Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio casco

    che marche in alternativa ad Arai e shoei?

    ho provato suomi ma non mi ci trovo proprio

  • Font Size
    #2
    dimenticavo: escludo anche AGV

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai mai provato un X-lite X802-R?

      Last edited by giuseppe_d; 18-01-10, 20:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Shark RSR2?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Hai mai provato un X-lite X802-R?

          no mai provato

          Originally posted by VicToR 1000 View Post
          Shark RSR2?
          avevo provato un vecchio modello ma non mi trovavo... troppo vuoto all'interno come imbottitura

          Comment


          • Font Size
            #6
            visto ke hai anke chiesto per il bell in carbonio...io son di parte e ti dico di valutare il premier dragon titanium....ank'esso in carbonio ma in pi? ? composto anke da una fibra di titanio....? pi? leggero del bell (per farti un raffronto con uno in carbonio)...e come linea...b?...questi son gusti ma io ? ovvio ke preferisca il premier senn? avrei preso l'altro....mi ? arrivato da 4 giorni...per ora posso solo dirti ke una volta calzato ? molto comodo e leggero

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti consiglio questi tre modelli:
              - BELL M5R CARBON..ottimo carbonio, qualità costruttiva alta, visiera 3,2 personalmente non mi piace molto lo spazio visivo che offre (si vede la derivazione dai caschi auto che l'azienda ha sempre prodotto) ma resta un ottimo casco
              - PREMIER TITANIUM DARGON casco con calotta in fibra di titanio..ti permette di avere un casco leggero (stesso peso della calotta in solo carbonio) ma con una capacità di assorbimento degli impatti assimilabile alle calotte in fibre composite e comunque maggiore delle calotte in solo carbonio
              - AIROH GP...non avrei mai pensato ad un casco di questa marca ma dopo averlo provato mi sono dovuto ricredere...simile allo SHOEI XR-1100 come costruzione...molto leggero e ben bilanciato con ottima ventilazione interna
              naturalmente sono aziende che si pongono ad un livello inferiore rispetto ad ARAI o SHOEI ma il divario non è poi così grande...unica pecca è il fatto di avere due sole calotte (una fino alla M e una dalla L in poi quindi le taglie vengono fatte variando lo spessore degli interni...non AIROH che ha 4 calotte)
              la scelta del casco è comunque soggettiva...devi provare le vestibilità e decidere
              ti sconsiglio SUOMY solo perchè SPEC 1R e EXTREME sono progetti validi ma ormai vecchi e il VANDAL lo trovo inferiore ai modelli che ti ho elencato (lo uso io quindi ho potuto fare un confronto)

              Comment


              • Font Size
                #8
                tra tutti i caschi provati in fiera quello che piu' mi ha colpito e' HJC fg15 replica spies.. davvero un ottima calzata, leggero bello saldo in testa senza comprime troppo...

                alla fine pero' complice il colore rosso che non mi ispirava molto ho preso uno shoei xr 1000 a 229

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io proporrei la gamma Nolan-X-Lite
                  lasciando a parte il discorso grafica secondo me il rapporto prezzo-qualita ? uno dei migliori!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    no mai provato

                    Provalo

                    anche l'HJC FG15 di Spies mi sembra valido ma l'ho provato solo 20 km

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alternativa? ARAI & SHOEI!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie a tutti

                        manuel ho sempre usato solo quelle marche... ma vorrei vedere se trovo qualcosa di meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          carino il titanium dragon... ma come costruzione non mi sembrano il massimo i premier... (considerazione persone... non ho nessun riscotro oggettivo)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il premier titanium dragon me piasce assai...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              carino il titanium dragon... ma come costruzione non mi sembrano il massimo i premier... (considerazione persone... non ho nessun riscotro oggettivo)

                              ma guarda...io non ti so dire niente di tecnico...se non ke onestamente a me a prima vista ? sembrato ben fatto...e anke parlando con piloti (o presunti tale ) ke usano questa marca, nessuno si ? lamentato di niente...gi? questo ? un buon segno....ti posso solo dire ke la plastica della presa d'aria nella menoniera magari potevano farla un attimino pi? ridfinita...ma non gli trovo veri e propri difetti... ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X