Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Orecchie" ARAI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Demi
    replied
    ? dal 2002 che ho questo casco e non mi ? mai successo, mi si ? rotta un'orecchia quando sono volato a misano, e in quel caso ho mandato a controllare la calotta e loro mi hanno messo su tutti i pezzi di loro competenza nuovi senza farmi spendere una cippa!!!

AVE ARAI!!!

Leave a comment:

• gabro
    replied
    per questo che devi prendere shoei....fantastico anche in questo!!!!

Leave a comment:

• messainpiega
    replied
    si ... i primi tempi che la cambi e' un po' una sbattita poi quando capisci il sistema e' una caxxata
    comunque che le orecchie sono delicate e' vero, forse il tipo di plastica utilizzata troppo rigida.
    Last edited by messainpiega; 01-04-10, 16:06.

Leave a comment:

• cadrega
    replied
    io ho sia suomy spec1r ed un RX7 corsair

probabilmente nessuno ti ha mostrato il sistema di sgancio visiera, io lo potrei fare bendato in 30 secondi... cacciaviti flessibile e martello non servono!!!
    solo un minimo di manualità, la posizione ideale è appunto quella indicata nelle istruzioni, lo appoggi sul tavolo abbassi le due levettine ed il gioco è fatto...

Leave a comment:

• caicai
    replied
    cmq ce un motivo tecnico di sicurezza perchè arai continua afare questo ti po di sgancio visiera.....secondo i loro studi in caso di caduta e molto piu difficile che la visiera venga via in caso di urti.....

Leave a comment:

• MAVERICK72
    replied
    Originally posted by neeko72 View Post
    se avete la manualit? di un cercopiteco non ? certo colpa del meccanismo visiera arai...che certo, non ? che sia proprio il pi? semplice ed intuitivo del mondo....ma se io che ho Arai dal 1997 non ho MAI rotto un aggancio o un' "orecchia" vuol dire che o ho sbagliato mestiere e dovevo fare il chirurgo oppure che a te e al tuo amico serve qualcosa di + "terra-terra" in quanto a praticit? d'uso...
    Neeko posso solo quotarti...siamo in 2!!!
    Cambiati 17/18 Arai,ne ho 5 attualmente,mai rotto nulla!
    Ho un Doohan del 2001 con cui ho fatto circa 90.000km!!!!!!!!!
    Smonto la visiera molto spesso,mai avuto problemi!

Leave a comment:

• Bladegreen
    replied
    Ho avuto sempre Arai, la visiera molte volte la tolgo per pulirla meglio dalla parte interna, mai rotto nulla.....

Leave a comment:

• KneeSlider
    replied
    Personalmente in 5 anni di RX-7 corsair ho cambiato 1 volta le orecchie e 1 volta i meccanismi perchè mi è caduto il casco dalla moto.

Metto e tolgo la visiere 1000 volte a stagione e zero problemi; le orecchie si possono togliere sia con sia senza visiera; bisogna solo avere l'accortezza quando si rimontano di schiacciare bene fino a sentire il "click" di aggancio.

Non sarà il sistema migliore del mondo ma a me non ha creato problemi.

Per quanto riguarda il sistema shoei è solo diverso in quanto la visiera copre anche i meccanismi, migliore/peggiore degustibus.

Ho avuto un suomy spec1-R ed era un incubo il sistema di ritegno, macchinoso e necessitava attrezzi.

Leave a comment:

• marco_vicenza
    replied
    non è mai stato molto pratico il sistema di sgancio ARAI...diciamo che bisogna saperci fare e avere un pò di pratica. dovrebbero imparare da SHOEI che in queste cose è maestra!!!

Leave a comment:

• DodoZX10R
    replied
    Ma lo sò che x togliere la visiera NON bisogna togliere le orecchie...anke xkè proprio la visiera fà da fermo, quindi se si tenta di torgliere le orecchie prima della visiera o si rompono o si rompe la visiera!!!!!
    Cmq sia andate tranquilli,non mi convincete sul fatto che come praticità sia uno dei migliori!!!
    Last edited by DodoZX10R; 01-04-10, 05:48.

Leave a comment:

• mrfonzy
    replied
    purtroppo e vero ha degli agganci piccoli e fragili io sul mio rx7 in 5 anni le ho sost. due volte e costano anche un bel pò ,cmq se poi ci fai la mano ti rendi conto che e davvero una cazzata sost. la visiera, lo sbaglio stà nel voler togliere le placchette che invece non cè bisogno la visiera si sfila e si mette SENZA togliere niente semplicemente alzandola e spingendo quelle due levette rosse

Leave a comment:

• alem74
    replied
    Dodo...anche io penso che sia un sistema tremendo e non certo facilissimo, sicuramente non rapidissimo...ma le orecchie NON SI LEVANO per cambiare la visiera!!!

Leave a comment:

• maxegb
    replied
    Originally posted by DodoZX10R View Post
    Sei stato fortunato,molto...
    allora sono fra i fortunati anch'io. un minimo di manualit? aiuta.
    e non ne serve tanta.

[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_XEfw9l4iqU&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_XEfw9l4iqU&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]

Leave a comment:

• DodoZX10R
    replied
    Sei stato fortunato,molto...

Leave a comment:

• neeko72
    replied
    Originally posted by DodoZX10R View Post
    Non mi convinci, continuo a pensare che sia un casco che non vale 800€ al max 250...nel mio Suomy avr&#242; tolto le orecchie 50 volte e mai un gancino rotto, questo si rompe solo se lo guardi!Un mio amico ha rotto le orcchie del suo Rx7 Corsair (Quello bianco con il N&#176;7) appena arrivato a casa dopo l'acquisto...ha aperto la visiera e TAC!
    Ma che casco del c@zzo...
    se avete la manualit&#224; di un cercopiteco non &#232; certo colpa del meccanismo visiera arai...che certo, non &#232; che sia proprio il pi&#249; semplice ed intuitivo del mondo....ma se io che ho Arai dal 1997 non ho MAI rotto un aggancio o un' "orecchia" vuol dire che o ho sbagliato mestiere e dovevo fare il chirurgo oppure che a te e al tuo amico serve qualcosa di + "terra-terra" in quanto a praticit&#224; d'uso...
    Last edited by neeko72; 31-03-10, 22:39.

Leave a comment:

X
Working...
X