Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strumentazioni KOSO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strumentazioni KOSO

    Iniziamo con i chiarimenti... credo di potermi permettere un thread del genere visto che ho acquistato e monto sulla mia moto, una strumentazione koso.
    Ho letto parecchi commenti negativi su questi prodotti, da parte di gente che conosce a malapena il sito di questo produttore e non ha mai visto una strumentazione KOSO dal vivo.

    Nello specifico, ho acquistato una RX1N, montata su Ducati 916.

    La qualit? costruttiva ? ottima, la strumentazione appare solida, bel leggibile anche se risulta essere pi? piccola delle strumentazioni di serie di quasi tutte le moto che ho visto in vita mia.
    Il contagiri ha un bel fondo bianco, molto racing ma credo sia piccolo in proporzione alla dimensione del display. I led azzurri rendono molto bene, ma sarebbe bello poter scegliere colori diversi (scelta possibile nella Rx2n, unica differenza visibile con la 1).

    Le spie sono parecchie, che insieme alle informazioni gestite dalla centralina e visualizzate sul display, ne fanno una strumentazione completa.

    L'unica cosa che mi fa storcere il naso, ? la rilevazione della velocit? : sensore montato sul piedino forcella con delle staffe fornite dalla KOSO, magnete all'interno delle teste dei perni che bloccano i dischi.

    Il voto complessivo ? : 9
    rapporto qualit?/prezzo :9

  • Font Size
    #2
    bene a mè nn dispiace la ba011b00 curiosità dato che anche io la metterei sul duca come ci si trova con cablaggi e il conta km?
    grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, volevo chiederti se per collegare i fili elettrici si sfruttano quelli gi? esistenti della moto che finiscono appunto nel cruscotto originale, oppure va rifatto tutto l'impianto? Ad esempio come dici tu stesso, il filo che fornisce il segnale della velocit? lo devi fare tu attaccandolo alla ruota anteriore come se fosse una bicicletta, ma per tutto il resto? Giri motore/spie/livello benzina...?
      Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        senti jas, io le ho viste montate e continuo a dire che sono uno schifo, certo che al posto del display del 916 tutto è piu bello
        Last edited by motociclistascar; 04-07-09, 08:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motociclistascar View Post
          continuo a dire che sono uno schifo
          Ok ma...per QUALE/I motivo/i farebbero schifo ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            dopo aver visto questa foto a mè nn dispiacciono affatto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              bene a m? nn dispiace la ba011b00 curiosit? dato che anche io la metterei sul duca come ci si trova con cablaggi e il conta km?
              grazie
              Il tachimetro ha quel "problema" di cui parlavo, cio? la rilevazioen con un sensore esterno, ? una cosa che non mi fa impzzaire. Il contakm salta, perch? il duca ha il cavo contakm meccanico e non gestito dalla centralina, quindi niente pi? contakm. Per il resto, funziona tutto tutto alla grandissima

              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Ciao, volevo chiederti se per collegare i fili elettrici si sfruttano quelli gi? esistenti della moto che finiscono appunto nel cruscotto originale, oppure va rifatto tutto l'impianto? Ad esempio come dici tu stesso, il filo che fornisce il segnale della velocit? lo devi fare tu attaccandolo alla ruota anteriore come se fosse una bicicletta, ma per tutto il resto? Giri motore/spie/livello benzina...?
              Grazie.
              Sfrutti tutti i cablaggi che arrivano al cruscotto originale, probabilmente dovrai spellare alcuni cavi. Per tutto il resto nessun problema, c'? mastercard

              Originally posted by motociclistascar View Post
              senti jas, io le ho viste montate e continuo a dire che sono uno schifo, certo che al posto del display del 916 tutto ? piu bello
              Eccone un altro che scrive qualcosa tanto per consumare la tastiera...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Japbuster View Post
                Il tachimetro ha quel "problema" di cui parlavo, cio? la rilevazioen con un sensore esterno, ? una cosa che non mi fa impzzaire. Il contakm salta, perch? il duca ha il cavo contakm meccanico e non gestito dalla centralina, quindi niente pi? contakm. Per il resto, funziona tutto tutto alla grandissima.
                Sfrutti tutti i cablaggi che arrivano al cruscotto originale, probabilmente dovrai spellare alcuni cavi.
                Temo di non capire fino in fondo il problema del tachimetro, perch? mai dovrebbe "saltare" ?
                Invece mi fa piacere quello che scrivi dopo, e cio? che il cavo dei collegamenti del cruscotto originale viene sfruttato per tutto il resto. Tieni presente che io comunque prenderei la versione "slim" per una semplice questione di spazi e NON per estetica: http://www.haibikeshop.com/images/kosodb.jpg
                Costa sulle 85,00 euro, ? molto piccolo e non mi pare tutto sommato malaccio...!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  dopo aver visto questa foto a m? nn dispiacciono affatto!

                  la strumentazione ? carina esteticamente, la monta pure bimota su non ricordo che modello di moto...
                  per? incastonata nel cupolino del 916/996/998 mmmm lascia veramente troppo spazio vuoto!!! non mi gusta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Japbuster View Post
                    Il tachimetro ha quel "problema" di cui parlavo, cio? la rilevazioen con un sensore esterno, ? una cosa che non mi fa impzzaire. Il contakm salta, perch? il duca ha il cavo contakm meccanico e non gestito dalla centralina, quindi niente pi? contakm. Per il resto, funziona tutto tutto alla grandissima
                    se nn ti scazza e hai una foto mi faresti vedere come risulta...
                    cma anche la strumentazione aim ha il sensore da montare sull forca ant e sul disco quindi per noi per togliere il cavo ? sempre cos?....

                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Temo di non capire fino in fondo il problema del tachimetro, perch? mai dovrebbe "saltare" ?
                    Invece mi fa piacere quello che scrivi dopo, e cio? che il cavo dei collegamenti del cruscotto originale viene sfruttato per tutto il resto. Tieni presente che io comunque prenderei la versione "slim" per una semplice questione di spazi e NON per estetica: http://www.haibikeshop.com/images/kosodb.jpg
                    Costa sulle 85,00 euro, ? molto piccolo e non mi pare tutto sommato malaccio...!
                    te lo dico io per il conta km perch? quest'anno con le forche nuove sono impazzito... sul ducati il conta km ? a cavo e quindi c'? bisogno di montare un sensore nuovo...
                    su tutte le moto pi? recenti invece ? gi? digitale quinndi nessun problema...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      @LITLOPANG : Mi spiego meglio. Il contaKM sulle ducati viene gestito meccanicamente da un cavo che si collega ad un distanziale posto sulla ruota anteriore. Quindi i km percorsi da una moto vengono cambiati meccanicamente.

                      Il tachimetro invece è gestito da un segnale che esce dalla centralina, rilevato direttamente dal pick-up della moto, quindi direttamente collegabile alla strumentazione.

                      @scoetti : koso produce le strumentazioni di serie per suzuki e bimota, la tesi ad esempio

                      @riddick : te la mostrerei volentieri ma non è più 916, ho usato la mia moto come base per una special nuda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me non dispiace x niente..anzi!
                        poi al giorno d'oggi se si risparmiano parecchi euri e' meglio,o no?
                        bella, mi piace!
                        Last edited by Shadowcbr; 05-07-09, 17:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me piace

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pero' quella nella foto non e' la rx2???
                            la rx1 e' questa..meno bella..
                            Last edited by Shadowcbr; 05-07-09, 18:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa è la RX1n, esattamente la stessa che monto sulla mia moto (con fondo bianco)



                              quella in foto sopra è la rx2



                              La rx2n è identica alla Rx1n, in più ha la possibilità di cambiare il colore della luce di sfondo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X