Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella FG43 R&T

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella FG43 R&T

    ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla a riguardo.

    la FG43, ? universale? si pu? portare da una moto all'altra tranquillamente?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by AndreaNobile View Post
    ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla a riguardo.

    la FG43, ? universale? si pu? portare da una moto all'altra tranquillamente?

    ciao

    non credo proprio...........

    ? come dire che le gomme sono tutte uguali e una vale l'altra...........

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la celere ed esaustiva risposta.
      ciao!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andreani Group View Post
        ciao

        non credo proprio...........

        ? come dire che le gomme sono tutte uguali e una vale l'altra...........
        non capisco il paragone,

        ma che cambia da forcella a forcella, cio? se io compro una che esce per KAwasaki e la monto su Suzuki cambia qualcosa ? Secondo me no

        Comment


        • Font Size
          #5
          io credevo che due steli sono due steli , e che con le giuste piastre era possibile adattarli a qualunque moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andreani Group View Post
            ciao

            non credo proprio...........

            è come dire che le gomme sono tutte uguali e una vale l'altra...........
            Si ma le gomme le monto su tutte le moto le Forche invece????

            Io penso si possano montare in + moto visto che le ho.

            Al massimo possono cambiare gli attachi x il parafango che credo si possano ordinare, l'importante è sapere l'interasse, visto che le italiane sono 100 e le giapponessi 108 ( Quasi Tutte )
            Last edited by Masterace; 21-07-09, 11:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mah. infatti io pensavo che portandomi dietro piastre, parafango e perno ruota fosse solo questione di boccole del cerchio.

              ma si, amen, ho optato per un kit pompanti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...secondo me per spostare una fg43 (come una qualsiasi altra forca) bisognerebbe minimo minimo cambiare le cartucce la maggior parte delle volte, visto che la distribuzione dei pesi sulle moto varia da modello a modello, quindi di conseguenza il sostegno della molla varierebbe e anche il comportamento delle idrauliche, lasciando perdere poi tante altre variabili, tra cui anche la lunghezza della forca (asse ruota/testa del fodero) che su alcune moto potrebbe risultare insufficente per garantire quote ciclistiche normali e al contempo arrivare in testa almeno a filo della pistra superiore.
                ...andrea, sicuramente hai fatto la scelta migliore con i pompanti, piuttosto che adattare qualcosa che non è nato su quell' avantreno. IMHO ovviamente! ;-) ...sbaglio andreani group?
                Last edited by gattobastardo; 21-07-09, 12:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mah... sai qual'era l'idea? invece di spendere un boato a modificare la mia l'idea era prendere una cosa che poi mi rimanesse in un futuro. ma in effetti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi meraviglio di te a fare questa domanda in questo forum.....
                    Se una forca andasse bene per più moto "qualcuno" non venderebbe più ohlins....
                    Magari non sarà specifica per quella moto ma cambiando le taratura, e altri piccoli particolari secondo me monta.
                    Esempio, sicuro in questo forum su R1 2004/06 sono state montate forche ohlins provenienti da Aprilia e ducati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paiolino View Post
                      Mi meraviglio di te a fare questa domanda in questo forum.....
                      Se una forca andasse bene per pi? moto "qualcuno" non venderebbe pi? ohlins....
                      Magari non sar? specifica per quella moto ma cambiando le taratura, e altri piccoli particolari secondo me monta.
                      Esempio, sicuro in questo forum su R1 2004/06 sono state montate forche ohlins provenienti da Aprilia e ducati.

                      Cari ragazzi

                      la ohlins progetta una infinit? di forcelle tutte diametro 43 che denomina fg 43,poi chissa mai perch? esiste la fg 330 per kawasaki 04/05,fg 311 per gsx r 1000 03/04,fg 806 per cbr 1000 rr 08/09 ecc......
                      se voi poteste vedere le schede di costruzione magari vi rendereste conto
                      delle numerose differenze a livello di componenti che ci sono,ecco perch? come sono diverse le mescole dei pneumatici restando delle stesse misure,anche le forcelle anche se sono tutte delle 43 mm sono tanto diverse fra di loro.

                      grazie

                      PS:tempo fa un cliente ha fatto montare la fg 43 del guzzi sul R1,risultato la moto era inguidabile,andava meglio la kayaba originale...........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andreani Group View Post

                        PS:tempo fa un cliente ha fatto montare la fg 43 del guzzi sul R1,risultato la moto era inguidabile,andava meglio la kayaba originale...........
                        Buahahahahhahahhaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andreani Group View Post
                          Cari ragazzi

                          la ohlins progetta una infinit? di forcelle tutte diametro 43 che denomina fg 43,poi chissa mai perch? esiste la fg 330 per kawasaki 04/05,fg 311 per gsx r 1000 03/04,fg 806 per cbr 1000 rr 08/09 ecc......
                          se voi poteste vedere le schede di costruzione magari vi rendereste conto
                          delle numerose differenze a livello di componenti che ci sono,ecco perch? come sono diverse le mescole dei pneumatici restando delle stesse misure,anche le forcelle anche se sono tutte delle 43 mm sono tanto diverse fra di loro.

                          grazie

                          PS:tempo fa un cliente ha fatto montare la fg 43 del guzzi sul R1,risultato la moto era inguidabile,andava meglio la kayaba originale...........
                          Scusami allora puoi spiegarmi xch? io che ho una forcella Ohlins FG 43 x r1 2007 ad ogni frenata mi ritrovo la forcella che scende talmente velocemente che forse ? meglio quella originale??

                          E non dirmi che ? da settare voi la date con precarico 13 su 15 e 12 compressione e 12 ritorno adesso sono su 8 compressione e 9 ritorno ma niente da fare, ma questa non era proprio x r1 2007??????

                          o ci vuole un ulteriore KIT x Sistemarla?????

                          Grazie x la risposta

                          N.B.

                          Se ci volesse un kit x sistemarla speriamo non costi caro xch? se no facevo prima a prendermi una FG 900 che risparmiavo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Masterace View Post
                            Scusami allora puoi spiegarmi xch? io che ho una forcella Ohlins FG 43 x r1 2007 ad ogni frenata mi ritrovo la forcella che scende talmente velocemente che forse ? meglio quella originale??

                            E non dirmi che ? da settare voi la date con precarico 13 su 15 e 12 compressione e 12 ritorno adesso sono su 8 compressione e 9 ritorno ma niente da fare, ma questa non era proprio x r1 2007??????

                            o ci vuole un ulteriore KIT x Sistemarla?????

                            Grazie x la risposta

                            N.B.

                            Se ci volesse un kit x sistemarla speriamo non costi caro xch? se no facevo prima a prendermi una FG 900 che risparmiavo.

                            Ciao

                            ti capisco,ma detto cosi posso pensare che c'? qualcosa che non va su come hai montato il materiale,le quote di sfilamento sono quelle giuste o ti sei inventato qualcosa??
                            hai un peso normale??
                            come stacchi??come valentino oppure guidi pi? scorrevole??
                            la forcella ? nuova o usata??
                            hai un tecnico che ti segue??oppure fai da te??


                            poi ragazzi ? una vita che dico sempre le stesse cose,non ? qui che dovete risolvere i problemi di post vendit? prodotti,la ohlins e l'andreani hanno un servizio che non prevede il forum di "daidegas",seguite le procedure giuste
                            e i problemi si risolvono.

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Masterace View Post
                              Scusami allora puoi spiegarmi xch? io che ho una forcella Ohlins FG 43 x r1 2007 ad ogni frenata mi ritrovo la forcella che scende talmente velocemente che forse ? meglio quella originale??

                              E non dirmi che ? da settare voi la date con precarico 13 su 15 e 12 compressione e 12 ritorno adesso sono su 8 compressione e 9 ritorno ma niente da fare, ma questa non era proprio x r1 2007??????

                              o ci vuole un ulteriore KIT x Sistemarla?????

                              Grazie x la risposta

                              N.B.

                              Se ci volesse un kit x sistemarla speriamo non costi caro xch? se no facevo prima a prendermi una FG 900 che risparmiavo.


                              PS:

                              IL mio collega Francesco ha proprio la R1 2007 con la fg43,e secondo lui non ? cosi come la descrivi,proprio per questo ti consiglio di chiamare il 0721 209020
                              e parlare con lui.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X