Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arai corsair e arai GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    arai corsair e arai GP

    quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli????

    ho trovato il corsair a 499euro
    il GP a 630 euri..

  • Font Size
    #2
    a quel prezzo voglio credere siano le versioni monocolore....altrimenti dimmi dove...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Svizzera? Lugano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma la differenza tra i due modelli?

        Comment


        • Font Size
          #5
          il gp è il nuovo top di gamma che sostituisce il corsair...

          è un nuovo casco in tutto e per tutto...dagli interni ai materiali.

          L'unica pecca, se vogliamo chiamarla cosi...è l'estetica praticamente uguale al corsair

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            a quel prezzo voglio credere siano le versioni monocolore....altrimenti dimmi dove...
            nic? in america, col dollaro basso ci son prezzi da paura...



            questo lo prendi a circa 620 euro compresa spedizione, a mio cognato gli ho fatto prendere il nuovo shoei...questo



            a circa 300 euro compresa spedizione, se l'avesse preso con grafica sarebbe venuto 370 euri

            Comment


            • Font Size
              #7
              piuttosto valutate qualche venditore europeo, cosa insistete con sti ammerigani non vi è bastata l ultima incu++++ Dino gli brucia ancora !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexrombodituono View Post
                piuttosto valutate qualche venditore europeo, cosa insistete con sti ammerigani non vi ? bastata l ultima incu++++ Dino gli brucia ancora !!
                io ne ho qualcuno veramente affidabile, ci compro da svariati anni e mai una fregatura.....e oggi con il cambio favolrevole ? una mossa azzeccata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vedo di elencarti le principali differenze:
                  - il materiale utilizzato per la costruzione della calotta non è AIM ma si tratta di una nuova composizione delle fibre atta ad assicurare una maggiore capacità di assorbimento dell'urto
                  - cambia la visiera che offre una visuale maggiore sia in altezza che in larghezza (quindi se hai già un ARAI non puoi montare le visiere del tuo sul GP)
                  - cambiano gli interni e leggermente la vestibilità..a detta dei clienti che prima avevano il CORSAIR il GP veste un pò più stretto..il disegno interno di calotta resta comunque quello classico ARAi quindi molto anatomico.
                  i guanciali presentano inoltre un meccanismo per la rimozione degli stessi senza dover togliere il casco (utile in caso di incidente)
                  - è cambiato il disegno delle due profilatute presenti superiormente...il canale è maggiore e a metà è stata inserita una nuova apertura per avere maggior effetto venturi.
                  - hanno inserito anche uno spoiler inferiore tra le due profilature...dicono che serva a stabilizzare il casco ma è più scenza che resto
                  in conclusione...il GP è una favola ma il CORSAIR non è certo da buttare.
                  se trovi i due caschi con poca differenza di prezzo valuta il GP...se la differenza invece è importante vai tranquillo...anche con il CORSAIR ti porti a casa un prodotto spettacolare.
                  rimane comunque l'unica pecca ARAI...come tutta la produzione anche il GP non è silenziosissimo per la presenza delle placche a copertura del meccanosmo di sgancio della visiera...in fatto di silenziosità SHOEI è ancora il riferimento
                  spero di esserti stato di aiuto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexrombodituono View Post
                    piuttosto valutate qualche venditore europeo, cosa insistete con sti ammerigani non vi ? bastata l ultima incu++++ Dino gli brucia ancora !!

                    veramente a giorni mi arrivano quindi a volte ? solo questione di tempo e di trovare persone giuste

                    io c'? RIUsCITO

                    p.s. la prossima settimana dopo che sono arrivati vi mostro e foto e i prezzi ve li dico io
                    Last edited by Dino Scacchi7; 24-10-09, 17:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      vedo di elencarti le principali differenze:
                      - il materiale utilizzato per la costruzione della calotta non ? AIM ma si tratta di una nuova composizione delle fibre atta ad assicurare una maggiore capacit? di assorbimento dell'urto
                      - cambia la visiera che offre una visuale maggiore sia in altezza che in larghezza (quindi se hai gi? un ARAI non puoi montare le visiere del tuo sul GP)
                      - cambiano gli interni e leggermente la vestibilit?..a detta dei clienti che prima avevano il CORSAIR il GP veste un p? pi? stretto..il disegno interno di calotta resta comunque quello classico ARAi quindi molto anatomico.
                      i guanciali presentano inoltre un meccanismo per la rimozione degli stessi senza dover togliere il casco (utile in caso di incidente)
                      - ? cambiato il disegno delle due profilatute presenti superiormente...il canale ? maggiore e a met? ? stata inserita una nuova apertura per avere maggior effetto venturi.
                      - hanno inserito anche uno spoiler inferiore tra le due profilature...dicono che serva a stabilizzare il casco ma ? pi? scenza che resto
                      in conclusione...il GP ? una favola ma il CORSAIR non ? certo da buttare.
                      se trovi i due caschi con poca differenza di prezzo valuta il GP...se la differenza invece ? importante vai tranquillo...anche con il CORSAIR ti porti a casa un prodotto spettacolare.
                      rimane comunque l'unica pecca ARAI...come tutta la produzione anche il GP non ? silenziosissimo per la presenza delle placche a copertura del meccanosmo di sgancio della visiera...in fatto di silenziosit? SHOEI ? ancora il riferimento
                      spero di esserti stato di aiuto
                      direi che ti abbiano gia risposto in maniera esemplare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        acquistando dagli states, ci sono spese doganali immagino....
                        un paio di mesi fa ho preso un accessorio per la macchina fotografica da singapore e mi è costato 40€ di sdoganamento su 70€ di spesa... praticamente mi hanno applicato L'IVA sul valore di mercato in italia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          nic? in america, col dollaro basso ci son prezzi da paura...



                          questo lo prendi a circa 620 euro compresa spedizione, a mio cognato gli ho fatto prendere il nuovo shoei...questo



                          a circa 300 euro compresa spedizione, se l'avesse preso con grafica sarebbe venuto 370 euri


                          Jack
                          mi puoi passare il sito dove li hai ordinati?x le misure sono uguali alle nostre?l omologazione non dovrebbe cambiare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by teosanvi View Post
                            Jack
                            mi puoi passare il sito dove li hai ordinati?x le misure sono uguali alle nostre?l omologazione non dovrebbe cambiare?
                            http://stores.sportbiketrackgear.com/StoreFront.bok

                            le misure sono identiche l'omologazione no di certo sull'arai, shoei non s? aspetto che arrivi a mio cognato ma presumo che sia come arai

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Qualcuno sa la differenza di peso tra i due?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X