Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come legare la moto sul carrello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come legare la moto sul carrello

    premetto....il carrello ? pianalato..senza corsie...con solo l'archetto anteriore

    voi come le legate ragazzi?

    alla fine credo sia pi? stabile di quello che si pensi..

  • Font Size
    #2
    uso anch'io il pianalato..devi comunque fissarla anche al posteriore seno con le buche della strada si muove....gi? provato fidati

    Comment


    • Font Size
      #3
      si si ...senza dubbio

      io volevo sapere i punti della moto in cui fissate le cinghie..

      Comment


      • Font Size
        #4
        due cinghie sulle piastre inferiori ed una sul posteriore.. io ho messo due grilli (gli anellini) nelle piastre delle pedane post e ci faccio passare una terza cinghia.
        tieni presente che mentre con solo pe prime due la moto è si stabile, ma ha un certo gioco, con la terza diventa un tutt'uno col carrello, figurati che in genere non si appoggia neanche nell'archetto ma rimane in equilibrio tra le cinghie

        Comment


        • Font Size
          #5
          io uso le cinghie x le manopole della print e poi uno o 2 cinghie con cricchetto le faccio passare attorno ai sostegni delle pedane posteriori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wrc View Post
            premetto....il carrello ? pianalato..senza corsie...con solo l'archetto anteriore

            voi come le legate ragazzi?

            alla fine credo sia pi? stabile di quello che si pensi..
            Usa le cinghie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Usa le cinghie
              vado subito a comprarle... non ci avevo pensato


              ragazzi sapete anche cosa pensavo.... cinghie anteriori ok... e una che passa sulla sella e si blocca ai fermi sul pianale... come la vedete?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wrc View Post
                vado subito a comprarle... non ci avevo pensato


                ragazzi sapete anche cosa pensavo.... cinghie anteriori ok... e una che passa sulla sella e si blocca ai fermi sul pianale... come la vedete?
                Io usavo sia le cinghie della Print al manubrio,ed anche due cinghe al posteriore,attaccandole al telaietto post.

                Da li la moto non si ? mai mossa !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la sella prende tutte le pieghe dovute dalle cinghie tirate...fai passare le cinghie sul telaio e i due ganci all anello...dietro intendo..cmq 4 cinghie 2 tirate in avanti sul davanti della moto due sul fianco della moto tirate in avanti aanche quelle..una corda semplice per legare la ruota davanti all archetto..e marcia inserita..non si muove più..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    state attenti quando fate passare le cinghie sulla piastra anteriore, se ci sono spigoli vivi o cmq pronunciati rischiate di rompere la cinghia...

                    a me è successo e nn è stato x nulla piacevole.. XD

                    cmq io ho preso i tamponi dell'euro racing cn i tappi in alluminio cn l'aggancio x i tiranti, così la sistemo in 2 minuti..

                    sennò x salvaguardare le cinghie potresti usare un pezzo di canna di gomma (quelle da giardinaggio) sulla parte dove si appoggia alle piastre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      state attenti quando fate passare le cinghie sulla piastra anteriore, se ci sono spigoli vivi o cmq pronunciati rischiate di rompere la cinghia...

                      a me è successo e nn è stato x nulla piacevole.. XD

                      cmq io ho preso i tamponi dell'euro racing cn i tappi in alluminio cn l'aggancio x i tiranti, così la sistemo in 2 minuti..

                      sennò x salvaguardare le cinghie potresti usare un pezzo di canna di gomma (quelle da giardinaggio) sulla parte dove si appoggia alle piastre
                      ma che cinghie hai usato?


                      io uso delle cinghie di derivazione BUELL(recuperate in numerouno anni fa)..sono proprio marchiate in BLU su bianco...

                      spessore 3dita, con cricchetto....FAVOLOSE, ci potresti fare di tutto....per legare la mia e le moto di amici solitamente ne uso 3:

                      una passa sopra la piastra inferiore e va a tirare la moto verso il basso e avanti.

                      una, non tirata dal telaietto sella verso basso destra(furgone o carrello) ed un'altra a sinistra che fa la medesima cosa sul lato sinistro. senza esagerare toppo con il tiraggio..

                      su certi furgoni, tipo lo scudo, ne bastano 2!
                      Last edited by Gab21; 16-07-09, 19:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gab21 View Post
                        ma che cinghie hai usato?


                        io uso delle cinghie di derivazione BUELL(recuperate in numerouno anni fa)..sono proprio marchiate in BLU su bianco...

                        spessore 3dita, con cricchetto....FAVOLOSE, ci potresti fare di tutto....per legare la mia e le moto di amici solitamente ne uso 3:

                        una passa sopra la piastra inferiore e va a tirare la moto verso il basso e avanti.

                        una, non tirata dal telaietto sella verso basso destra(furgone o carrello) ed un'altra a sinistra che fa la medesima cosa sul lato sinistro. senza esagerare toppo con il tiraggio..

                        su certi furgoni, tipo lo scudo, ne bastano 2!
                        cinghie di merda, roba "da moto" ma che in realt? nn regge una cippa, sono andato poi a prendere in ferramenta quelle che usano tipo sui camion x legare i carichi, 60? di 2 cinghie ma reggono in trazione 400kg l'una..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In generale ti consiglio di fissarla su punti "bassi", piastra inferiore della forcella e telaio vanno benissimo! Così abbassi il baricentro. Fissarla dalla sella, ad esempio, è inutile perchè primo la sella è morbida e le cinghie potrebbero muoversi, secondo è troppo alta e la moto potrebbe ondeggiare. Almeno secondo me

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            piastra inferiore per l'anteriore e forcellone per il post, possibilmente che tirino in avanti anche quelle post! meglio se 2 anche dietro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              due cinghie "serie" (tipo quelle di cui parla Dillo) te la cavi con circa 15 euro l'una messe sulla piastra inferiore della forcella e due cinghiettine da pochi euro (senza cricchetto) sul telaietto/forcellone tanto per sicurezza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X