Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ? un cesso, per? ? innegabile che sia un casco dalle appendici molto ma molto fragili, ogni volta che apro la presa d'aria davanti penso sempre che forse ? meglio lasciarla aperta e non toccarla ulteriormente coi guanti perch? d? l'ide di essere fragile ed ? gi? la seconda che metto, stessa cosa con il cursore blocca visiera, o le prese d'aria sulla visiera e le levette sgancia visiera e le guancette coprimeccanismo.
Poi fatela da voi una valutazione obiettiva e valutate qual'? la marca di casco che si vede in giro con pi? pezzi mancanti, crepati,mezzi scollati e di nastro attaccati, rispetto a tutti..
Gli Shoei che reputo da sempre i miglior competitor di Arai, anche se pi? pesanti e meno freschi, hanno decisamente componenti meno deperibili e migliori a partire dagli interni.
Poi potrei anche essere troppo severo con le mie esigenze di consumatore, ma con un casco che si pone al TOP della produzione mondiale e che ha prezzi TOP superiori a tutta la produzione mondiale, se permettete, sono esigente! Lavoro....Guadagno....Spendo....Pretendo!!
...e te sei comprato la moto che costa come un appartamento e se smonta da sola....ma falla finita
...e te sei comprato la moto che costa come un appartamento e se smonta da sola....ma falla finita
SSSRRAAAGGGGAAATTTTTTTTTTT SSSGGGRRRAAAATTTTTTTT tanto p? cominci? famme scaric? a massa
Dopo di che sappi che con la moto mi ? stato regalato un fusto da 250L di frenafiletti...
Anke io ho avuto i miei prob con Arai...l'ho anke scritto qui....una volta scoperto di interagire direttamente con Ber Racing e di ascoltare i loro consigli i caschi non hanno pi? avuto problemi.....
Cambiando discorso anke il Gp Tech di AGV nn ? niente male...ottima aerazione,rumorosit? inf ad Arai e interni molto comodi....compriamo Made in italy ogni tanto
Primo giro con be one, impressione positivissima.
Ho fatto poca strada, circa 20km, da casa in ufficio, ma il tragitto prevedete urbano, statale, autostrada.
Il casco è leggerissimo, sembra che pesi meno dei 1200gr, ma sopratutto l'arai sembra più pesante dei 1440 dichiarati.
Sarà anche merito dell'aereodinamica, di fatti, la forza da esercitare con il collo è pressoché nulla.
Molto silenzioso, se paragonato all'rx7 poi non c'è storia.
Confortevole.
Passiamo ai contro:
la parte della fronte sporge troppo ed è troppo bassa, anche senza incarenarmi la sua presenza è ingombrante.
Areazione, non sufficente.
Ogni testa ha il suo casco, ma se vi calza comodo, è il casco da scegliere, non spendete di più in arai o shoei, r-pha 10 è il top.
Ehmmmm
aggiungo un grave difetto di rifinitura, la grafica si ferma dove va a battere la visiera, quindi di vedono delle oscenità, cavolo non me ne sono accorto sino a che non lo poggiato al bancone del locale di un mio amico...
Che tristezza...
Preciso, lo ricomprerei ad occhi chiusi visto "come va su strada".
Alex scelta un paio di ciufoli, le striscie colorate che compongono la grafica non sono Nemmeno allineate.
Torno a casa alle 21 quindi posterò più tardi, e non è il mio difettato perché anche da Union sono così.
quasi tutti i modelli hjc sotto il bordo inferiore della visiera sono cosi, dato che il bordo va a rientrare viene messa la grafica ''corta'' per evitare grinze sulla vernice. se te pensi sia difetto stai sbagliando.
Alex ho avuto due arai, conoscerai la grafica dell'rx7 haga, questa arriva a coprire qualunque superfice visibile e non grinza , poi una cosa è la fine netta della grafica una cosa è "ste porcherie".
Che ci vuole a rifinire meglio?
ripete rimane il miglior casco prezzo/qualità lo ricomprerei.
Maledetto nasone che mi ritrovo, sembra che si affacci sul balcone (la mentoniera ...)
Da questo punto di vista anche Arai e Shoei possono riportare dei difetti di allineamento delle grafiche....
Se si vuole la perfezione l'unica cosa è l'aerografia o....il monocolore
Comment