Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bell M4R vs M5X

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bell M4R vs M5X

    qualcuno li ha provati entrambi?

    se si vestono uguali?

    chiedo perch? ? un casco che mi piace moltissimo... ma ho provato l'M5X e non mi sono trovato molto bene (soprattutto zona fronte e mento)


  • Font Size
    #2
    la vestibilità è pressochè identica...le differenze principali tra i due caschi si risolvono in una differente predisposizione delle prese d'aria che assicurano un maggior flusso in entrata nell'MX5...nulla di più praticamente.
    diciamo che puoi considerarle molto simili
    se non ti sei trovato bene con l'MX5 dubito fortemente che l'MX4 ti possa dare sensazioni migliori

    Comment


    • Font Size
      #3
      come siam diversi tra tutti quanti...a me l'm5X ? comodo di fronte e aderente di mento...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        la vestibilità è pressochè identica...le differenze principali tra i due caschi si risolvono in una differente predisposizione delle prese d'aria che assicurano un maggior flusso in entrata nell'MX5...nulla di più praticamente.
        diciamo che puoi considerarle molto simili
        se non ti sei trovato bene con l'MX5 dubito fortemente che l'MX4 ti possa dare sensazioni migliori
        azz... peccato

        Originally posted by gabelbrucken View Post
        come siam diversi tra tutti quanti...a me l'm5X è comodo di fronte e aderente di mento...
        a me dava proprio fastidio in zona fronte

        il venditore ha cercato di convincermi che dopo un po di utilizzo gli interni diventano un po + morbili... ma spendere 450€ circa così... sulla fiducia... mi è sembrata un po una cazzata
        Last edited by Scorpion; 10-05-10, 21:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          azz... peccato



          a me dava proprio fastidio in zona fronte

          il venditore ha cercato di convincermi che dopo un po di utilizzo gli interni diventano un po + morbili... ma spendere 450? circa cos?... sulla fiducia... mi ? sembrata un po una cazzata
          Boh, non so che dirti.450 ? un signor prezzo se parliamo di un M5X...
          io non so se esiste un casco che calzi alla perfezione...senza creare nessun tipo di fastidio e che sia tenga il mento lontano il giusto dalla mentoniera ecc ecc...secondo me si scende sempre ad un piccolo comprosmesso...se poi ti faceva venire le stimmate in fronte ? un altro discorso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            è che sono abituato con il mio arai e mi trovo da di.o ...

            volevo provare il bell che mi sembra un gran casco... ma non mi ci trovo

            NB: tra tutti i caschi che ho provato in effetti mi sono trovato bene solo con arai...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              ? che sono abituato con il mio arai e mi trovo da di.o ...

              volevo provare il bell che mi sembra un gran casco... ma non mi ci trovo

              NB: tra tutti i caschi che ho provato in effetti mi sono trovato bene solo con arai...
              Visto? quindi pensa che tutti quelli che hanno i tuoi lineamenti MA non le possibilit? di comprare un Arai devono in qualche modo accontentarsi di sopportare qualche fastidio......

              Comment


              • Font Size
                #8
                hai ragione

                infatti l'altro motivo x cui stavo cercando altro è che arai adesso costa veramente troppo e dato che la qualità degli altri marchi è cresciuta risparmiare qualche € allo stesso livello di sicurezza non mi dispiacerebbe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anchio sarei in procinto di prendere un casco della Bell.

                  Volevo sapere se l'M5X ? rumoroso? Nel senso io ho uno X-lite 602, e nei rettilinei come Mugello e Monza mi sembra di essere dentro un caccia.

                  Chi mi sa rispondere??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sicuramente un miglioramento per quanto riguarda la rumorosità lo avresti in quanto i due caschi (602 o MX5) non sono di pari livello.
                    il 602 è più stradale come concezione mentre l'MX5, essendo tarato per un utilizzo anche in pista, presenta un profilatura aerodinamica migliore e più curata che crea meno turbolenze e quindi meno rumore. anche l'imbottitura risulta essere più consistente rendendo il casco più stabile e impedendo la penetrazione di aria da sotto (anche questo riduce il rumore).
                    nella gamma X-LITE il pari gamma dell'MX5 è l'802

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      sicuramente un miglioramento per quanto riguarda la rumorosit? lo avresti in quanto i due caschi (602 o MX5) non sono di pari livello.
                      il 602 ? pi? stradale come concezione mentre l'MX5, essendo tarato per un utilizzo anche in pista, presenta un profilatura aerodinamica migliore e pi? curata che crea meno turbolenze e quindi meno rumore. anche l'imbottitura risulta essere pi? consistente rendendo il casco pi? stabile e impedendo la penetrazione di aria da sotto (anche questo riduce il rumore).
                      nella gamma X-LITE il pari gamma dell'MX5 ? l'802
                      Grazie mille, ora devo solo decidere tra M5X Bell oppure HJC FG-15 replica Spies...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X