Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi HJC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Team_r1 View Post
    raga siccome di prezzi s? na frana...questo casco a 300euro ? tanto??
    me l'hanno appena fatto provare...spaziale direi...

Originally posted by feperis View Post
    mauri, oggi me lo chiamavi fg10...in realt? ? il r-pha10, giusto?
    quello in foto pagato 290

Comment

• Font Size
      Comprato oggi, pagato 360

Domani lo provo con un bel po' di km

Comment

• Font Size
        Di listino quello bianco quanto costa?

Comment

• Font Size
          ma come sicurezza ? meglio un HQ1 carbon o un r-pha 10 ? qual? il op di gamma?

Comment

• Font Size
            Originally posted by hmcre View Post
            ma come sicurezza ? meglio un HQ1 carbon o un r-pha 10 ? qual? il op di gamma?
            oggi il top di gamma ? l R-pha10 , comunque l Hq1 rimane un bel pezzo di ''carbonio''.

Comment

• Font Size
              Originally posted by devix View Post
              Comprato oggi, pagato 360

Domani lo provo con un bel po' di km

davvero bello complimenti

Comment

• Font Size
                bellissimo!

Comment

• Font Size
                  Provato oggi, 400km tra autostrada e curve.
                  Molto comodo, anche ad alte velocit? non si sposta (sull'hyper non c'? nessun riparo!!!).
                  Rumorosit? paragonabile allo shoei che avevo.
                  Mi stringeva un po' la punta delle orecchie, ma penso sia dovuto al fatto che ? nuovo e si deve adattare.
                  Molto interessante il primo scatto della visiera che fa entrare un po' d'aria senza dare per? fastidio (? veramente millimetrico)

Comment

• Font Size
                    ragazzi voglio farmi il casco di ben spies....chi mi aiuta a prenderlo a prezzo? qui a roma non si trova a meno di 350 euro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manu s4 View Post
                      ragazzi voglio farmi il casco di ben spies....chi mi aiuta a prenderlo a prezzo? qui a roma non si trova a meno di 350 euro
                      io lo presi a 329,00 compresa spedizione da qst venditore

ho visto che adesso lo vende con proposta di acquisto...sono 20 eurini in meno se ti accetta la proposta...di pi? ninz?

Comment

• Font Size
                        Aggiungo a tutta questa discussione la mia esperienza : 15 anni in casa di "mamma" Arai, 3 in casa di "zia" Shoei e gli ultimi 3 anni mi sono accasato in X-Lite .
                        Arai a suo tempo la scelsi perchè era il casco dei miei idoli oltre che il più bello cosi come Shoei e devo dire che sono stati soldi molto, ma molto ben spesi.
                        Con il tempo però ho cominciato a dare un'occhiata in giro anche tra i costruttori di casa nostra ed ultimamente devo dire che ce ne sono di assoluta qualità .
                        Al momento uso X-Lite, acquistato anche su consiglio di un mio caro amico che oltre ad aver corso per anni in tutte le categorie, è stato rappresentante di una casa di caschi (ora fallita ma molto nota) e che conoscendo bene le case di produzione me la raccomandò .
                        Posso dire che gli interni sono meravigliosi e confortevolissimi, la visiera è solida ed il peso accettabile (1350 gr) giusto per un casco in fibre composite. Aggiungo anche che il servizio post-vendita è piacevolmente celere e puntuale (mi si era rotta la presa d'aria sulla mentoniera: ordinata e sostituita in una sett lavorativa ) .
                        Credo che anche AGV sia oramai rientrata nella rosa dei caschi "di un certo livello" e sinceramente pur rimanendo legato ad Arai (se non altro perchè mi ha salvato la vita .. ) posso consigliare a tutti di prendere in considerazione anche i prodotti made in Italy perchè credo che sia giusto .
                        Per l'HJC posso dire che sarà anche leggero e con un rapporto qualita-prezzo favorevole il che non guasta ovviamente, ma esteticamente non mi attrae con tutte quelle prese d'aria, deflettori e appendici varie .. lo fa sembrare davvero il casco di qualche pilota di robot senza contare che le dimensione della calotta sembrano quelle di un igloo ...

motocordialmente

PS - vi linko una prova recente di MOTORRAD sui caschi racing :

Last edited by rideslow; 02-11-10, 23:21.

Comment

• Font Size
                          se posso replicare con questo test completo di motorrad:

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexrombodituono View Post
                            se posso replicare con questo test completo di motorrad:

Uploaded with ImageShack.us

amanca arai

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              amanca arai
                              sar? rimasto in fondo alla classifica

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexrombodituono View Post
                                sar? rimasto in fondo alla classifica

se se