Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme Slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme Slick

    L'anno prossimo con molta probabilit? con altri 2 amici ci compreremo un carrello portamoto.

    Sarebbe l'occasione giusta per provare le slick.
    Solo che non ho la pi? pallida idea di dove acquistarle (nuove) e sopratutto di cosa montare...

    Pirelli o Dunlop?
    Consigli???

    Ah... uno dei 2 "soci" ha una Sv650 solo pista. Si trovano in quelle misure?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by motorman View Post
    L'anno prossimo con molta probabilit? con altri 2 amici ci compreremo un carrello portamoto.

    Sarebbe l'occasione giusta per provare le slick.
    Solo che non ho la pi? pallida idea di dove acquistarle (nuove) e sopratutto di cosa montare...

    Pirelli o Dunlop?
    Consigli???

    Ah... uno dei 2 "soci" ha una Sv650 solo pista. Si trovano in quelle misure?
    vai su www.pneusgiovo.com
    scrivi la misura e vedi
    sono tutte valide...ma ti consiglierei pirelli superbike!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      contatti giovo2001 qui sul forum ed hai solo l'imbarazzo della scelta, marche misure, slick, intagliate...
      io ti consiglio di stare su dunlop, ma non è che le altre facciano schifo, solo magari durano un po' meno, e forse x noi fare una giornata in + (a volte ank 2) con lo stesso treno potrebbe ank non farci tanto schifo no ??
      Ho preso le 209Gp racer slick solo quest'anno, le proverò x la prima volta il prox w.e. a monza e poi a metà settembre al mugello, spero che durino un pochino di + delle intagliate, giusto x giustificarne l'acquisto, altrimenti, x i miei livelli, passo, xchè le integliate almeno poi le rivendi x uso stradale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Conosco il sito... sono registrato.
        Per curiosità quanto hai speso e che mescole hai preso?

        Io oltre le Pirelli Diablo Superbike sc2 non mi sono mai spinto.
        Sarebbe un terno a lotto usarle senza termocoperte considerando che 2 o 3 giri li spenderei x il riscaldamento?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motorman View Post
          Conosco il sito... sono registrato.
          Per curiosit? quanto hai speso e che mescole hai preso?

          Io oltre le Pirelli Diablo Superbike sc2 non mi sono mai spinto.
          Sarebbe un terno a lotto usarle senza termocoperte considerando che 2 o 3 giri li spenderei x il riscaldamento?
          io le ho provate per la prima volta qualche sett f? a Frakkia le slick (Dunlop Gp Racer) che dire...si in effetti un paio di giri per scaldarle li devi mettere in conto...diciamo che anche al terzo io e le mie fisse mentali mi facevano andare cauto...ma poi vai alla grande...questo con il caldo e le temperature attuali..con temperature pi? fresche io starei molto pi? attento e mi son infatti dotato da poco di Termocoperte grazie anche al buon Alem ...devo ancora provarle per?...di certo a livello psicologico entri in pista pi? sicuro da quasi subito...e poi anche le gomme scaldate bene e lentamente da una termocoperta durano di pi? e non subscono shock termici.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motorman View Post
            Conosco il sito... sono registrato.
            Per curiosit? quanto hai speso e che mescole hai preso?

            Io oltre le Pirelli Diablo Superbike sc2 non mi sono mai spinto.
            Sarebbe un terno a lotto usarle senza termocoperte considerando che 2 o 3 giri li spenderei x il riscaldamento?
            naturalmente sai che nel caso prendessi le dunlop,grip e tenuta fantastici, devi avere la moto con assetto dedicato e perfetto per le dunlop, altrimenti i vantaggi della durata vanno a farsi benedire, perch? le strapperai presto...!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motorman View Post
              Conosco il sito... sono registrato.
              Per curiosit? quanto hai speso e che mescole hai preso?

              Io oltre le Pirelli Diablo Superbike sc2 non mi sono mai spinto.
              Sarebbe un terno a lotto usarle senza termocoperte considerando che 2 o 3 giri li spenderei x il riscaldamento?
              non avevo letto bene, senza termo forse meglio restare sulle intagliate, se invece farai qualk pistata una bella coppia di IRC sono sicuramente un valido acquisto

              Comment


              • Font Size
                #8
                So che con le Dunlop ci vuole un setting più accurato, però davanti ho le forke kittate Ohlins/Andreani dietro ho un Wp.
                Magari maltratterò il primo treno, poi qualche cosa dovrei capirci no?

                Effettivamente senza termocoperte ho qualche remora, però ne sento tanta di gente che ci gira prestando un minimo di attenzione almeno per un paio di giri (cosa che io faccio comunque anche con le intagliate)...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  non avevo letto bene, senza termo forse meglio restare sulle intagliate, se invece farai qualk pistata una bella coppia di IRC sono sicuramente un valido acquisto
                  il discorso delle termo vale sia per le intagliate che per le slick,sempre gomme in mescola sono,se non usi le termo devi portarle in temp con qualche giro di pista,ma non sar? difficile con il clima di questi tempi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=motorman;5481696]So che con le Dunlop ci vuole un setting più accurato, però davanti ho le forke kittate Ohlins/Andreani dietro ho un Wp.
                    Magari maltratterò il primo treno, poi qualche cosa dovrei capirci no?


                    allora sei a posto...
                    Last edited by manu27; 01-08-09, 10:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motorman View Post
                      So che con le Dunlop ci vuole un setting pi? accurato, per? davanti ho le forke kittate Ohlins/Andreani dietro ho un Wp.
                      Magari maltratter? il primo treno, poi qualche cosa dovrei capirci no?

                      Effettivamente senza termocoperte ho qualche remora, per? ne sento tanta di gente che ci gira prestando un minimo di attenzione almeno per un paio di giri (cosa che io faccio comunque anche con le intagliate)...
                      non vuol dire niente avere le forche kittate e il mono wp
                      bisogna vedere che siano regolate bene come si deve.
                      esperienza molto personale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si ho capito. Intendevo dire che c'è già roba buona li sotto che se serve cambia la sua risposta non come certi componenti di serie.

                        La moto cmq mi sembra andare bene.
                        Poi è ovvio.... se quel giorno (se mai le prover&#242 dovessi vedere che ci sono dei problemi mi studierò il modo migliore per risolverli.

                        Cmq per la cronaca oggi a Campotosto ho ufficialmente finito le mie Diablo Sc in mescola.
                        Il posteriore mi implorava di smetterla col gas, sopratutto quando era in appoggio sulla spalla sinistra.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X