Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale migliori casco in carbonio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale migliori casco in carbonio?

    Marushin, Shubert, Bell ?.

    qualcuno li ha e magari ha avuto ARAI Rx7 e mi pu? fare un confronto?

    opinioni?...lamentele?

    grazie

    Valentina

  • Font Size
    #2
    tra quelli da te elencati sicuramente il BELL M5R..molto valido anche il PREMIER TITANIUM DRAGON..la calotta non è in carbonio ma in fibra di titanio..stesso peso ma maggior resistenza. rispetto ad ARAI sono tutti caschi costruiti in solo due calotte e quindi perdi un pò a livello di vestibilità..come ventilazione e stabilità sono tutti modelli top gamma quindi le differenze si notano meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi dispiace delle vostre convinzioni ma HJC hq1 fa diventare vecchi i concorrenti !

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho il premier dragon titanium ma per il momento posso dirti soltanto ke sta molto bene nella sua scatola..... ...spero di provarlo la prossima settimana...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexrombodituono View Post
          mi dispiace delle vostre convinzioni ma HJC hq1 fa diventare vecchi i concorrenti !
          quoto , ne ho due ed il primo ha fatto il suo sporco lavoro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by blackbass View Post
            io ho il premier dragon titanium ma per il momento posso dirti soltanto ke sta molto bene nella sua scatola..... ...spero di provarlo la prossima settimana...
            ma il premier titanium non ? in fibra di carbonio, ma fibra di titanio....che gran bel casco cavolo, e che leggero, gli ho fattto la tira un pezzo prima di cedere in tantazione col gp7

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedi pure l'Uvex...mi trovo benissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zorro77 View Post
                ma il premier titanium non ? in fibra di carbonio, ma fibra di titanio....che gran bel casco cavolo, e che leggero, gli ho fattto la tira un pezzo prima di cedere in tantazione col gp7
                ? misto carbonio-titanio

                comuqnue per ora so solo ke da fermo ? comodo e molto leggero...di pi? non posso dire...anke se ovviamente sono di parte visto ke l'ho comprato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by blackbass View Post
                  io ho il premier dragon titanium ma per il momento posso dirti soltanto ke sta molto bene nella sua scatola..... ...spero di provarlo la prossima settimana...
                  anche io ho lo stesso ed è proprio un bel casco!!! comodo silenzioso con un profilo aerodinamico da paura......in pratica come si dice dalle mie parti una seta!!!
                  Last edited by mariotnt; 19-03-10, 16:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexrombodituono View Post
                    mi dispiace delle vostre convinzioni ma HJC hq1 fa diventare vecchi i concorrenti !

                    Quotoneee!!!!!!



                    p.s. attenzione, che ho gi? discusso con qualcuno di questo.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io andrei di bell!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma secondo voi perchè il sciur Arai e il sciur Shoei non hanno un prodotto in solo carbonio????
                        Va bene per come argomento di vendita e per far pagare di + il casco, ma il puro carbonio è troppo rigido per assorbire l'urto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by magnum_73 View Post
                          Ma secondo voi perchè il sciur Arai e il sciur Shoei non hanno un prodotto in solo carbonio????
                          Va bene per come argomento di vendita e per far pagare di + il casco, ma il puro carbonio è troppo rigido per assorbire l'urto!!!
                          Sicuro?







                          Shoei invece usa la fibra di carbonio dal 1976, nel GR-Z.
                          VA anche aggiunto che il concetto fondamentaale per i caschi giapponesi ( e quello che li differenzia ai caschi europei ) è proprio la rigidità di calotta. prova a schiacciare fra le mani un Arai dal lato dell'apertura e poi fallo con...non so, un Agv.

                          Ad ogni buon conto, tornando a bomba e visto che ne ho comprato uno un mese fa, ne ho guardati alcuni ed ho tratto queste conclusioni :

                          Marushin : economico. Leggero,bella calotta, visiera decente, plastiche e finiture migliorabili. non costa moltissimo,ed è vero che ti dà di più di quello che lo paghi, ma di più non vuole dire tutto, com'è ovvio.

                          HJC : Americano . buon casco, bella calotta, buoni interni. Però ha una forma dell'imbottitura che non me lo fa stare in testa ( veste come suomy ma più abbondante a parità di taglia ) ed in più è pesante per essere un casco in carbonio. I dati che ho reperito sul web ( non ricordo qelli che ho letto di persona ) parlano di addirittura 1400 grami. a che pro prendere un casco in carbonio, se poi pesa come quello in fibra normale? solo per il fattore fico?

                          Bell : L'italiano che non ti aspetti. Design molto aggressivo,interni migliorabili nella precisione degli accoppiamenti rispetto ad un giapponese ma decenti,veste come un arai. Visiera notevole , il millimetro in più di spessore si sente tutto e ti dà l'impressione, quando la abbassi , di chiudere la testa in cassaforte.L'apertura della visiera, però, è un po' ristretta in senso verticale. Se ti spalmi sul serbatoio e guardi avanti vedi il bordo superiore del casco.
                          Comunque un ottimo prodotto, che alla fine ho comperato.

                          Uvex : Una classe a parte. Leggerissimo ( un etto in meno rispetto agli altri caschi in carbonio), bellissima calotta. interni ottimi per accoppiamento fatti con un tessuto che sembra Alcantara, molto morbido. Mi domando se uno come me che ha la barba dura possa rovinarli presto.Un range di visiere infinito e tecnologicamente avanzato ( ci sono tre trasmittanze diverse del grigio, due blu, due oro, quella gradiente,la polarizzata...un sacco di cose). Bellissimi . Unico problema: sono quasi impossibili da provare e per un casco che costa così tanto l'acquisto alla cieca..... Il loro importatore è repartocorse.eu , di biella....Li avevo trovati col banchetto alla tre giorni rehm a misano l'anno scorso e mi diceva che sono sempre in giro coi tedeschi.

                          Nota : quello dell'anno scorso, l'helix è in offerta spaziale da louis.de

                          Clicca DUE VOLTE sul link : http://www.louis.de/_408642d964c8b15...rtnr_gr=204604

                          personalmente, a quel prezzo lo comprerei subito.Anzi, mi mangio le mani di non avere visto l'offerta prima di aver comprato il bell...avrei risparmiato un treno di gomme.
                          Last edited by maxegb; 21-03-10, 16:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by magnum_73 View Post
                            Ma secondo voi perch? il sciur Arai e il sciur Shoei non hanno un prodotto in solo carbonio????
                            Va bene per come argomento di vendita e per far pagare di + il casco, ma il puro carbonio ? troppo rigido per assorbire l'urto!!!
                            guarda l'assorbimento ? deputato all'imbottitura, non tanto alla calotta...ossia al buon vecchio polistirolo...quindi avere un casco leggero ? un PLUS e basta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=maxegb;6108225]Sicuro?





                              Si questo arai e' veramente esagerato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X