Originally posted by Cris_IL_Folle
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qualifier RR vs Supercorsa Pro
Collapse
X
-
aggiungo ancora , su gixer , i codici velocit? non sono fra parentesi, quindi ? possibile montare special compound (SC 1 - 2 etc.), quindi se anche la tua fosse cos? , potresti mettere
anteriore diablo supercorsa SC2 (anzich? SP) e posteriore metzeler racetek interact k3, naturalmente in vista della bella stagione e con temperature sopra i 15 G?.
Comment
-
Tenuto conto che secondo me per strada vanno bene tutte, per come vado in strada, terr? in GRANDE considerazione i tuoi consigli Yoko!
Grazie davvero
Comment
-
Quoto, il profilo del supercorsa per me è stupendo, sulla mia vecchia gixer, con notevole inerzia.....dovuta a baricentro bassoOriginally posted by yokozuna View Postil profilo del diablo supercorsa è molto svelto , e non ha problemi di autoraddrizzamento, naturalmente dipende anche dalle caratteristiche della moto.
(diciamo almeno altino) l'effetto autoraddrizzante era bassissimo, ora vedremo come va la R1, non l'ho ancora guidata, sotto ha dei dunlop che sembrano nuovi ma sono duri che se provi a piantarci l'unghia te la spezzi, manco ci provo a guidarla con quei legni!
Last edited by Cris_IL_Folle; 20-02-10, 10:31.
Comment
-
Originally posted by Cris_IL_Folle View PostCiao ragazzi,
50% pista -50% strada, quali metto??? Su una R1 2005
Ciau grazie!Originally posted by Cris_IL_Folle View PostTenuto conto che secondo me per strada vanno bene tutte, per come vado in strada, terrò in GRANDE considerazione i tuoi consigli Yoko!
Grazie davvero
nella tua domanda iniziale sembrava che volessi usare la stessa coppia sia per strada che in pista , se così non fosse e sei disposto a cambiare , allora per strada scegli quelle che vuoi fra quelle di cui abbiamo parlato ,con un occhio di riguardo alla maneggevolezza, in pista DIABLO SUPERCORSA SC ant e post.
Last edited by yokozuna; 20-02-10, 10:36.
Comment
-
il racetec ha lo stesso profilo/carcassa/mescola del supercorsa PRO
detto questo....come giustamente diceva yoko,cambia il rapporto pieni/vuoti derivati dal disegno del battistrada,e basta
in linea di massima e teorica + agilità pirelli + grip metzeler.
idem con patate tra le diablo supecorsa e il racetec interact
...la tecnologia interact è anche delle diablo solo il brevetto è metzeler
come solo di pirelli è il brevetto della cintura a 0° in acciaio
sono le 2 faccie della stessa medaglia 
signori molto dipende anche da come uno è abituato e da moto e moto
con una RSV o una VTR se monti anche le racetec vi sembrerà di avere una bicicletta tra le mani
se uno proviene da gomme tipo rennsport o le diablo classiche sentirà molto + "stacco" se monta gomme come pirelli sull'agilità 
scusatemi ma definire "legnose" le racetec per me è assurdo
sarà che io di moto non agilissima ho avuto solo la RSV
ma con le racetec e regolate le sospensioni un attimo (niente di assurdo
) rispetto alle dragon supercorsa (non le pro,le prime supercorsa
) di serie la moto quasi "volava" 
Last edited by bosco_RR; 20-02-10, 10:47.
Comment
-
verissimo le pirelli/metzeler sono eccezionali perchè sopratutto si"adattano" a diversi stili e moto...e anche "assetti" certo ,riescono a rendere bene anche con dei mix piuttosto incasinati
ma ragazzi fidatevi
anche in strada con gomme come le supercorsa e le racetec se si vuole godere di + bisogna ritoccare l'assetto standar originale
...le gomme fanno tanto ma non li fanno i miracoli
...........io personalmente almeno le idrauliche le chiudo un po e ho esperienza dal lontano 2004 con ste gomme
...se ho sospensioni che lavorano bene come olio ,tipo olio forca e mono sempre freschi, che tendono ad essere - secche e + dolci di risposta allora precarico un poco anche le molle...senò per girare in strada i precarichi potete lasciare quelli di serie
Last edited by bosco_RR; 20-02-10, 10:55.
Comment
-
Si si, voglio usare un primo treno per togliermi la ruggine, usando la moto piu che posso, guidare e guidare quindi mi serve una gomma strada/pista poi quest'estate fatti 2-3mila km mi compro una coppia di cerchi e che terr? solo per le gomme in mescolaOriginally posted by yokozuna View Postnella tua domanda iniziale sembrava che volessi usare la stessa coppia sia per strada che in pista , se cos? non fosse e sei disposto a cambiare , allora per strada scegli quelle che vuoi fra quelle di cui abbiamo parlato ,con un occhio di riguardo alla maneggevolezza, in pista DIABLO SUPERCORSA SC ant e post.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postil racetec ha lo stesso profilo/carcassa/mescola del supercorsa PRO
detto questo....come giustamente diceva yoko,cambia il rapporto pieni/vuoti derivati dal disegno del battistrada,e basta
in linea di massima e teorica + agilità pirelli + grip metzeler.
idem con patate tra le diablo supecorsa e il racetec interact
...la tecnologia interact è anche delle diablo solo il brevetto è metzeler
come solo di pirelli è il brevetto della cintura a 0° in acciaio
sono le 2 faccie della stessa medaglia
signori molto dipende anche da come uno è abituato e da moto e moto
con una RSV o una VTR se monti anche le racetec vi sembrerà di avere una bicicletta tra le mani
se uno proviene da gomme tipo rennsport o le diablo classiche sentirà molto + "stacco" se monta gomme come pirelli sull'agilità 
scusatemi ma definire "legnose" le racetec per me è assurdo
sarà che io di moto non agilissima ho avuto solo la RSV
ma con le racetec e regolate le sospensioni un attimo (niente di assurdo
) rispetto alle dragon supercorsa (non le pro,le prime supercorsa
) di serie la moto quasi "volava" 

che ti devo dire , come andavo con pirelli non riuscivo con racetek, per fortuna non sono il solo a pensarla così.
p.s. pirelli + maneggevolezza e altrettanto grip.Last edited by yokozuna; 20-02-10, 10:57.
Comment
-
yoko ci credoOriginally posted by yokozuna View Postche ti devo dire , come andavo con pirelli non riuscivo con racetek, per fortuna non sono il solo a pensarla così.
p.s. pirelli + maneggevolezza e altrettanto grip.
è il termine "legnoso" che mi lascia perplesso
cioè se ti riferivi alle dunlop D207
o alle bridgestone BT012
o a robaccia simile.......... 
anchio io ho intervallato treni di pro e di racetec in continuazione
e sentivo + inserimento sulle pro, ma le racetec non sono assolutamente dei sassi
e come globalità per me sono gomme + race oriented
....
il grip delle pro è eccessivo per la stragranda della gente...ma se guardi in pista usano quasi tutti le racetec e i diablo SC non le pro
...anche prima del 2008 
per me è solo un discorso di moto e di assetti
anche perchè mi ripeto,almeno io ho avuto quasi solo moto agili di loro
Last edited by bosco_RR; 20-02-10, 11:06.
Comment
-
? ovvio che solo le gomme non possono fare miracoli , ma credimi , fanno tanto.Originally posted by bosco_RR View Postverissimo le pirelli/metzeler sono eccezionali perch? sopratutto si"adattano" a diversi stili e moto...e anche "assetti" certo ,riescono a rendere bene anche con dei mix piuttosto incasinati
ma ragazzi fidatevi
anche in strada con gomme come le supercorsa e le racetec se si vuole godere di + bisogna ritoccare l'assetto standar originale
...le gomme fanno tanto ma non li fanno i miracoli
...........io personalmente almeno le idrauliche le chiudo un po e ho esperienza dal lontano 2004 con ste gomme
...se ho sospensioni che lavorano bene come olio ,tipo olio forca e mono sempre freschi, che tendono ad essere - secche e + dolci di risposta allora precarico un poco anche le molle...sen? per girare in strada i precarichi potete lasciare quelli di serie 
Cito livelegend
, metti una coppia di racetek in mescola e ti sembrer? di avere fatto 2000 euro di modifiche alla ciclistica.
Io comunque le prove le ho fatte in due anni di k7 con mono ohlins ttx 36 e cartucce factory andreani. con molle dedicate.
Scusate ma un tributo alla moto migliore che ho mai avuto glielo devo fare.
Comment
-
O mamma YoKo che bella che è!Bianca e blu mi piace da matti :-)
In buona sostanza sapete che faccio!?
Metto su un bel paio di supercorsa pro che mi sono sempre piaciute tantissimo e via!
Chi condivide alzi la mano!
Comment
-
come faccio ad appuntarti qualcosa
cio? con un attrezzo cosi si pu? solo che fare questo
non che lo stambecco che hai adesso faccia schifo
per? x la motopotente non ci sono parole
Comment
-
pace e amenOriginally posted by Cris_IL_Folle View PostO mamma YoKo che bella che ?!Bianca e blu mi piace da matti :-)
In buona sostanza sapete che faccio!?
Metto su un bel paio di supercorsa pro che mi sono sempre piaciute tantissimo e via!
Chi condivide alzi la mano!
non si sbaglia mai
Comment
-
IO non ho la Motopotente ma credo di aver fatto un bel salto in avanti!!! Da un suzu sforcellato del 94! a questa! :-)

Speriamo!
Comment
X

Comment