Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Additivo liquido refrigerante...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Additivo liquido refrigerante...

    Ragazzi, ieri sono uscito in moto (r6 2004)...fuori c'erano circa 37°, la moto andava male e sopratutto la temperatura stava sempre sopra i 90° con punte di oltre 100°. Che dite, in vista del gran caldo mi conviene aggiungere un additivo per mantenere la temperatura più bassa? Ma sopratutto, sti additivi, funzionano ?
    Last edited by Tex79; 14-06-10, 21:45.

  • Font Size
    #2
    io ne ho messo uno, mi sembra si chiami Mcool o motocool non ricordo!

    ne vanno aggiunti 150ml +acqua distillata e un pochino di antigelo tradizionale per non avere problemi di corrosione.


    non aspettarti miracoli pero' qualcosa fa! diciamo un 3 gradi in meno! che per un additivo è un ottimo risultato..

    di contro ho sentito dire che l'effetto è solo temporaneo e in breve tempo decade. difficile da verificare se sia vero oppure no!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Tex79 View Post
      Ragazzi, ieri sono uscito in moto (r6 2004)...fuori c'erano circa 37?, la moto andava male e sopratutto la temperatura stava sempre sopra i 90? con punte di oltre 100?. Che dite, in vista del gran caldo mi conviene aggiungere un additivo per mantenere la temperatura pi? bassa? Ma sopratutto, sti additivi, funzionano ?
      Ma 90 non ? la temperatura di esercizio coretta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lies View Post
        Ma 90 non ? la temperatura di esercizio coretta?
        no.
        dovrebbe essere tra 75 ed 85 gradi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          io ne ho messo uno, mi sembra si chiami Mcool o motocool non ricordo!

          ne vanno aggiunti 150ml +acqua distillata e un pochino di antigelo tradizionale per non avere problemi di corrosione.


          non aspettarti miracoli pero' qualcosa fa! diciamo un 3 gradi in meno! che per un additivo ? un ottimo risultato..

          di contro ho sentito dire che l'effetto ? solo temporaneo e in breve tempo decade. difficile da verificare se sia vero oppure no!

          ma il mocool va aggiuto all'acqua distillata o al liquido reprigerante??

          io l'ho aggiunto al liquido refrigerante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Appunto ma...se lo aggiungo al liquido refrigerante che succede?

            Comment


            • Font Size
              #7
              va bene su entrambi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                va bene su entrambi..
                Esatto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sulla confezione c'? scritto che va bene su entrambi, ma c'? scritto anche che ? meglio in special modo per aggiunta ad acqua distillata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io su quella da pista ho fatto distillata più mocool si è migliorata ma 2-3 gradi a mio parere 5 volendo esagerare... a dimenticavo è già anticorrosivo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non ci sono molte alternative,se si vuole tenere la temperatura + bassa o si mette un radiatore aggiuntivo,o si rimuove il termostato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sembra difficile migliorare il rendimento dell'acqua di addirittura 3 gradi, che roba è?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Mi sembra difficile migliorare il rendimento dell'acqua di addirittura 3 gradi, che roba ??
                          moocol della motul,adittivo per radiatori

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            oppure monti dei dissipatori in alluminio sui tubi del radiatore.. Con 50 euro me compri un paio e togli un 5 gradi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lies View Post
                              Ma 90 non è la temperatura di esercizio coretta?
                              ho letto su qualche trattato di tecnica motoristica che sopra i 75 gradi ogni 10 gradi sono dai 3 ai 5 cv in meno di rendimento del motore....

                              come ti hanno detto le soluzioni sono due, levare la valvola termostatica e guadagnio qualche grado per la miglior circolazione, a discapito di una maggior attenzione in fase di riscaldamento.
                              è anche semplice, quasi sempre la valvola è composta da due semigusci con dentro una menbrana, basta aprirli e levare quest'ultima.... quando ti serve la rimetti senza problemi...

                              ma la soluzione definitiva è il radiatorino aggiuntivo o ancora meglio un radiatore completo racing... però costano un botto...
                              Last edited by ace; 20-06-10, 07:45.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X