Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco Arai ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casco Arai ...

CIAO volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare a togliere le " orecchie " del casco perch? dovrei regolare la visiera visto che non si chiude bene..... mi hanno detto che si rompono facili...grazie

• Font Size
    Ciao, ti confermo che si rompono molto facilmente, io nel mio ho già ordinato per tre volte le placche, che per sfortuna si è sempre rotta quella dello stesso lato.

Se vuoi togliere le placche potresti procedere così:
    prendi un cacciavite a testa italinana
    alza la linguetta rozza che si trova nelle placche (in pratica quando cambi visiera, quelle che levette che alzi)
    se riesci a vedere dentro, c'è una chiusura tipo a molla (che ovviamente non vedrai dalla fessura della placca, ma dovresti riuscire a vedere la parte iniziale)
    basta che con la testa del cacciavite riesci a premere la parte iniziale di questa specie di molla (normalmente di colore rosso) che di colpo la parte bassa della placca di apre.
    Non ti resta che alzare in alto la placca, facendola scorrere lungo in casco per completare l'opera.

Nella confusione, spero ci capisci qualcosa.

Bye!

Comment

• Font Size
      Confermo che sono molto delicate, lascia perdere, se hai la possibilità ci sono dei "Corner di Assistenza" nel corso di manifestazione tipo gare oppure raduni o c/o megozi di grande tiratura, ti consiglio di sentire Berracing.

Comment

• Font Size
        Ma dai ..... il mio corsair lo smonto con frequenza mensile e non si rompe mai nulla.

Dovete solo aver la pazienza di usare un attrezzo idoneo e di premere entrambi i lati della molletta rossa.

Comment

• Font Size
          Buon per te, quando ho cercato di farlo, è seccesso il patatrac...

Comment

• Font Size
            Questione di delicatezza, io da quando ho montato la mia ultima placca rotta, penso che potrei aprire un centro assistenza per caschi ARAI ;o)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sole4 View Post
              Ciao, ti confermo che si rompono molto facilmente, io nel mio ho gi? ordinato per tre volte le placche, che per sfortuna si ? sempre rotta quella dello stesso lato.

Se vuoi togliere le placche potresti procedere cos?:
              prendi un cacciavite a testa italinana
              alza la linguetta rozza che si trova nelle placche (in pratica quando cambi visiera, quelle che levette che alzi)
              se riesci a vedere dentro, c'? una chiusura tipo a molla (che ovviamente non vedrai dalla fessura della placca, ma dovresti riuscire a vedere la parte iniziale)
              basta che con la testa del cacciavite riesci a premere la parte iniziale di questa specie di molla (normalmente di colore rosso) che di colpo la parte bassa della placca di apre.
              Non ti resta che alzare in alto la placca, facendola scorrere lungo in casco per completare l'opera.

Nella confusione, spero ci capisci qualcosa.

Bye!

ottima spiegazione..... ma per smontarle ? davvero difficile senza rompere nulla!!!!!

Comment

• Font Size
                ...vi ringrazio tutti...vi faro sapere..

Comment

• Font Size
                  scusate, ma si può smontare pure il placchettino superiore, quello trasparente???

Comment

X
                  Working...
                  X