Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per il veloce o per il lento?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per il veloce o per il lento?!?!?

non riesco a trovare un giusto setting per risolvere entrambi i problemi!
    io sto provando solo sfilando le forcelle ma se metto a posto una cosa, ho problemi dall'altra!!!

-nei curvoni veloci ? poco stabile e si muove troppo
    -nei tornanti tende ad allargare

se sflilo le forcelle va bene nei tornanti ma ? instabile nel veloce
    se rimetto a posto ? ok nel veloce ma mi allarga nei tornanti

c'? modo di risolvere entrambe le cose?

• Font Size
    ..non sono un esperto, ma l'unica cosa che posso dirti è che se tende ad allargare potrebbe dipendere dal mono troppo morbido...

Comment

• Font Size
      grazie ma come detto se sfilo le forcelle non allarga, e soppratutto dietro ? ok, anzi un filo troppo dura infatti gi? cos? il posteriore a volte tende a strappare...

dietro cmq non ? molle perch? per non sfilare troppo le forche ho anche dato un po di giri di precarico cos? da avere l'equivalente di alzarla un po dietro...

Comment

• Font Size
        Che moto ??

Comment

• Font Size
          ? un motard

Comment

• Font Size
            Originally posted by ranocchioxx View Post
            ? un motard

Ho capito "MOTO" ? la marca, mentre "MOTARD" ? il modello!!!!!!!!!

caro ranocchioxx se vuoi essere aiutato devi essere pi? collaborativo,magari ci serve sapere che moto ?.

ciao e grazie

Comment

• Font Size
              è un ktm 300 2t del '92 trasformato motard 16.5 davanti e 17 dietro gomme slick dunlop con forcelle del ktm 250cc del 2002 preparate e mono originale preparato

ora però attendo la soluzione :-))))
              Last edited by ranocchioxx; 13-05-09, 18:00.

Comment

• Font Size
                ? un ktm 300 2t del '92 trasformato motard 16.5 davanti e 17 dietro gomme slick dunlop con forcelle del ktm 250cc del 2002 preparate e mono originale preparato

ora per? attendo la soluzione :-))))
                ci troviamo di fronte ad una moto purtroppo del quale
                credo nessuno abbia dei riferimenti o delle info,? una moto da cross del 92 con una forcella di una moto di 10 anni dopo oltre tutto preparate come???? da chi?? cosa gli ha fatto che molle ha dentro?? le altezze quali sono??

il consiglio che ti posso dare ? di parlare con chi le ha fatte
                e chiedere aiuto a lui visto che solo lui sa che razza di puzzle ci troviamo ad affrontare.

ciao

Comment

• Font Size
                  va be ma una moto è una moto con 2 ruote e un telaio, quindi per risolvere un problema si agisce nello stesso modo, sia se c'è scritto kawasaki che honda!!!

così come se modifico un parametro l'effetto che mi da è quello!

io non voglio sapere il setup ideale per la mia moto che allora bisogna andare a prendere dall'archivio i dati! voglio solo risolvere un problema! anche perchè ora come ora la moto è ok e si guida che è una meraviglia solo nelle piste dove ci sono parti molto lente e parti molto veloci insieme ho dei problemi, altrimenti tutto ok!

ci sarà un modo per risolvere il mio problema?

se un tuo pilota arriva ai box e ti dice che ha questo stesso problema tu come agisci?
                  Last edited by ranocchioxx; 14-05-09, 23:31.

Comment

• Font Size
                    Scusa Ranocchio ma un conto è agire su una moto "ben definita" sulla quale hanno fatto TANTI test ed hanno tutte le quote di riferimento; un altro è agire su una "special" di cui non si hanno riferimenti

Se credi che invece tutte le moto siano uguali come quote di riferimento, Ti do' i riferimenti della mia (1098 S) ma NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' di ciò che Ti può succedere

Comment

• Font Size
                      va be ma una moto ? una moto con 2 ruote e un telaio, quindi per risolvere un problema si agisce nello stesso modo, sia se c'? scritto kawasaki che honda!!!

cos? come se modifico un parametro l'effetto che mi da ? quello!

io non voglio sapere il setup ideale per la mia moto che allora bisogna andare a prendere dall'archivio i dati! voglio solo risolvere un problema! anche perch? ora come ora la moto ? ok e si guida che ? una meraviglia solo nelle piste dove ci sono parti molto lente e parti molto veloci insieme ho dei problemi, altrimenti tutto ok!

ci sar? un modo per risolvere il mio problema?

se un tuo pilota arriva ai box e ti dice che ha questo stesso problema tu come agisci?
                      Ciao per cominciare un mio pilota significa che le modifiche le ho fatte io,secondo ho davanti la moto,terzo se riuscissi a fare come dici tu la diagnosi on line senza riferimenti,di una moto special fai da te, penso che lavorerei in motogp e il sig. Matts Larsson ing. responsabile ohlins Racing mi farebbe una bella pipa....

purtroppo sono un normalissimo uomo quindi mi dispiace
                      ma non riesco ad aiutarti a queste condizioni.

PS: se trovi qualcuno che ci riesce fammi sapere che l'assumiamo subito.

grazie

Comment

• Font Size
                        ok allora solo per curiosit? se avessi una 1098s originale settata cos? come te la da la casa e non riuscissi a trovare un buon equilibrio tra curve lente/tornantini dove la moto mi tende ad allargare e curve veloci dove la moto ? troppo instabile, cosa dovrei toccare?

Comment

• Font Size
                          le palle...
                          Lassa perde ran?, per quanto ti sembri facile dare un consiglio del genere, ti assicuro che non lo ? affatto.
                          Ce sar? qualcuno di competente da cui potrai andare nelle tue vicinanze no? vacci, magari spendi du lire, ma con la sicurezza non si scherza.
                          .

Comment

• Font Size
                            premesso non credo sia il posto giusto dove richiedere assistenza, qui il preparatore ,importatore e distributore di prodotti ohlins tratta problematiche relative ai suoi prodotti....
                            credo tu possa sfilare la forcella della meta' di quel che sfilavi prima...raggiungerai un compromesso....fatto cio' frenerei l'estensione ....ammesso che tu hai lo static sag giusto!

Se funziona lavorero' presto in ANDREANI GROUP eheheheheheheh!

Comment

• Font Size
                              prova a metterla che ti allarga nei tornanti ma togli un p? di precarico molla alle forcelle e magari apri un p? la compressione.
                              ciao

Comment

X
                              Working...
                              X