Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrellati... ho un paio di quesiti...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrellati... ho un paio di quesiti...

    Ciao,
    riguardo il carrello porta moto, volevo avere conferma di due notizie che mi hanno dato:

    1) Un carrello pu? essere montato anche su vetture diverse?? Basta solo cambiare la targa ripetitrice o ci sono altri sbattimenti da fare?

    2) Portata del carrello: un carrello omologato per una portata di 450Kg, pu? trasportare due moto stradali?

    Thanks.....

  • Font Size
    #2
    x quanto riguarda domanda uno la risposta ? si....devi solo mettere la tua targa al rimorchio....x la seconda penso d si ma dovrei chiedere a mio cognato (pedretti rimorchi) x esserne sicuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sono 2 tipi di carrello,rimorchio e appendice, il rimorchio ha libretto e targa e pu? essere attaccato a qualunque auto previa targa ripetitrice,l'appendice effetua la revisione con il veicolo che lo traina e pu? essere attaccato solo l?

      Comment


      • Font Size
        #4
        1) Si senza problemi come ha detto Roberto10r, il prestito dei carrelli è la cosa più comune tra pistaioli

        2) Si, in 450 Kg ci stai tranquillamente (calcola tra i 180 e i 200Kg a moto)
        Last edited by Bemat; 09-06-09, 02:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi inserisco dato che ho dei quesiti anch'io.....

          1) ? vero che si ? vincolati al limite massimo di 80km/h?

          2) si paga un bollo per il carrello?

          3) il carrello va revisionato come un'auto (dopo 4 anni la prima volta poi ogni 2)?

          4) cosa devo considerare/valutare se voglio acquistarne uno usato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabmamb View Post
            mi inserisco dato che ho dei quesiti anch'io.....

            1) ? vero che si ? vincolati al limite massimo di 80km/h?

            2) si paga un bollo per il carrello?

            3) il carrello va revisionato come un'auto (dopo 4 anni la prima volta poi ogni 2)?

            4) cosa devo considerare/valutare se voglio acquistarne uno usato?
            Visto che sono in cerca anch'io a qualcosa so rispondere:

            1) si il limite di velocit? con il carrello ? di 80, e in pi? aumentano i costi dei caselli;

            3) mi ? stato detto che ? cambiata la normativa e non ? pi? necessaria la revisione, ma chiedi meglio in un'agenzia di pratiche auto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabmamb View Post
              mi inserisco dato che ho dei quesiti anch'io.....

              1) è vero che si è vincolati al limite massimo di 80km/h?

              2) si paga un bollo per il carrello?

              3) il carrello va revisionato come un'auto (dopo 4 anni la prima volta poi ogni 2)?

              4) cosa devo considerare/valutare se voglio acquistarne uno usato?
              1) Si... mi sembra che anche qui gente sia stata fotografata dal tutor...

              2) Si pochi spicci (mi sembra 14/20 euro)

              3) No... o meglio c'è un po' di confusione in merito. Dipende dall'anno di produzione della carrello.. quelli pre 199X so che erano da revisionare ma per i più recenti nn serve nulla (se nn addirittura non hanno annullato l'obbligo della revisione ma nn vorrei dire stronz@te)

              4) Guarda il carrello è qualcosa di indistruttibile se trattato bene anche per la semplicità con cui è fatto. Il mio è un ellebi del 1998, sono il 3° proprietario e è perfetto. Se non ha preso botte controlla giusto se i paraoli degli ammortizzatori perdono un pò. Non c'è passaggio di proprieta' ma solo aggiornamento del libretto spendi sui 30/40 euro (con tutti bollettini marche etc etc) in motorizzazione e ti rilasciano subito l'etichetta da attaccare al libretto.
              Controlla il peso massimo ammesso... due stradali con quello da 450Kg (i più comuni) vai tranquillo
              Last edited by Bemat; 09-06-09, 08:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabmamb View Post
                mi inserisco dato che ho dei quesiti anch'io.....

                1) ? vero che si ? vincolati al limite massimo di 80km/h?

                2) si paga un bollo per il carrello?

                3) il carrello va revisionato come un'auto (dopo 4 anni la prima volta poi ogni 2)?

                4) cosa devo considerare/valutare se voglio acquistarne uno usato?
                ------------

                1) si ? gi? la 2? multa da 320? che prendo e 10 punti patente in meno, le trasferte ad adria mni stanno costando 4 stipendi alla volta OKKIO, se ci vai poche volte all'anno forse conviene fare 4 conti su quanto ti costa noleggiare un furgone, ci sbatti su tutto e il limite di velocit? non ti condiziona (pensa andare fino a Ledenon a 80kmh!)
                2) il bollo non mi ricordo dopo ti dico - assicurazione statica costa una inezia ma falla che non si sa mai
                3) in teoria si, ma da qualche anno ? in corso il cambiamento delle normative e le revisioni sono bloccate
                4) che siano carrelli frenati, se devi portarci 2 moto stradali (dai 600 in su) minimo deve essere di portata 450 kg (su un 450kg 3 posti ci metti 3 cross 3 250cc e solo DUE moto dai 600cc in su)

                guarda che spenderai forse pi? per montare il gancio che non per il carrello vero e proprio fai pi? di un preventivo perch? ad esempio io ho avuto preventivi per montaggio gancio che andavano dai 400? ai 900?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Valentina,
                  visto che sei di Milano e visto che anche io vorrei montare il gancio, mi diresti, anche in pm, chi ti ha fatto il preventivo migliore?

                  grazie e ciao
                  Andrea

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche a me please quello da 400

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un'altra cosa....Ricordati di incrementare nell'assicurazione dalla macchina il carrello....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco...mi ero dimenticato della quinta domanda ma sono stato anticipato: quindi non c'? il trapasso?????
                        bene!

                        in effetti considerando da un lato il limite stupido e dall'altro l'assurdo costo del gancio ? un po' che ci sto meditando senza prendere una decisione: per la mia C4 mi hanno chiesto (il pi? basso) la bellezza di 666 euro (cifra che ? tutto un programma.....) con l'appuntamento per la revisione, per? poi porto io l'auto.
                        il problema con le auto recenti ? che ci vuole una centralina aggiuntiva.
                        cos? mi hanno detto.....

                        ma l'alternativa sarebbe acquistare un voyager o un ulisse (o equivalente) con un esborso superiore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          ecco...mi ero dimenticato della quinta domanda ma sono stato anticipato: quindi non c'? il trapasso?????
                          bene!

                          in effetti considerando da un lato il limite stupido e dall'altro l'assurdo costo del gancio ? un po' che ci sto meditando senza prendere una decisione: per la mia C4 mi hanno chiesto (il pi? basso) la bellezza di 666 euro (cifra che ? tutto un programma.....) con l'appuntamento per la revisione, per? poi porto io l'auto.
                          il problema con le auto recenti ? che ci vuole una centralina aggiuntiva.
                          cos? mi hanno detto.....

                          ma l'alternativa sarebbe acquistare un voyager o un ulisse (o equivalente) con un esborso superiore....
                          ...centralina aggiuntiva??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by blackstorm1 View Post
                            ...centralina aggiuntiva??????
                            Si quasi tutte le macchine nuove serve la centralina aggiuntiva per le luci altrimenti ti si accende come un albero di natale (va in errore la centralina della macchina e ti segnala guasti etc etc)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by valentinagsxr View Post
                              ------------

                              1) si ? gi? la 2? multa da 320? che prendo e 10 punti patente in meno, le trasferte ad adria mni stanno costando 4 stipendi alla volta OKKIO, se ci vai poche volte all'anno forse conviene fare 4 conti su quanto ti costa noleggiare un furgone, ci sbatti su tutto e il limite di velocit? non ti condiziona (pensa andare fino a Ledenon a 80kmh!)
                              2) il bollo non mi ricordo dopo ti dico - assicurazione statica costa una inezia ma falla che non si sa mai
                              3) in teoria si, ma da qualche anno ? in corso il cambiamento delle normative e le revisioni sono bloccate
                              4) che siano carrelli frenati, se devi portarci 2 moto stradali (dai 600 in su) minimo deve essere di portata 450 kg (su un 450kg 3 posti ci metti 3 cross 3 250cc e solo DUE moto dai 600cc in su)

                              guarda che spenderai forse pi? per montare il gancio che non per il carrello vero e proprio fai pi? di un preventivo perch? ad esempio io ho avuto preventivi per montaggio gancio che andavano dai 400? ai 900?
                              carrelli frenati.... ce ne sono pochissimi in giro... per due moto mi sembra un po' troppo sinceramente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X