Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai, gli usa stanno esagerando ?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arai, gli usa stanno esagerando ?!

    vi posto il quesito di un ragazzo pubblicato in un altro forum.
    [Oggetto: peso del casco arai per nuova normativa snell 2010



    ho acquistato un casco arai rxt corsair ,rispetta la nuova normativa snell 2010.
    stessi test per i caschi d'uso automobilsitico.
    non so se sia adottata anche per quelli venduti in italia (europa?) ,solitamaente piu' leggeri.

    peso 1680 +- 50 g


    si sa che DOT-snell è severa, ma gli stati uniti dove addirittura in qualche stato non è obbligatorio il casco.. , non è che stanno costringendo i costruttori ad appensatire troppo i caschi per passare dei test esagerati ? ..e non stiamo parlando di caschi jet !! certo che 1700gr è un bel mattone !
    l omologazione ece ed i test sharp dimostrano che i caschi omologati in europa sono più che soddisfacenti , parlando chiaramente di caschi integrali di un certo livello.
    Last edited by alexrombodituono; 10-02-10, 08:24.

  • Font Size
    #2
    Porca vacca!!
    Ma un casco di 1,7 kg in testa ? veramente pesante.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti si spezza il collo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FEDER1CO View Post
        Porca vacca!!
        Ma un casco di 1,7 kg in testa ? veramente pesante.
        con un 1,7 kg in testa basta spostare la testa dalla parte della curva e la moto piega da sola!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          si,
          o farti rompere il collo a seconda della velocità a cui stai andando se solo tiri su la testa dal cupolino!
          dovremmo aver tutti il collo inesistente e i muscoli alla swarzi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alexrombodituono View Post
            vi posto il quesito di un ragazzo pubblicato in un altro forum.
            [Oggetto: peso del casco arai per nuova normativa snell 2010



            ho acquistato un casco arai rxt corsair ,rispetta la nuova normativa snell 2010.
            stessi test per i caschi d'uso automobilsitico.
            non so se sia adottata anche per quelli venduti in italia (europa?) ,solitamaente piu' leggeri.

            peso 1680 +- 50 g


            si sa che DOT-snell ? severa, ma gli stati uniti dove addirittura in qualche stato non ? obbligatorio il casco.. , non ? che stanno costringendo i costruttori ad appensatire troppo i caschi per passare dei test esagerati ? ..e non stiamo parlando di caschi jet !! certo che 1700gr ? un bel mattone !
            l omologazione ece ed i test sharp dimostrano che i caschi omologati in europa sono pi? che soddisfacenti , parlando chiaramente di caschi integrali di un certo livello.
            La normativa SNELL negli USA non mi pare sia obbligatoria per i caschi da moto, basta la semplice DOT.
            Nessuno quindi obbliga Arai a dare la doppia omologazione sull'RX-7, ? una scelta loro, perch? non lo s?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              in AMERICA l'omologazione vigente è la SNELL che non considera la capacità della fibra di espandersi al momento dell'urto. la calotta deve rimanere fissa e quindi per ottenere ciò lo spessore del materiale impiagto è maggiore facendo pesare di più il casco.
              In EUROPA invece si considera la capacità delle fibre di espandersi permettendo così di lavorare con calotte costruite con spessori minori
              il nuovo RX-7 GP non ha anche l'omologazione SNELL oltre a quella europea ma ha la CERTIFICAZIONE SNELL...si adegua quindi a certi vincoli imposti da questi ma non ha i requisiti per l'omologazione SNELL infatti il peso rimane ancora basso a circa 1400 gr

              Comment

              X
              Working...
              X