Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto spendereste per dei tamponi paratelaio/carena?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanto spendereste per dei tamponi paratelaio/carena?

    Ciao ragazzi,

    Ho comprato dei bei tamponi paratelaio/carena per l'Hayabusa...
    marca T-Rex, americani.
    Mi scocciava forare la carena e così mi sono orientato sul modello NO-CUT.
    Montati, tutto ok.Sebbene il tampone di destra TOCCHI la carena dx(più tardi farò delle foto).
    Di certo tra un migliaio di km la vernice se ne sarà andata nel punto toccato dal tampone...E vabbè.
    Avevo cercato in rete e i T-Rex sembravano essere il riferimento...
    79 dollari.
    Su Hayabusa.org, chiacchierando , salta fuori che Bike-Design(Benelux) fa dei tamponi NO-CUT che NON dovrebbero toccare la carena, nemmeno minimamente...almeno così SI DICE...
    ma costano 285 Euro.Stesso numero di elementi, piastrine, viti ecc ecc...
    Cacchio , ma possibile?
    Premetto che sull'Hayabusa NUOVA non ho trovato nessuno che li abbia...
    semplicemente tale The Professor li ha sulla sua vecchia 'Busa...
    quello che mi domando è :cosa giustifica una differenza di prezzo simile?
    Last edited by gabelbrucken; 09-08-09, 07:52.

  • Font Size
    #2
    e fare una piastrina per spostare quel tanto che basta i tuoi per non fargli toccare la carena?
    285€ per dei tamponi paracarena mi sembrano comunque esagerati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco84 View Post
      e fare una piastrina per spostare quel tanto che basta i tuoi per non fargli toccare la carena?
      285€ per dei tamponi paracarena mi sembrano comunque esagerati
      si potrebbe anche dare una limatina al tornio al corpio del tampone...
      Tu che dici?

      il problema è un altro...

      i t-rex da 79 euro sembrano fottutamente solidi...
      che cacchio avranno in più quelli da 285???
      Raga non ci dormo, giuro!
      Sapete che per quanto possibile voglio il meglio...piuttiosto niente...
      non mi aspettavo saltassero fuori questi Bike Design di 'sta ciolla...
      Last edited by gabelbrucken; 09-08-09, 09:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, se si tratta di poco una passata al tonio, magari lo metti sul tornio e dopo lavorato lo passi a carta vetra da grossa (120-150) a fine (600-800) con un goccio di olio, l'oilo motore va benissimo. sempre che non ha ttrattamenti superficiali, cioè anodizzato altriemnti perdi il colore, che la limite si fa rifare. se è naturale e lo lucidì con carta fine e olio non si ossida, o almeno ci vorrà molto molto tempo.

        per me in più quelli che costan più cari hanno il barattolo di vaselina bianca o di gel per esplorazione, poi magari mi sbaglio.
        Last edited by marco84; 09-08-09, 09:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io li spenderei ed il motivo ? semplice ... le carene valgono dieci volte i temponi quindi ...

          La piastrina selfmade la scarterei a priori ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco84 View Post
            si, se si tratta di poco una passata al tonio, magari lo metti sul tornio e dopo lavorato lo passi a carta vetra da grossa (120-150) a fine (600-800) con un goccio di olio, l'oilo motore va benissimo. sempre che non ha ttrattamenti superficiali, cio? anodizzato altriemnti perdi il colore, che la limite si fa rifare. se ? naturale e lo lucid? con carta fine e olio non si ossida, o almeno ci vorr? molto molto tempo.

            per me in pi? quelli che costan pi? cari hanno il barattolo di vaselina bianca o di gel per esplorazione, poi magari mi sbaglio.



            pi? che altro perch? non ci posso credere che quelli che hanno fatto quelli economici non sapessero prendere delle misure per farli che non toccassero la carena...Boh...per giunta li hanno fatti DOPO quelli costosi...quindi in teoria bastava copiarli...Mah...



            questi cmq sono i miei...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Io li spenderei ed il motivo ? semplice ... le carene valgono dieci volte i temponi quindi ...

              La piastrina selfmade la scarterei a priori ...
              anche tu hai ragione...ma non credere che se scivoli le carene non le tocchi...non le limi a met? dello spessore, quello no...ma le devi comunque riverniciare...e con quel che costano i carrozzieri fai prima a comprarti un fianchetto nuovo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Io li spenderei ed il motivo ? semplice ... le carene valgono dieci volte i temponi quindi ...

                La piastrina selfmade la scarterei a priori ...
                non ? che la piastrina del kit ? in stronzio lunare, basta farla uguale e pi? lunga o corta, oppure come diceva Gabel tornire il tampone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  anche tu hai ragione...ma non credere che se scivoli le carene non le tocchi...non le limi a met? dello spessore, quello no...ma le devi comunque riverniciare...e con quel che costano i carrozzieri fai prima a comprarti un fianchetto nuovo...
                  io sono scivolato in pista e grazie al tampone la carena non l?ho nemmeno sfiorata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vido18 View Post
                    io sono scivolato in pista e grazie al tampone la carena non l?ho nemmeno sfiorata
                    penso che sta tutto a come scivola la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ciao ragazzi,

                      Ho comprato dei bei tamponi paratelaio/carena per l'Hayabusa...
                      marca T-Rex, americani.
                      Mi scocciava forare la carena e cos? mi sono orientato sul modello NO-CUT.
                      Montati, tutto ok.Sebbene il tampone di destra TOCCHI la carena dx(pi? tardi far? delle foto).
                      Di certo tra un migliaio di km la vernice se ne sar? andata nel punto toccato dal tampone...E vabb?.
                      Avevo cercato in rete e i T-Rex sembravano essere il riferimento...
                      79 dollari.
                      Su Hayabusa.org, chiacchierando , salta fuori che Bike-Design(Benelux) fa dei tamponi NO-CUT che NON dovrebbero toccare la carena, nemmeno minimamente...almeno cos? SI DICE...
                      ma costano 285 Euro.Stesso numero di elementi, piastrine, viti ecc ecc...
                      Cacchio , ma possibile?
                      Premetto che sull'Hayabusa NUOVA non ho trovato nessuno che li abbia...
                      semplicemente tale The Professor li ha sulla sua vecchia 'Busa...
                      quello che mi domando ? :cosa giustifica una differenza di prezzo simile?

                      In effetti 285 ? ? una bella cifra .

                      Comunque c'? anche qualcosa di pi? abbordabile .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andry View Post
                        In effetti 285 ? ? una bella cifra .

                        Comunque c'? anche qualcosa di pi? abbordabile .

                        li ho visti, e li ho anche segnalati, ma dalla foto questi sono una versione "CUT",oss?a che prevede il foro du o dei due fianchi di carena...
                        per?. ovviamente d? la MASSIMA protezione attaccandosi al motore.

                        le discussioni che ho aperto e seguito su www.hayabusa.org eran tutte relative a:
                        -scegliere tra CUT e NO-CUT
                        -quale sia il migliore NO-CUT

                        e ci siamo arenati sulla differenza di prezzo ingiustificabile tra i T-Rex e i Bike Design...79 contro 285 euro...

                        nessuno ha i Bike Design su Busa nuova purtroppo.E quindi non ho riferimenti.
                        La cosa che mi ruga ? appunto che i T-rex TOCCHINO la carena.
                        ma nessuno pu? dirmi che i Bike Design da 285 euro non lo facciano comunque...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          penso che sta tutto a come scivola la moto
                          Io non li metto per le scivolate, ma per le cadute da fermo...eventualit? tutt'altro che remota con 260kg di moto tra le cosce.

                          quando si scivola, meglio pensare a cosa grattugi del TUO corpo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Io non li metto per le scivolate, ma per le cadute da fermo...eventualit? tutt'altro che remota con 260kg di moto tra le cosce.

                            quando si scivola, meglio pensare a cosa grattugi del TUO corpo...
                            Esaaaatto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X