Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione suomy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    delusione suomy

    a febbraio comprando la moto mi hanno regalato un casco suomy gun wind, lo so che nn ? un top di gamma, usato x la prima volta a magione il 15 giugno x circa 15 giri, rimesso nello scatolo e portato a casa, due giorni fa dopo aver rimesso la moto stradale esco x fare una prova ed ancor prima di partire si stacca la visiera xche salta l'aggancio laterale, cmq lo rimetto con qualche colpo e parto, faccio 3 km di numero a bassa velocit?, mi fermo e la mentoniera si stacca a pezzetti.......un casco davvero di merda....oggi ho provato a contattare suomy italia, ma nn hanno risposto, forse era troppo tardi, ma domani riprover? visto che questo aggeggio, tra l'altro nemmeno tanto economico, si disintegra solo portandolo x circa 40 km stando sempre attento a dove lo poggio e quant'altro.....se avesse subito un colpo come una caduta sarebbe servito a qualcosa???

    2 anni fa invece mia moglie mi ha regalato un vemar vrs, portato x migliaia di km, usato sempre a magione fino alla caduta(dopo ho usato il suomy), ha attutito perfettamente la caduta, si ? rotta un pezzo della visiera, ma l'ho sostituita ed il casco ? nuovo praticamente, ne hanno parlato tanto male di questo casco e io invece mi ci sono trovato un gran bene anche come comfort, visiera e allacci e la linea che mi piace parecchio.....

  • Font Size
    #2
    io ho avuto sia uno spec che un extreme-----che dire globalmente sono caschi di livello ,ma in effetti non sei il primo che sento che non è stato soddisfatto di suomy.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma compra Bell, Shoei oppure Arai!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono abbastanza convintISSIMO ( ) che sia un modello difettato. Il mio Gun Wind replica Scott Russel, acquistato con la mia prima moto nel 2001 e dopo non so quanti km mi fa tuttora compagnia. E' il mio unico casco, quindi uso solo ed esclusivamente quello (meglio, usavo... vedi più giu). Mi sarà caduto per terra almeno una decina di volte, di solito dalla sella all'asfalto. Gli unici due difetti riscontrati sono stati: per bloccare le placche di plastica per il fissaggio della visiera, hanno utilizzato delle "linguette" di plastica ad incastro, negli anni a forza di cambiare visiera (tra normale e fum&#232 me ne sono partiti parecchi (però a tuttoggi stanno tranquillamente su), leggera difformità di colore nella verniciatura tra parti in plastica e calotta, dovuta all'esposizione al sole/intemperie. Per quello che riguarda la resistenza agli urti, la settimana scorsa sono caduto a Misano, e oltre alla botta ho strisciato per parecchi metri (se vuoi agevolo foto del casco pesantemente grattato dietro e sui due lati). Non si è staccato neanche un pezzo, pensavo che le calotte di plastica (quelle con le linguette rotte) partissero subito invece è rimasto intero. Che dire.... promosso a pieni voti!

        (P.S. Adesso per quello nuovo vorrei cambiare marca comunque, ma solo perchè dopo 8 anni mi piacerebbe provare dell'altro! Questo comunque me lo tengo a casa perchè ormai ci sono troppo affezionato! )
        Last edited by Daniele 6k6; 15-07-09, 17:20.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io se dovessi uscire dalla shoei arai..(apparte la X-lite) andrei sicuramente sul Ti-Tech AGV!!

          E vi dico il perche...dai 14 ai 18 anni circa.. mi son tirato dietro 2 caschi diversi un Demon top e un V-Flyer entrambi agv.. questi caschi mi hanno accompagnato A DIRE POCO per 20 cadute in scooter moto 50 ecc...
          Bhè di martellate con la testa ne ho date (e nn l'ho mai cambiati) eppure mi han sempre parato alla grande...ovviamente niente di eclatante e forte.. però le sue botte se l'è prese eccome quindi darei fiducia ad AGV
          Last edited by JaR; 15-07-09, 17:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE.....se avesse subito un colpo come una caduta sarebbe servito a qualcosa???

            .....[/QUOTE]

            se vuoi ti mando una foto del mio dopo il botto...son sicuro che cambi idea.
            A dirla tutta il tanto blasonato Arai dopo 2 anni mi si e' staccato il bordo della mentoniera e non e' nemmeno disponibile come ricambio e per ripararlo ho recuperato il pz di gomma nero proprio dal suomy devastato.
            Io per esperienza personale il suomy mi ha salvato la vita.
            grazie suomy
            Last edited by buzdesign; 15-07-09, 17:24. Reason: ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho spec1r mai un problema rapporto prezzo super ottima pagato 259!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                pure io ci sono caduto in strada con il gunwind replica xaus qualche anno fa' e devo dire che ha fatto il suo dovere alla stragrande........ora l'ho in taverna bello grattato x ricordo ed ho uno spec1r livello e finiture superiori......ecco un grosso difetto del gunwind erano gli interni non estraibili......mentre con lo spec1r si possono togliere e lavare.......io con suomy mi ci trovo alla grande... ho provato in negozio anche shoei ma probabilmente non fa' x me come calotta....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .....io ho un gunwind da 5 anni....migliaia di km e anche pista...ed è ancora li..
                  quest'anno sarà l'ultimo come primo casco perchè gli interni hanno ceduto e ora mi sta un po' comodo..ma è ancora in buone condizioni...
                  Secondo me hai un modello difettato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    contatta la Suomy, fidati....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      conattata oggi laa suomy, iueri sera poco dopo le 17 gi? nn rispondevano pi?, sono stato liquidato con un "si rechi dove lo ha comprato, buonasera", sinceramente nn mi avranno mai come cliente, e giusto x precisare in questi giorni sia x me che x un amico ho avuto a che fare con due marchi italiani, RIZOMA ed IRC, che sanno veramente cosa significa assistere il cliente, contattato la rizoma x un portatarga spezzato fuori garanzia due giorni fa, mandate 2 foto del pezzo e stamane mi hanno inviato una mail confermandoni la partenza del pezzo in sostituzione, la seconda, irc mi ha mandato una pompa radiale x un amico dopo che gls glie ne aveva persa una nei loro magazzini, nn mi hanno fatto aspettare nemmeno 2 giorni x il secondo invio e da convenzionato gls che sono, vi dico che la pompa ? andata persa e il rimborso x loro ? pari a zero spaccato, questa ? seriet? e cura del cliente, alla suomy sono dei buffoni, anche xche il rivenditore ha detto che lo mander? in garanzia, che sicuramente nn lo rimanderanno indietro prima di settembre e che potrebbero nn passarlo in garanzia previo verifica di rotture del casco causa cadute, cosa mai successa x mio scrupolo infinito trattando il casco xche so che potrebbe nn essere piu buono solo dopo una caduta dalla sella a terra, staremo a vedere ome finisce

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        staremo a vedere ome finisce
                        Caspita... mi spiace per te. Che tu debba andare dal negoziante lo capisco anche, come purtroppo capisco che i tempi, visto che siamo quasi ad agosto e sicuramente la ditta sar? chiusa tutto il mese, potrebbero essere lunghi. Per? sinceramente che non ti venga sostituito o quantomeno rimesso a nuovo il casco non lo trovo concepibile. Tienici informati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti posso dire che MOLTI modelli gun wind sono soggetti ad alcuni inconvenienti.
                          Mio cugino lasciando aperta la visiera a circa 90 all'ora ha perso entrambi gli agganci laterali e la relativa visiera.
                          Io ho oltre ad un arai un suomy gun wind che usavo ai tempi della mito. L'ho trovato molto scomodo specie in fronte, molto grezzo nei materiali interni, e troppo rigido...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Ti posso dire che MOLTI modelli gun wind sono soggetti ad alcuni inconvenienti.
                            Mio cugino lasciando aperta la visiera a circa 90 all'ora ha perso entrambi gli agganci laterali e la relativa visiera.
                            Io ho oltre ad un arai un suomy gun wind che usavo ai tempi della mito. L'ho trovato molto scomodo specie in fronte, molto grezzo nei materiali interni, e troppo rigido...

                            questo nn l'avevo detto xche magari poteva essere una cosa soggettiva, ma cmq messi vicino il vemar e il suomy sono oro e piombo, uno perfettissimo in tutto e l'altro, interni nn estraibili, calzata strana, aggancio della fibia nascosto e difficile da clampare, poi a caval donato nn si guarda in bocca, ma voglio vedere cosa succede, se la risposta sar? che io l'ho fatto cadere(cosa falsissima) chiamo altroconsumo e gli lascio pure il casco x la prova, ho amici che testimonierebbero la durata effettiva di questo casco e la mia ossessione x nn farli cadere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              Caspita... mi spiace per te. Che tu debba andare dal negoziante lo capisco anche, come purtroppo capisco che i tempi, visto che siamo quasi ad agosto e sicuramente la ditta sar? chiusa tutto il mese, potrebbero essere lunghi. Per? sinceramente che non ti venga sostituito o quantomeno rimesso a nuovo il casco non lo trovo concepibile. Tienici informati...

                              ma infatti nn voglio sindacare su tempistica e il dover recarmi dal dealer, ? tutto il resto che fa schifo, in primis xche dovrebbero cambiare il casco con uno migliore visto lo schifo che ? questo prodotto, vi dico che anche da aggiustato nn lo indossero piu, se lo aggiusteranno, xche se il buongiorno si vede dal mattino potete stare certi che nn lo faranno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X