Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto sollevamoto centrale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cavalletto sollevamoto centrale

    Buongiorno,
    questo we al mugello mi ? capitato di vedere in alcuni box uno strano cavalletto a colonna che utilizzando due perni passanti nel telaio all'incirca all'altezza del perno forcellone consentiva di alzare la moto da terra lasciando completamente libere le due ruote. Mi ? sembrato un attrezzo molto intelligente, qualcuno conosce chi li produce, siti internet, costi?

    grazie a tutti

    Andrea

  • Font Size
    #2
    io ce l'ho, passa attraverso il perno del forcellone che deve essere cavo

    ? una figata perch? alleggerisce quasi del tutto anche la ruota anteriore, per manutenzione e lavaggio ? insuperabile

    dopo ti metto una foto

    Comment


    • Font Size
      #3
      trovata la foto, devo cercare la marca che non me la ricordo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Umh credo che parli di quello laterale stile endurance; c'era un sito TeTesco dove lo vendevano....

        Comment


        • Font Size
          #5
          noDy non credo che sia quello a cui si riferisce jet200, probabilmente lui ha visto quelli tipo endurance, che vendono ank alla Rehm...


          unico neo....il prezzo....non vorrei dire una minkiata ma siamo intorno alle 300euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fi-ga-ta!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by polsogrippato View Post
              noDy non credo che sia quello a cui si riferisce jet200, probabilmente lui ha visto quelli tipo endurance, che vendono ank alla Rehm...


              unico neo....il prezzo....non vorrei dire una minkiata ma siamo intorno alle 300euro
              sai un sito dove si possono vedere alcune foto del cavalletto?
              grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eccolo, è proprio quello postato da polsogrippato per l'endurance, dove lo trovo? Azzo 300 euro è una botta però se inizi a comprare il cavalletto anteriore sottocannotto e quello posteriore non è che vai molto lontano da quella cifra.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  noDy non credo che sia quello a cui si riferisce jet200, probabilmente lui ha visto quelli tipo endurance, che vendono ank alla Rehm...


                  unico neo....il prezzo....non vorrei dire una minkiata ma siamo intorno alle 300euro

                  Bello! L'ho visto dal vivo e dire che molto funzionale.
                  Vero, magari costa 300 euro, ma sostiuisce 3 cavalletti, l'anteriore, il posteriore e quello per il canotto di sterzo.
                  E non solo, con questo oltre a poter smontare ruota ant e ruota post, smonti le forcelle e pure il forcellone o l'ammortizzatore posteriore!
                  A mio avviso per chi ha manualit? e si f? parecchi lavori da solo ? molto utile, chi invece deve alzare la moto solo per tenerla in garage o per mettere le termocoperte e basta, meglio i soliti due cavalletti che costan molto meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jet200 View Post
                    Eccolo, ? proprio quello postato da polsogrippato per l'endurance, dove lo trovo? Azzo 300 euro ? una botta per? se inizi a comprare il cavalletto anteriore sottocannotto e quello posteriore non ? che vai molto lontano da quella cifra.....
                    Evidentemente perch? quelli che hai trovato erano placcati d'oro forse

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco il sito dove si trova questo cavalletto
                      marca bursig
                      http://www.motorradteile-bursig.de/

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e farlo utilizzando il cric del vecchio panda come meccanismo per sollevare? alla fine si deve fare solo una base d'appoggio per non farlo cadere e allungare il perno del cric del panda se necessario...
                        spese..recuperare il cric adatto puù anche costare poco nulla, qualche pezzo di tubo per far la base o di tubolare quadro, un pò di amnuialità..con 50€ si va anche a bere qualche birra oltre al cric

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Marco sì, ma ci vorrebbero le misure ...
                          Una volta che ho quelle lo faccio con un amico in relativamente poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie per il link, purtroppo non lo fanno per la mia moto (daytona 675). Per chi lo vuole realizzare in proprio dico solo, avendolo visto dal vero, che non è così banale come sembra anche perchè se non si centrano perfettamente i perni rispetto alla distribuzione del peso della moto e non si crea una base sufficientemente stabile è un attimo che la moto cada.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              trovato sul sito della rehm.....http://www.rehm-race-service.de/rehm...talog_engl.htm

                              359 euro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X