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chiave dinamometrica
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Originally posted by dj crush View Postanfatti
tu dici che ? un buon metdo quello di segnare i bulloni prima e tornare sulla stessa tacca???
(minchia se sono barboneeee)
Ovviamente devono essere stretti con la dinamometrica per bene prima cos? che puoi riportarli allo stesso serraggio. Se ? serrato a pene di segugio prima e lo segni l'avrai a pene di segugio dopo
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Originally posted by neeko72 View Poste allora lascia perdere....a meno di quella prendi paccottiglia e fai la fine di Buzzy..
L'ho presa perché stavo facendo la spesa e c'era l'offerta ... tanto 10€ più 10€ meno ...
Dovessi prendere una dinamometrica seria andrei sicuramente di BETA, USAG o PASTORINO ...Last edited by buzzy84; 29-06-10, 13:44.
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Su queste cose non transigo..se sei uno che mette mano a tutta la moto non farei le braccia corte, per un errato serraggio si rischiano danni che vanno ben oltre al costo di una dinamometrica.
Io ne ho 3:
-beta 4-20 Nm toll 4%
-beta 8-60 Nm toll 4%
-Ufirma m sembra 50-200 Nm
ripulisco sempre le viti e rimetto il grasso o frenafiletti come da manuale di officina, a differenza di amici che m prendono anche in giro e poi fan danni.. io non ho mai avuto problemi..
In tutti i casi dipende cosa e quanto vuoi smontare della tua moto..per coprire i tiraggi di ruote freni e altre piccole cose ne servono cmq 2 e nel campo delle dinamometriche aimè il prezzo è proporzionale alla qualità.
consiglio in ordine: usag-beta-pastorinoLast edited by fiver; 29-06-10, 21:02.
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Originally posted by fiver View PostSu queste cose non transigo..se sei uno che mette mano a tutta la moto non farei le braccia corte, per un errato serraggio si rischiano danni che vanno ben oltre al costo di una dinamometrica.
Io ne ho 3:
-beta 4-20 Nm toll 4%
-beta 8-60 Nm toll 4%
-Ufirma m sembra 40-200 Nm
ripulisco sempre le viti e rimetto il grasso o frenafiletti come da manuale di officina, a differenza di amici che m prendono anche in giro e poi fan danni.. io non ho mai avuto problemi..
In tutti i casi dipende cosa e quanto vuoi smontare della tua moto..per coprire i tiraggi di ruote freni e altre piccole cose ne servono cmq 2 e nel campo delle dinamometriche aim? il prezzo ? proporzionale alla qualit?.
consiglio in ordine: usag-beta-pastorino
io volevo comprarmi la Beta 8-60 Nm ma ha l'attacco da 3/8 e non ho bussole di quella misura ma le ho tutte con attacco da 1/2 e 1/4.
Immagino per? che la 8-60 Nm sia la pi? usata sui mezzi a motore e un po' in generale, mi confermi?
E con quella piccolina ci fai molte cose?
Quasi quasi sarei tentato di prendermi la 20-100 Nm con attacco da 1/2. Voglio dire, potendone prendere solo una quale mi consigliate come pi? indispensabile? La 4-20, la 20-100 o la 40-200 Nm?
Grazie.
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Originally posted by Maxinho View Postio volevo comprarmi la Beta 8-60 Nm ma ha l'attacco da 3/8 e non ho bussole di quella misura ma le ho tutte con attacco da 1/2 e 1/4.
Immagino però che la 8-60 Nm sia la più usata sui mezzi a motore e un po' in generale, mi confermi?
E con quella piccolina ci fai molte cose?
Quasi quasi sarei tentato di prendermi la 20-100 Nm con attacco da 1/2. Voglio dire, potendone prendere solo una quale mi consigliate come più indispensabile? La 4-20, la 20-100 o la 40-200 Nm?
Grazie.
Per gli attacchi ci sono i riduttori cmq 1/2 1/4 3/8..Last edited by Bemat; 02-07-10, 14:55.
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Originally posted by Bemat View Postio direi la 20-100. A meno che non stringi teste etc meno di 20Nm c'? poco. Oltre i 100 ci sono i perni ruota e poche altri cose che se sono stretti a 120 o 130 la differenza ? ben poca
Per gli attacchi ci sono i riduttori cmq 1/2 1/4 3/8..
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