Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiave dinamometrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabmamb View Post
    ma vendono solo online oppure hannoa nche dei rivenditori?
    quello che ho linkato ? un rivenditore generico...per altro un ottimo sito...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by dj crush View Post

      grazie neeko per la dritta..ma costano troppo anche quelle cavolo!
      e allora lascia perdere....a meno di quella prendi paccottiglia e fai la fine di Buzzy..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by neeko72 View Post
        e allora lascia perdere....a meno di quella prendi paccottiglia e fai la fine di Buzzy..
        anfatti

        tu dici che ? un buon metdo quello di segnare i bulloni prima e tornare sulla stessa tacca???
        (minchia se sono barboneeee)

        Comment


        • Font Size
          #19
          cioè intendi ripassare una volta strinte con la dinamometrica?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dj crush View Post
            anfatti

            tu dici che ? un buon metdo quello di segnare i bulloni prima e tornare sulla stessa tacca???
            (minchia se sono barboneeee)
            poi sarei il il barbone vero?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by dj crush View Post
              anfatti

              tu dici che ? un buon metdo quello di segnare i bulloni prima e tornare sulla stessa tacca???
              (minchia se sono barboneeee)
              si ? un ottimo metodo e si fa sempre (anche perch? puoi notare anche se si sono disallineati per qualche motivo).
              Ovviamente devono essere stretti con la dinamometrica per bene prima cos? che puoi riportarli allo stesso serraggio. Se ? serrato a pene di segugio prima e lo segni l'avrai a pene di segugio dopo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by neeko72 View Post
                e allora lascia perdere....a meno di quella prendi paccottiglia e fai la fine di Buzzy..
                Bhe io quella dinamometrica l'ho pagata 10€ .... mica 30 o 40 ... e come riferimento generico può essere utile ... meglio che tirare a occhio sicuramente ...
                L'ho presa perché stavo facendo la spesa e c'era l'offerta ... tanto 10€ più 10€ meno ...
                Dovessi prendere una dinamometrica seria andrei sicuramente di BETA, USAG o PASTORINO ...
                Last edited by buzzy84; 29-06-10, 13:44.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dj crush View Post
                  e cosa l'hai comprata a fare???
                  ahahah
                  Non lo so neanche io bhuahahahahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Non lo so neanche io bhuahahahahaha
                    e poi si dice che c'? la crisi!!!

                    PS: per fare un p? tutto quale devo prendere???

                    il bullone dell'olio va a 25Nm

                    quelli dei freni?

                    esistono da 5 a 100???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      su ebay si trovano delle pastorino ad un prezzo molto simile alle tengtools

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Su queste cose non transigo..se sei uno che mette mano a tutta la moto non farei le braccia corte, per un errato serraggio si rischiano danni che vanno ben oltre al costo di una dinamometrica.

                        Io ne ho 3:
                        -beta 4-20 Nm toll 4%
                        -beta 8-60 Nm toll 4%
                        -Ufirma m sembra 50-200 Nm

                        ripulisco sempre le viti e rimetto il grasso o frenafiletti come da manuale di officina, a differenza di amici che m prendono anche in giro e poi fan danni.. io non ho mai avuto problemi..
                        In tutti i casi dipende cosa e quanto vuoi smontare della tua moto..per coprire i tiraggi di ruote freni e altre piccole cose ne servono cmq 2 e nel campo delle dinamometriche aimè il prezzo è proporzionale alla qualità.
                        consiglio in ordine: usag-beta-pastorino
                        Last edited by fiver; 29-06-10, 21:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by dj crush View Post
                          e poi si dice che c'? la crisi!!!

                          PS: per fare un p? tutto quale devo prendere???

                          il bullone dell'olio va a 25Nm

                          quelli dei freni?

                          esistono da 5 a 100???
                          che io sappia no... 20 - 100

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fiver View Post
                            Su queste cose non transigo..se sei uno che mette mano a tutta la moto non farei le braccia corte, per un errato serraggio si rischiano danni che vanno ben oltre al costo di una dinamometrica.

                            Io ne ho 3:
                            -beta 4-20 Nm toll 4%
                            -beta 8-60 Nm toll 4%
                            -Ufirma m sembra 40-200 Nm


                            ripulisco sempre le viti e rimetto il grasso o frenafiletti come da manuale di officina, a differenza di amici che m prendono anche in giro e poi fan danni.. io non ho mai avuto problemi..
                            In tutti i casi dipende cosa e quanto vuoi smontare della tua moto..per coprire i tiraggi di ruote freni e altre piccole cose ne servono cmq 2 e nel campo delle dinamometriche aim? il prezzo ? proporzionale alla qualit?.
                            consiglio in ordine: usag-beta-pastorino

                            io volevo comprarmi la Beta 8-60 Nm ma ha l'attacco da 3/8 e non ho bussole di quella misura ma le ho tutte con attacco da 1/2 e 1/4.
                            Immagino per? che la 8-60 Nm sia la pi? usata sui mezzi a motore e un po' in generale, mi confermi?
                            E con quella piccolina ci fai molte cose?
                            Quasi quasi sarei tentato di prendermi la 20-100 Nm con attacco da 1/2. Voglio dire, potendone prendere solo una quale mi consigliate come pi? indispensabile? La 4-20, la 20-100 o la 40-200 Nm?

                            Grazie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Maxinho View Post
                              io volevo comprarmi la Beta 8-60 Nm ma ha l'attacco da 3/8 e non ho bussole di quella misura ma le ho tutte con attacco da 1/2 e 1/4.
                              Immagino però che la 8-60 Nm sia la più usata sui mezzi a motore e un po' in generale, mi confermi?
                              E con quella piccolina ci fai molte cose?
                              Quasi quasi sarei tentato di prendermi la 20-100 Nm con attacco da 1/2. Voglio dire, potendone prendere solo una quale mi consigliate come più indispensabile? La 4-20, la 20-100 o la 40-200 Nm?

                              Grazie.
                              io direi la 20-100. A meno che non stringi teste etc meno di 20Nm c'è poco. Oltre i 100 ci sono i perni ruota e poche altri cose che se sono stretti a 120 o 130 la differenza è ben poca

                              Per gli attacchi ci sono i riduttori cmq 1/2 1/4 3/8..
                              Last edited by Bemat; 02-07-10, 14:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Bemat View Post
                                io direi la 20-100. A meno che non stringi teste etc meno di 20Nm c'? poco. Oltre i 100 ci sono i perni ruota e poche altri cose che se sono stretti a 120 o 130 la differenza ? ben poca

                                Per gli attacchi ci sono i riduttori cmq 1/2 1/4 3/8..
                                I riduttori azz ... grazie mille Bemat!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X