Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arai azz...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    arai azz...

    cavolo oggi cambio la visiera al mio arai rx7 corsair come tutte le volte e cavolo mi ? rimasta la placchetta esterna reggi visiera in mano... cavolo si ? rotta un aggancio e ora nn mi st? attaccata la visiera... cavolo manco stavo spingendo o facendo forze strane azz... che palla dovr? usare il casco vecchio oggi...
    a voi ? mai successo???

  • Font Size
    #2
    purtroppo è un difetto ENORME degli arai.
    succede spessissimo e per un casco che costa una fucilata è grave.

    Comment


    • Font Size
      #3
      con che cosa lo lavi? a me era successo quando lo lavavo con vetril etc...
      da quando lo lavo con aqcua e sapone mai un problema (cosa che comunque c'e' scritta sulle istruzioni )

      Comment


      • Font Size
        #4
        cavolo allora nn sono l'unico... il casco io lo lavo con acqua e basta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non succede significa che non è un originale ARAI...



          A parte glòi scherzi, ARAI vive di rendita, è un ottimo casco ma una cosa del genere era accettabile 10 anni fa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma come mai la placchetta? Mica si toglie per cambiare la visiera...?!?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              successo anche a me...
              mandato mail alla ber racing a suo tempo, e risolto in "garanzia" sebbene non avessi ne scontrino (perso) ne altro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mai successo.... mi associo alla curiosità di mito, come hai fatto che non le devi toccare le placche?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me ? successo esattamente nello stesso modo....ho comprato la coppia di placche nuove (35?) e ho risolto in 2 ore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come già scritto in altri post....il sistema sgancio-aggancio visiera è una merda...sarà un buon casco, magari ottimo, ma x il prezzo questa "lacuna" è impensabile...IMHO...non vale i soldi che costa!!!RI-IMHO........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Archimede View Post
                      con che cosa lo lavi? a me era successo quando lo lavavo con vetril etc...
                      da quando lo lavo con aqcua e sapone mai un problema (cosa che comunque c'e' scritta sulle istruzioni )
                      Questo ? verissimo, all'Arai Day a Ferrara il tecnico disse che usare i prodotti a base chimica "ammorbidiscono" la plastica e la "cuociono"...considera che quando spruzzi il prodotto entra anke nelle placche laterali, tu quando pulisci la visiera elimini il problema su di essa ma all interno delle placche il liquido, come detto, lavora e rovina il materiale!

                      Come detto sopra cmq a parer mio il prezzo non vale tutta la qualit?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        diciamo che è uno dei pochi difetti per cui un arai non vale tutti i soldi che costa.

                        In ogni caso..è capitato anche a me...forse hai forzato troppo...o probabilmente hai una visiera un pò troppo spessa. Mi sono accorto che con visiere "più sottili" il rischio di rompere qualcosa è piu basso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bemat View Post
                          mai successo.... mi associo alla curiosit? di mito, come hai fatto che non le devi toccare le placche?
                          spesso si smontano anche solo inserendo la visiera...l'operazione ? un p? macchinosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by creaturix View Post
                            spesso si smontano anche solo inserendo la visiera...l'operazione ? un p? macchinosa
                            si conosco bene l'operazione, fedelissimo ad arai da 10 anni e passa ma non mi ? mai successo.. sar? stato fortunato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bemat View Post
                              si conosco bene l'operazione, fedelissimo ad arai da 10 anni e passa ma non mi ? mai successo.. sar? stato fortunato!
                              pu? essere...io ho diversi arai...ed ? capitato che ci siano visiere che si inseriscono meglio di altre...e spesso dipende dallo spessore e dalla manualit? che si ha...

                              diciamo che si ha sempre paura di scassare tutto quando si smonta la visiera

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X