Ragazzi, ieri sono uscito in moto (r6 2004)...fuori c'erano circa 37°, la moto andava male e sopratutto la temperatura stava sempre sopra i 90° con punte di oltre 100°. Che dite, in vista del gran caldo mi conviene aggiungere un additivo per mantenere la temperatura più bassa? Ma sopratutto, sti additivi, funzionano ?
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Additivo liquido refrigerante...
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io ne ho messo uno, mi sembra si chiami Mcool o motocool non ricordo!
ne vanno aggiunti 150ml +acqua distillata e un pochino di antigelo tradizionale per non avere problemi di corrosione.
non aspettarti miracoli pero' qualcosa fa! diciamo un 3 gradi in meno! che per un additivo è un ottimo risultato..
di contro ho sentito dire che l'effetto è solo temporaneo e in breve tempo decade. difficile da verificare se sia vero oppure no!
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Originally posted by Tex79 View PostRagazzi, ieri sono uscito in moto (r6 2004)...fuori c'erano circa 37?, la moto andava male e sopratutto la temperatura stava sempre sopra i 90? con punte di oltre 100?. Che dite, in vista del gran caldo mi conviene aggiungere un additivo per mantenere la temperatura pi? bassa? Ma sopratutto, sti additivi, funzionano ?
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Originally posted by max750s View Postio ne ho messo uno, mi sembra si chiami Mcool o motocool non ricordo!
ne vanno aggiunti 150ml +acqua distillata e un pochino di antigelo tradizionale per non avere problemi di corrosione.
non aspettarti miracoli pero' qualcosa fa! diciamo un 3 gradi in meno! che per un additivo ? un ottimo risultato..
di contro ho sentito dire che l'effetto ? solo temporaneo e in breve tempo decade. difficile da verificare se sia vero oppure no!
ma il mocool va aggiuto all'acqua distillata o al liquido reprigerante??
io l'ho aggiunto al liquido refrigerante
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sulla confezione c'? scritto che va bene su entrambi, ma c'? scritto anche che ? meglio in special modo per aggiunta ad acqua distillata
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io su quella da pista ho fatto distillata più mocool si è migliorata ma 2-3 gradi a mio parere 5 volendo esagerare... a dimenticavo è già anticorrosivo...
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non ci sono molte alternative,se si vuole tenere la temperatura + bassa o si mette un radiatore aggiuntivo,o si rimuove il termostato
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Originally posted by Lies View PostMa 90 non è la temperatura di esercizio coretta?
come ti hanno detto le soluzioni sono due, levare la valvola termostatica e guadagnio qualche grado per la miglior circolazione, a discapito di una maggior attenzione in fase di riscaldamento.
è anche semplice, quasi sempre la valvola è composta da due semigusci con dentro una menbrana, basta aprirli e levare quest'ultima.... quando ti serve la rimetti senza problemi...
ma la soluzione definitiva è il radiatorino aggiuntivo o ancora meglio un radiatore completo racing... però costano un botto...Last edited by ace; 20-06-10, 07:45.
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