Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi aiutate per gli stivali? quali prendo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Spero vivamente che a me vada meglio, io per? ti posso dire che avevo Alpinestar diversi anni fa e mi sono durati pochissimo, suola scollata, stivali rovinati senza averci fatto nulla di ch?... ognuno poi ha le proprie esperienze ed in base a quelle si fa le proprie idee. Sono certo che Alpinestar sia un'ottima marca ma visto quello che ho passato con i suoi stivali (almeno per quanto riguarda i piedi) non ne comprer? pi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mauy37 View Post
      Io per esperienza vissuta con i SIDI, quando sono caduto mi si sono rotti i vari attacchi con le cordine e ho dovuto ordinare come pezzi di ricambio che fortunatamente ci sono.
      Inoltre durante le vari pistate prima si ? scollata una suola e poi successivamente l'altra!!!!!
      Voto: 6
      magnanimo...
      cosa ti son costate le cordine e i pezzi di ricambio?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MisterC View Post
        Spero vivamente che a me vada meglio, io per? ti posso dire che avevo Alpinestar diversi anni fa e mi sono durati pochissimo, suola scollata, stivali rovinati senza averci fatto nulla di ch?... ognuno poi ha le proprie esperienze ed in base a quelle si fa le proprie idee. Sono certo che Alpinestar sia un'ottima marca ma visto quello che ho passato con i suoi stivali (almeno per quanto riguarda i piedi) non ne comprer? pi?
        osti!

        ma che modello, o di che anno erano i tuoi alpinestars?
        le suole scollate le ho sentite di tutte le marche, anche nei miei preistorici stivali falco mi si sono scollate, ma quello non ? un problema, li ho portati da un calzolaio che sa fare il suo mestiere, e li incolla, tenendoli sotto una macchina che li tiene in pressione una giornata o pi? a seconda dei punti, e non si scollano pi?, garantito

        altri problemi invece se ne hai avuti mi interesserebbero.....

        cos? come il costo dei ricambi sidi che ha preso maury...


        PS: grazie a tutti per le risposte, il forum ? davvero utile per queste cose!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luigiRR View Post
          osti!

          altri problemi invece se ne hai avuti mi interesserebbero.....
          Ma aspetta io ti direi di stare tranquillo parlo di stivali di 10 anni fa circa... era solo per dire che l'esperienza personale poi porta ad avere anche pregiudizi su uma marca piuttosto che un'altra. Sono convinto che gli attuali modelli siano degli ottimi stivali.
          Il modello dei mie vecchi alpinestar non me le ricordo mica...

          Comment


          • Font Size
            #35
            ciao raga,
            se posso darvi un consiglio spassionato fate molta attenzione a quello che acquistate.
            fino a sei mesi f? facevo le vostre stesse considerazioni soprattutto, "....ma quanto costano, sono grandi, non sono comodi....),
            poi un bel giorno ( 9 maggio 2009) a frakkia mi sono sdraiato all'ultimo giro prima di rientrare ai box ( non chiedetemi come !!!) 2 capriole e........
            fino a ieri camminavo con due stampelle.
            frattura scomposta dell'astragalo sx (per chi avuto modo di conoscere la questione sapr? che c'? il forte rischio di rimanere zoppo a vita).
            la frattura ? dovuta al fatto che il piede si ? "chiuso" verso la tibia provocando la frattura.
            probabilmente (ma chi lo sa?) se avessi avuto un paio di stivali pi? protettivi ora sarei a pensare a quante pistate avrei fatto quest'anno invece di pensare a se tornare in moto o meno.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by umbe74 View Post
              ciao raga,
              se posso darvi un consiglio spassionato fate molta attenzione a quello che acquistate.
              fino a sei mesi f? facevo le vostre stesse considerazioni soprattutto, "....ma quanto costano, sono grandi, non sono comodi....),
              poi un bel giorno ( 9 maggio 2009) a frakkia mi sono sdraiato all'ultimo giro prima di rientrare ai box ( non chiedetemi come !!!) 2 capriole e........
              fino a ieri camminavo con due stampelle.
              frattura scomposta dell'astragalo sx (per chi avuto modo di conoscere la questione sapr? che c'? il forte rischio di rimanere zoppo a vita).
              la frattura ? dovuta al fatto che il piede si ? "chiuso" verso la tibia provocando la frattura.
              probabilmente (ma chi lo sa?) se avessi avuto un paio di stivali pi? protettivi ora sarei a pensare a quante pistate avrei fatto quest'anno invece di pensare a se tornare in moto o meno.
              Nooooo io mi sono rotto il destro, e ti posso assicurare che ancora oggi mi fa male anche se non zoppico , buona guarigione

              Comment


              • Font Size
                #37
                io da quando vado con le moto grosse (12 anni ) ho avuto 4 paia di stivali,i primi furono i sidi modello di fascia media poi dainese e alpinestar sempre di livello medio ...sono caduto con i sidi e con gli alpinestar e devo dire che mi hanno limitato molto le conseguenze

                io non sono un pilota,e con gli stivali ci cammino anche a volte x diverso tempo nelle scampagnate ,a natale ho preso i vertigo sempre di sidi che sono la fascia media...... pienamente contento su ogni aspetto,ma già me lo immaginavo avendo già avuto sidi pagati 180e a san marino ....

                Last edited by bosco_RR; 13-10-09, 17:51.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  bosco sono proprio belli, e proteggono di sicuro. li ho provati, ed anche i vertigo da 300 euro e sono pure comodissimi.

                  quelli da 300 per? hanno quel meccanismo che mi ispira di pi? per la sicurezza... e gi? che devo spendere... mi sa che vado su quelli, se no mi rimane pi? che altro la paranoia di aver risparmiato sulla sicurezza...

                  devo provare si alpinestars e vedere se sono comodi come i sidi, se no prendo gli ultimi.
                  sicuramente traforati, perch? d'estate se non sono forati
                  a luglio i miei che non lo sono quando dovevo infilarli, vedevano i miei piedi e scappavano viaaa!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    se devo spendere spend bene.......

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X