Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come posso fare uno stabilizzatore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come posso fare uno stabilizzatore?

dovrei fare uno stabilizzatore a 12v 1,5A.....
    come posso farlo da poterlo poi collegre o all'uscita del faro o alla batteria?
    grazie ragazzi...

• Font Size
    sorry ma ? tutt'altro che banale... sia perch? a te serve un oggetto che dia 12v partendo da qualcosa che potrebbe essere sia 12 che 11 che 14...
    eliminati in partenza tutti i lineari devi mettere un DC-DC...e portando 1.5A non deve nemmeno essere disegnato malissimo... se non ? il tuo mestiere lascaia perdere...te lo compri e spendi molto ma molto meno

Comment

• Font Size
      Originally posted by Archimede View Post
      sorry ma è tutt'altro che banale... sia perchè a te serve un oggetto che dia 12v partendo da qualcosa che potrebbe essere sia 12 che 11 che 14...
      eliminati in partenza tutti i lineari devi mettere un DC-DC...e portando 1.5A non deve nemmeno essere disegnato malissimo... se non è il tuo mestiere lascaia perdere...te lo compri e spendi molto ma molto meno
      ma dove lo posso trovare?....e a quanto all'incirca?
      per cui cosa dovrei chiedere se vado da un rivenditore di elettronica (esempio) per farmi dare una cosa che serve al mio caso?
      ciao e grazie
      Last edited by fifty-fifty; 10-06-09, 08:13.

Comment

• Font Size
        Uno te lo ha suggerito robyR1 sull'altro post.. e dubito si trovi a meno di quel prezzo...

Comment

• Font Size
          Se la cam e il DVR hanno una certa tolleranza nel range di alimentazione si pu? usare un regolatore lineare di tensione. Per esempio la mia funziona anche se alimentata a 10v.
          Un buon regolatore di tensione ? l'LM7812 che funziona discretamente anche se la tensione di ingresso ? fuori dall'intervallo di tensioni ammissibili.
          Questo ? il minimo, per fare le cose fatte per bene servirebbero dei condensatori di bypass e un diodo per impedire la polarizzazione inversa del componente.
          Lamps

Comment

• Font Size
            archimede se prendo una cosa tipo questa
            http://cgi.ebay.it/M9B-UNIVERSAL-DC-...3A1%7C294%3A50 e la adatto per collegare alla batteria o all'ingresso fari
            non andrebbe bene?
            oppure tipo questo

poi lo collego e per sicurezza ci metto un fusibile....

che dici può andare?

Comment

• Font Size
              fifty... lascia stare... l'elettronica non sempre la si puo' fare con quattro regole in croce, il primo non ci credo nemmeno se lo vedo che tira 1.5A a 12V ...e se lo fa di sicuro non filtra quindi tanto vale che l'attacchi direttamente...
              il secondo parte da 14 come ingresso quindi sar? un buck e a te non va bene...
              Ribadisco, quello che ti ha consigliato RobyR1 credo sia l'ideale, anche perch? fatto per quello... se non ti piace quello ok, ma di sicuro questi non vanno bene.

Comment

X
              Working...
              X