Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul 300V Factory Line 10W40

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by libero View Post
    AAAA...
    ma azz.. vorrei capire dove cavolo v? tutto qull'olio se perdite non ne ho
    se ti fa fumo in accelerazione (fumo bianco/bluastro), significa che c'? un trafilaggio nella camera di scoppio e dunque, un p? di olio viene bruciato... in genere che bisogna aprire il motore e dargli un'occhiata, probabilmente ? qualche fascia... certo strano su una honda!
    Se lo fa solo occasionalmente, allora potrebbe anche essere normale (magari ? qualche residuio nello scarico che viene polverizzato in piena accelerazione)...
    Se usi la moto in pista, ? normale consumarlo, anche 200/300 g ogni 500 km, su alcune moto ? la norma (uso only race).

Comment

• Font Size
      la moto non viene usata in pista.
      a dirti il vero non sò se fuma ogni volta che accelero bruscamente so solo che consuma olio e dè la prima honda che mi fà na cosa del genere

Comment

• Font Size
        non vorrei che fosse causato dal fatto che l'ultima volta ho aggiunto nelle dose consigliate x1r

Comment

• Font Size
          io uso sempre il 10w40 e l'ho cambiato proprio 10minuti fà dopo circa 1600km dall'ultimo cambio, ho solo un dubbio, la volta scorsa ho messo dentro 3,5kg ma era un po troppo, oggi dopo aver svuotato l'impianto ne ho messo 2,5 e mi arriva al segno di riferimento... è giusto?quanto olio c sta dentro? (opss gsx r 750 k6)
          Last edited by silvertino; 26-05-09, 18:44.

Comment

• Font Size
            conforma se questa volta hai cambiato il filtro cmq 1 kg di differenza è troppo
            di solito ci sono 2 max3 etti

Comment

• Font Size
              tutte e 2 le volte avevo cambiato il filtro dell'olio....

Comment

• Font Size
                Originally posted by silvertino View Post
                tutte e 2 le volte avevo cambiato il filtro dell'olio....
                Con il filtro dovrebbero essere circa 2,5, così dice il libretto.
                Last edited by Giu72; 27-05-09, 21:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Con il filtro dovrebbero essere circa 2,5, cos? dice il libretto.
                  caro giu.. nn vedo in firma nulla scherzo dai!!!

io uso il bardhal xtc c60 10 50... stra ottimo e costa 10 euri al kilo!!! mi ha migliorato pure il cambio..

io cambiando il filtro ne ho messi 4 kg tondi tondi.. e il libretto diceva 3 quasi e mezz.. vai a capire..

Comment

• Font Size
                    Secondo il mio modesto parere come qtà di olio mettete come indicato sul libretto di officina o uso e manutenzione.... è strano che indichino 3,5 kg a libretto e poi ce ne stiano 4kg
                    Di olio motore conviene sempre averne un "pelo" meno che un "pelo" di più.(pressioni motore troppo alte possono fare molti danni...)
                    Last edited by Bladegreen; 28-05-09, 14:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Secondo il mio modesto parere come qt? di olio mettete come indicato sul libretto di officina o uso e manutenzione.... ? strano che indichino 3,5 kg a libretto e poi ce ne stiano 4kg
                      Di olio motore conviene sempre averne un "pelo" meno che un "pelo" di pi?.(pressioni motore troppo alte possono fare molti danni...)
                      io mi baso sull'oblo'... se con 3.5 nn arriva manco al minimo vado avanti finche lo vedo almeno al minimo magari e' bardhal che frega un po sulle bocce ihihihih

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        io mi baso sull'oblo'... se con 3.5 nn arriva manco al minimo vado avanti finche lo vedo almeno al minimo magari e' bardhal che frega un po sulle bocce ihihihih

strano...sul 636 del mio amico ne abbiamo messo 3.5 kg giusti, se non ricordo male...ed il livello era corretto. Stasera verifico

Comment

• Font Size
                          dipende....se nella confezione c'è un litro d'olio e il libretto invece esprime la quantità in kg la differenza c'è, e se ci voglio 3.5kg può essere che siano 4 litri

Comment

• Font Size
                            cmq dal mio concessionario ogni litro lo pago 20€, mentre su ebay 4 litri 53€, quindi prima di comprare fate ballare l'occhio...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by silvertino View Post
                              cmq dal mio concessionario ogni litro lo pago 20?, mentre su ebay 4 litri 53?, quindi prima di comprare fate ballare l'occhio...
                              Io il Motul del topic l'ho pagato 27 al kg, dal ricambista di zona.

Comment

• Font Size
                                tanica da 4 kg 63 euro

Comment

X
                                Working...
                                X