Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lecchetto ad U da 200 euro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lecchetto ad U da 200 euro?

    regaz
    vorrei usare (qualche volta) la mia moto per andare in ufficio o per le trasferte lavorative fuori Milano.

    Desideravo prendere un antifurto tanto da poterlalasciare per qualche oretta

    mi ricordo una discussione di neeko dove diceva che i migliori son oquelli a U.
    Il migliore ? quello Abus.

    ho cercato e....cavoli

    costa 200 euro il migliore (sicurezza 25/25)
    quello sicurezza 20/25 costa 140 euro...

    avete alternative o mi preparo all'esborso di simil cifra?=

  • Font Size
    #2
    tanto poi passano e se la caricano sul furgone alzandola.
    compra una bella catenona e legala ad un palo della luce

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai raigone
      si dovrebbe fare come una Z che vedo sempre parcheggiata fuori

      Bloccadisco
      Lucchetto ad U all'anteriore
      Catena collegata con l'inferriata!!

      ed è ancora li!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma mica esiste solo abus...

        http://88.149.192.114/forum/showthre...highlight=abus

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie per avermi lincato la tua discussione
          non la trovavo più!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io uso sempre Luma...arco cementato(o meglio avvitato in terra con le viti rotanti...che descrizione tecnica ) , bloccadisco , catena acciaio cementato, e altre cosette...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quando mi hanno fregato il k6 ho imparato che se non ci avessi messo il cazzofregno dell'abus mi avrebbero fregato la moto lo stesso, pero' avrei risparmiato un sacco di soldi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dj crush View Post
                hai raigone
                si dovrebbe fare come una Z che vedo sempre parcheggiata fuori

                Bloccadisco
                Lucchetto ad U all'anteriore
                Catena collegata con l'inferriata!!

                ed è ancora li!
                purtroppo è sol oquestione di fortuna che i ladri non hanno deci so di prenderla... credimi che con quelle catene e lucchetti ci metton neanche 5 minuti a portarsela via tra cesoie da fabbro e altri trucchi... se cercate su youtube trovate video molto "demoralizzanti"... potete legarla anche ad un muro di cemento armato ma il lucchetto e le catene li aprono come niente....

                l'unica sicurezza è il classico e gratuito "MOTO A VISTA"
                Last edited by freddy.bike; 27-04-10, 14:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bananarama View Post
                  quando mi hanno fregato il k6 ho imparato che se non ci avessi messo il cazzofregno dell'abus mi avrebbero fregato la moto lo stesso, pero' avrei risparmiato un sacco di soldi!
                  ahahahaha
                  sai ceh ci stavo pensando pure io?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo come gi? detto non c'? antifurto che tenga.
                    Abito a Napoli e ne ho viste di tutti i colori e se proprio si sono dimenticati i ferri del mestiere a casa e hanno deciso cmq di prendersi la tua moto/scooter, ti aspettano che cos? risparmiano pure la menata di scassinare.
                    Cmq se proprio volete rendergliela un pelo + complicata mettete la classica catena bella robusta con catenaccio bello cazzuto, un altro catenaccio altrettanto cazzuto nella corona e non parcheggiate sempre nello stesso posto.
                    Potendo parcheggiate un pitbull a digiuno da un paio di giorni, dopo averlo fatto incazzare, ad un mezzo metro dalla moto con un guinzaglio molto corto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che triste realtà

                      e pensare che la furto-incendio cosa quanto 1/6 del risarcimento che mi potrebbero dare che è meno della metà del valore della moto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dj crush View Post
                        che triste realt?

                        e pensare che la furto-incendio cosa quanto 1/6 del risarcimento che mi potrebbero dare che ? meno della met? del valore della moto....
                        Cos'? il furto-incendio? ah si quella cosa con cui te la rubano a rate.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MisterC View Post
                          Cos'? il furto-incendio? ah si quella cosa con cui te la rubano a rate.
                          bravissimo
                          lo stesso mi ha detto mio padre.....
                          quello che ti "dovrebbero" dare in caso di furto te lo tirano dietro pian piano

                          e con gli accessori che ho montato...non andrebbero bene nemmeno per recuperare quella cifra li!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dj crush View Post
                            bravissimo
                            lo stesso mi ha detto mio padre.....
                            quello che ti "dovrebbero" dare in caso di furto te lo tirano dietro pian piano

                            e con gli accessori che ho montato...non andrebbero bene nemmeno per recuperare quella cifra li!
                            sta di fatto che se IO non avevo anche l'assicurazione sul furto ora sarei senza moto da quando me l'hanno rubata

                            e cmq ma siete sicuri? se vi fate due calcoli non ? proprio cos?

                            mettiamo che abbiamo uan moto con valore eurotax 6000 euro e per un rca chiedono 500 e con furto incendio 700 quindi 200 euro in pi? all'anno... ok?

                            la moto la tenete per 4 anni? sono 800 euro!! e se ve la fregano (toccate ferro!!) ve ne rimanete con le 200 euro risparmiate in tasca e senza moto... mentre se era assicurata male che vada ne portate a casa alemo 5.500/5.000 e una moto ve la potete ricomprare!!
                            solo per il mio XT non ho fatto il furto ma perch? vale 1000 euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Freddy quando chiesi alla mia assicurazione per il furto incendio mi chiesero 500€ su una suzuki gsxr 750 k8 valore di listino 11.500 e valore da subito di eurotax di 9.500, facendo due rapidi calcoli e preventivando un furto entro un anno la situazione era questa:
                              franchigia di 500 €
                              500 di assicurazione pagata
                              del valore eurotax avrebbero riconosciuto il 75% del valore indicato nel momento del furto
                              insomma alla fine arrotondando da un valore di ca 8.500 es a fine anno avrebbero riconosciuto 6375€ - 500 di franchigia e - 500 che avrei pagato, risultato finale...in un anno su una moto pagata ca 10.500 avrei ripreso 5.375€...negli anni a seguire 2 dita negli occhi.
                              risultato....li ho guardati in faccia e con un sorriso gli ho detto, RCA è + che suff. col la differenze mi compro un guardiano del faro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X