Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
arai,l'ho usato 2 volte e si ? gia rotto
Collapse
X
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 718
- 45
- Maschio
- 1
- Sardo DOC trapiantato in Maremma
- militare
- Vespa 75 polini
- Send PM
-
Quoto in tutto. Dopo 3 Shoei sono passato ad Arai (Viper GT). Devo dire che anche i fruscii sono nettamente superiori con Arai (che per? ? nettamente pi? conforevole come calzata).Originally posted by jacknipper View Postdopo due shoei ho deciso di cambiare anche perch? l'xr1000 non mi aveva soddisfatto come il precedente 900 e ho preso arai: direi perfetto e per ora (sgrat) non si ? rotto nulla; l'aggancio della visiera dello shoei ? nettamente pi? semplice per?, dopo aver preso la mano, si va tranquilli anche con l'arai
Comment
-
Io ho 2 Corsair e un RX-7 RRIV.....
beh devo dire ke l'RX-7 è più robusto...mai avuto problemi....
Invece sui Corsair ho perso il conto delle
volte in cui si sono crepati i coperchi esterni della visiera e i gancetti della visiera...(ke poi sono le stesse x entrambi i modelli ma kissà xkè si rompe sempre sui Corsair)
Si si,posso dire ke i prezzi sono aumentati ma la qualità è calata e di molto...
Ora ho preso un Agv...devo ancora usarlo....vedremo come andrà...Last edited by simon#79; 07-09-09, 17:31.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 50
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
oggi mi son recato dal negoziante e senza batter ciglio mi ha dato direttamente la confezione con le due orechiette,dx e sx,in garanzia.
ora è ok. cmqe mi ha detto che son abituati a sto tipo di rottura e hanno scorte di orechiette di tutti i tipi e colori.
confermo che lo shoei è piu semplice ed efficace lo sgancio aggancio visiera,son diventato matto a rimontarla sull'arai, e shoei ha meno fruscii. insomma da come avete capito non son contento di arai...
Comment
-
Io con il mio ARAI RX7 Corsair sono gi? arrivato a cambiare 3 placche. Sicuramente la prossima volta che comprer? il casco nuovo, sar? orientato per Shoei o altro.
p.s. la sfortuna vuole che ho sempre rotto la placca dello stesso lato, conseguentemente ho n. 3 placche lato sx. nuove.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
per l'aggancio posso dirti che ho cristato pure io all'inizio ma poi va su veloce quasi come shoei anche se quest ultimo ? indubbiamente pi? intuitivo: per i fruscii confermo ma credo dipenda molto dal tipo di moto e forse dall'imbottitura del casco pi? che da cx o similia ... io, per ora, sono contento del cambio perch? il casco mi pare pi? leggero, pi? areato e, a parit? di fascia/prezzo, ha gli interni completamente asportabili e lavabili quindi rifarei l'acquistoOriginally posted by pippozxr400 View Postoggi mi son recato dal negoziante e senza batter ciglio mi ha dato direttamente la confezione con le due orechiette,dx e sx,in garanzia.
ora ? ok. cmqe mi ha detto che son abituati a sto tipo di rottura e hanno scorte di orechiette di tutti i tipi e colori.
confermo che lo shoei ? piu semplice ed efficace lo sgancio aggancio visiera,son diventato matto a rimontarla sull'arai, e shoei ha meno fruscii. insomma da come avete capito non son contento di arai...
Comment
-
io mai piu' arai, sono una grande presa per il culo di chi caccia i soldi, io 2 caschi tantissimi problemi, unica cosa buona le prese d'aria sulla visiera.
Comment
-
-
guarda, la mia storia con arai è infinita..
casco arai haga, mentoniera scollata
casco arai ui, mentoniera scollata
casco arai edwards di un amico, mentoniera scollata
uno l ho mandato in arai.. incollata, ristaccata dopo due mesi
l altra l ho persa nel curvone a misano..
la mia esperienza con arai rimane vergognosa.. per carita,i caschi sono magnifici, ma lo shoei xr1000 kagayama che ho ora, e che non è un top di gamma shoei, è incredibilmente piu solido, silenzioso, privo di difetti dei top di gamma arai..
non esiste che una casa che fa caschi da oltre il milione mi venda due prodotti a distanza di 8 anni con lo stesso, identico difetto..
mai piu
Comment
-
Sinceramente non ho mai avuto un casco che mi calzasse bene come l'Arai.Originally posted by bobber View Postio mai piu' arai, sono una grande presa per il culo di chi caccia i soldi, io 2 caschi tantissimi problemi, unica cosa buona le prese d'aria sulla visiera.
Quindi presa per il culo non direi proprio.
Comment
-
si sono caschi che calzano altrettanto bene, ma fanno molto meglio il loro lavoro, (a parte la cadutaOriginally posted by albtuono View PostSinceramente non ho mai avuto un casco che mi calzasse bene come l'Arai.
Quindi presa per il culo non direi proprio.
) non shoei, che a me' sembra lasciare la nuca scoperta) per lavoro intendo non rimbambirti a causa del rumore e non doversene ritrovare parti pendule, quando non vengono proprio perse. posso dirti che la qualita' delle attuali verniciature fa' pena, posseggo un arai quantum di 12 anni e la verniciatura e' ok, il mio attuale rx 7 rr corsair mc coy slide king dopo 4 anni di utilizzo e' tutto bucherellato
Comment
X

Comment