Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caschi HJC
Collapse
X
-
-
Provato oggi, 400km tra autostrada e curve.
Molto comodo, anche ad alte velocit? non si sposta (sull'hyper non c'? nessun riparo!!!).
Rumorosit? paragonabile allo shoei che avevo.
Mi stringeva un po' la punta delle orecchie, ma penso sia dovuto al fatto che ? nuovo e si deve adattare.
Molto interessante il primo scatto della visiera che fa entrare un po' d'aria senza dare per? fastidio (? veramente millimetrico)
Comment
-
Originally posted by manu s4 View Postragazzi voglio farmi il casco di ben spies....chi mi aiuta a prenderlo a prezzo? qui a roma non si trova a meno di 350 euro
ho visto che adesso lo vende con proposta di acquisto...sono 20 eurini in meno se ti accetta la proposta...di pi? ninz?
Comment
-
Aggiungo a tutta questa discussione la mia esperienza : 15 anni in casa di "mamma" Arai, 3 in casa di "zia" Shoei e gli ultimi 3 anni mi sono accasato in X-Lite .
Arai a suo tempo la scelsi perchè era il casco dei miei idoli oltre che il più bello cosi come Shoei e devo dire che sono stati soldi molto, ma molto ben spesi.
Con il tempo però ho cominciato a dare un'occhiata in giro anche tra i costruttori di casa nostra ed ultimamente devo dire che ce ne sono di assoluta qualità .
Al momento uso X-Lite, acquistato anche su consiglio di un mio caro amico che oltre ad aver corso per anni in tutte le categorie, è stato rappresentante di una casa di caschi (ora fallita ma molto nota) e che conoscendo bene le case di produzione me la raccomandò .
Posso dire che gli interni sono meravigliosi e confortevolissimi, la visiera è solida ed il peso accettabile (1350 gr) giusto per un casco in fibre composite. Aggiungo anche che il servizio post-vendita è piacevolmente celere e puntuale (mi si era rotta la presa d'aria sulla mentoniera: ordinata e sostituita in una sett lavorativa ) .
Credo che anche AGV sia oramai rientrata nella rosa dei caschi "di un certo livello" e sinceramente pur rimanendo legato ad Arai (se non altro perchè mi ha salvato la vita .. ) posso consigliare a tutti di prendere in considerazione anche i prodotti made in Italy perchè credo che sia giusto .
Per l'HJC posso dire che sarà anche leggero e con un rapporto qualita-prezzo favorevole il che non guasta ovviamente, ma esteticamente non mi attrae con tutte quelle prese d'aria, deflettori e appendici varie .. lo fa sembrare davvero il casco di qualche pilota di robot senza contare che le dimensione della calotta sembrano quelle di un igloo ...
motocordialmente
PS - vi linko una prova recente di MOTORRAD sui caschi racing :
Last edited by rideslow; 02-11-10, 23:21.
Comment
-
Comment
X
Comment