Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai RX7 GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arai RX7 GP

    Ragazzi qualcuno di voi ha gi? questo tipo di casco L'Arai RX7 GP? Come si trova? ? comodo e funzionale?

  • Font Size
    #2
    Io ce l'ho! Al momento ho fatto due uscite... devo essere sincero?
    Mi aspettavo qualcosa in pi?!
    Naturalmente niente a che dire con gli interni, fantastici, le finiture ecc.
    Anche la visiera con le due piccole prese d'aria nella parte superiore, a dx e sx.

    Non posso compararti con altri caschi da moto la situazione, precedentemente avevo sempre un Arai (modello Sk5 da kart-auto) non omologato per strada, visiera stretta e norme snell2000, ma ad alte velocit? mi trovavo meglio con il vecchio.

    Per quanto riguarda l'Rx7 GP preciso che ho la taglia M (perch? nella S proprio non ci entro) e quando mi trovo a velocit? sostenute (parlo dopo i 250 orari in piedi... non cucciato in carena.. scusate l'italiCano) l'aria mi preme fortissimo il casco ed il mento arriva praticamente a contatto del musino interno. Tende leggermente a sollevarsi anche!

    Parlo di esperienze "mie"... poi qualcun altro si sar? trovato sicuramente meglio!!! Potrebbe essere la mia testa "mongola"

    ciaooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      premesso che bisogna vedere se la vestibilità ARAI è quella adatta per la tua testa, è sicuramente uno dei migliori caschi che si possano trovare nel mercato..personalmente l'unica valida alternativa reputo sia l'X-SPIRIT II SHOEI.
      veste più grande rispetto al modello precedente RX-7 CORSAIR.
      hanno migliorato molto gli interni e la visibilità della visiera che è ora più lunga e più alta.
      resta secondo me l'unica pecca del fruscio determinato dalle placche laterali che coprono il meccanismo di sgancio della visiera...se cerchi la silenziosità in un casco meglio guardare ad aziende con sistema a sgancio rapido

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai assolutamente ragione!
        Concordo sul fatto che sia uno dei migliori caschi in circolazione e, ti dico, non cambierò mai marca in vita mia...
        Siccome ho sentito che ci sono vari accessori per gli interni, guanciali di vario spessore (tre tipi) penserò a cambiare quelli. Teoricamente il casco, se risulta più stretto sulle guance, dovrebbe indietreggiare meno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Infatti mi riferivo al fruscio interno, quindi ? un tantino rumoroso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...un tantino? io ti dico che l'ho usato solo in pista e mi rincoglionisco alla grande, è un casco racing puro, mooooolta ventilazione equivale xò a molta rumorosità, a me lo avevano detto quando l'ho comprato: se lo devi usare in pista è ok se devi usarlo x strada ce ne sono di più silenziosi (vedi shoei, ma a me quest'ultimo stava proprio scomodo)
            nel complesso xò il miglior casco che io abbia mai avuto sicuramente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pelison View Post
              Per quanto riguarda l'Rx7 GP preciso che ho la taglia M (perch? nella S proprio non ci entro) e quando mi trovo a velocit? sostenute (parlo dopo i 250 orari in piedi... non cucciato in carena.. scusate l'italiCano) l'aria mi preme fortissimo il casco ed il mento arriva praticamente a contatto del musino interno. Tende leggermente a sollevarsi anche!
              Ti consiglio di sostituire le guancette del tuo casco, che dovrebbero essere da 25, con quelle da 30; avevo anch'io lo stesso problema con il mio Viper e l'ho risolto alla grande

              Originally posted by NitroNory View Post
              Infatti mi riferivo al fruscio interno, quindi ? un tantino rumoroso?
              la serie RX-7 ? la pi? racing di Arai ed il GP non fa eccezione...anzi ? ancora pi? ventilato ed ha puro lo spoilerino....
              Se vuoi un casco pi? confortevole prova il Viper o il nuovo Chaser

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Flaviano74 View Post
                Se vuoi un casco pi? confortevole prova il Viper o il nuovo Chaser
                queste due calotte (soprattutto il CHASER e in misura minore il VIPER) ? vero che risulterebbero pi? confortevoli come calzata ma il problema rumorosit? rimarrebbe pressoch? invarito anche se nell'RX-7 ? accentuato dalla presa d'aria centrale sopra calotta che alle alte velocit? crea molta turbolenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano74 View Post
                  Ti consiglio di sostituire le guancette del tuo casco, che dovrebbero essere da 25, con quelle da 30; avevo anch'io lo stesso problema con il mio Viper e l'ho risolto alla grande
                  Grazie!!! visto che confermi provo questa strada...
                  Per caso sai dove posso trovare i ricambi... da un qualsiasi rivenditore Arai?
                  E tu quanto hai speso circa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    queste due calotte (soprattutto il CHASER e in misura minore il VIPER) ? vero che risulterebbero pi? confortevoli come calzata ma il problema rumorosit? rimarrebbe pressoch? invarito anche se nell'RX-7 ? accentuato dalla presa d'aria centrale sopra calotta che alle alte velocit? crea molta turbolenza
                    Marco, il livello di rumorosit? cambia...credimi
                    Originally posted by pelison View Post
                    Grazie!!! visto che confermi provo questa strada...
                    Per caso sai dove posso trovare i ricambi... da un qualsiasi rivenditore Arai?
                    E tu quanto hai speso circa?
                    I ricambi li trovi in tuti i concessionari Arai; io per gli interni completi (guanciali e calotta) del mio Viper ho speso 100?
                    Ti dico di pi?: ho preso le guancette da 30 anche perch? mi sono accorto che con l'uso e il sudore gli interni tendono naturalmente a cedere; se all'inizio pu? calzare leggermento pi? stretto, si assesta in poco tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Immagino, infatti il negoziante dal quale lo volevo prendere me lo ha sconsigliato dicendomi proprio che ? un casco racing e che quindi ? parecchio rumoroso. Io non ci credevo tanto xk? mi dicevo "possibile che un commerciante vada contro i suoi interessi, cio? di vendere"? Quindi mi confermate che alla fine il negoziante aveva ragione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by NitroNory View Post
                        Immagino, infatti il negoziante dal quale lo volevo prendere me lo ha sconsigliato dicendomi proprio che ? un casco racing e che quindi ? parecchio rumoroso. Io non ci credevo tanto xk? mi dicevo "possibile che un commerciante vada contro i suoi interessi, cio? di vendere"? Quindi mi confermate che alla fine il negoziante aveva ragione.
                        Eh, non siamo pi? abituati ai negozianti ..... solo venditori in giro ....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X