastanza costretto...anche con una tiratina di "gioielli di famiglia" ogni volta che provavo a distendermi..

    cosa devo guardare in una tuta?...vestibilit? e calzata da in piedi o da sdraiato sulla moto...
    ? normale che debba essere tanto "attillata"...tanto cede e aiuta a tenere il corpo compatto sia nella guida che in caso di caduta?...

    ne faccio un discorso solo di sicurezza...
    inoltre voi che consigliate tra paraschiena di livello I o livello II...
    come vedete ho un po' di confusione..aiutatemi voi please...

  • Font Size
    #2
    io ho preso da poco una mtech e devo dire che la pelle è eccezionale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      io ho preso da poco una mtech e devo dire che la pelle ? eccezionale
      scelta da condividere e consigliare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti consiglio di andare in un negozio con un buon assortimento, anche di marche diverse e di provarne tante.
        La vestibilità cambia da marca a marca e devi trovare quella più è adatta a te.
        Eventualmente provala anche sulla moto e controlla di non essere troppo "costretto" nei movimenti.
        Come taglia dovrebbe essere il più aderente possibile; controlla che le protezioni siano ben aderenti al corpo e che la tuta sia sufficentemente aderente da non farle ruotare.
        Tieni conto che usandola un minimo la pelle cede.
        E' piuttosto importante nella zona del cavallo sia molto aderente ( non devevono esserci delle pieghe che ti impediscano di muoverti liberamente in sella ).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devi provarne un pò e prendere quella che meglio ti fascia, cioè col miglior compromesso tra lung gambe e braccia, elasticità, torace, cul0ne...e assolutamente paraschiena tipoII...

          Fai il giro a provarle...Motosprint, Dainese store, Paddock e Chiara Motoricambi...dovresti riuscire a provarle grossomodo tutte le marche
          Last edited by alem74; 17-04-09, 11:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            COnsidera anche la M-Tech che è fatta da ex ing della DAinese!!!! indossata e in pelle bovina era quella che mi piaceva di più, poi ho provato una ArlenNess in cangooro e ti cambia a vita!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Attillata si ma non troppo...se ti tira sul cavallo quando ti raddrizzi allora è un pò corta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                clover tutta la vita

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie mille ragazzi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    paraschiena e torace sempre (E SOLO) livello due...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quando la provi tienila su qualche minuto per "scaldare" la pelle: non fermarti alla prima impressione a meno che non sia proprio cannata la taglia; col calore del corpo bastano pochi minuti per renderla più avvolgente e meno rigida
                      qualche piegamento sulle gnocchia ti fa subito rendere conto se ti è comoda o meno e se hai un amico più esperto che ce l'ha già fatti accompagnare ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se accetti un mio consiglio...prendi la DEVIL...il pellame (canguro) e la vestibilità di questa tuta sono qualcosa di fantastico.
                        La STEEL non è male ma è molto rigida a livello pettorali per gli inserti di pelle e costa quanto una devil pur essendo di pelle bovina. La vestibilità dainese poi è molto particolare...non è facile vestire bene le loro tute.
                        Le berik non sono male (io ne ho una) ma non hanno il livello qualitativo della devil (top gamma incluso).
                        Ti posso parlare con una certa esperienza perchè queste tute le ho tutte in negozio e le ho provate!!!
                        buon acquisto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quando la provi assumi la posizione "in groppa alla moto" spesso la tuta può essere scomoda in piedi e perfetta invece per la posizione giusta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come dice Jack,ti consiglio anch'io Mtech.
                            Molto morbida e ottima vestibilità.E poi anche il prezzo non è affatto malvagio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ascolta i consigli di marco_vicenza; sicuramente ti sa indirizzare su ciò che cerchi.
                              da parte mia ti posso dire che ho appena preso una dainese laguna seca e la trovo fantastica.
                              ne ho provate diverse...
                              suomy; arlen ness; spyke... quasi tutte in canguro, poi alla fine ho preso la dainese, addosso me la sento moooooooolto comoda, a dire il vero come quelle in canguro, e inoltre la trovo stupenda, poco "pasticciata", semplice e molto ben refinita.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X