Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'interno della vostra tuta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tdmax View Post
    HAI lavato la tuta di pelle in lavatrice???
    Ho sempre sentito che la pelle si indurisce se la lavi con l'acqua.
    E con le protezioni come hai fatto?

Anche alla mia non farebbe male un trattamento del genere ...
    sicuramente avra tirato via dove ? possibile le varie protezioni . finito il lavaggio in lavatrice dopo una bella asciugatura, ci aggiunger? o latte, o grasso di foca che mantiene morbida nel tempo la pelle della tuta.

Comment

• Font Size
      boh, io ho provato a lavare un paio di guanti e sono diventati duri come il marmo, nonostante li abbia annegati di crema nivea come consigliatomi dal negoziante ...

Per quanto ne so bisogna pulirle a secco come si fa per i montoni.
      Ma se voi avete alternative più economiche ben venga

Comment

• Font Size
        HAI lavato la tuta di pelle in lavatrice???
        Ho sempre sentito che la pelle si indurisce se la lavi con l'acqua.
        E con le protezioni come hai fatto?

Anche alla mia non farebbe male un trattamento del genere ...
        anche io lavo la tuta in lavatrice e viene perfetta a patto di seguire queste raccomandazioni (sperimentate sulle mie tute quindi PER ME valide...)

programma acqua fredda/massimo 30 ?C
        ciclo delicato (lana/lingerie)
        no centrifuga (fine programma con acqua in vasca) oppure per chi ha la centrifuga regolabile metterla al minimo (io la tengo a 100 rpm)
        uso di detersivo liquido per capi delicati (lana/seta)
        uso di ammorbidente per capi delicati (lana/seta)

Una volta lavata la tuta va fatta sgocciolare/asciugare all'aperto rigorosamente all'ombra; no uso di ventilatori/phon/ecc.
        Dopo circa 24 ore la pelle sar? ancora umida ma non pi? bagnata, questo ? il momento per passare la crema su tutta la pelle
        lasciare all'aria la tuta fino a completa asciugatura

Come crema personalmente sconsiglio la nivea in quanto troppo grassa (il fatto che vada bene per le mani ? irrilevante, dato che la pelle umana ? viva e non conciata e per di pi? l'eccesso di unto viene smaltito usando le mani sugli oggetti di uso quotidiano o sui jeans ). Il top, per me sono i prodotti MEGUIARS/, per esempio la crema per i sedili in pelle ? eccellente, idrata senza lasciare la pelle lucida, unta o scivolosa...
        Dopo tutto questo rimontate le protezioni e la fodera (se estraibile) ed avrete di nuovo una tuta come nuova....

detto tutto ci? io mi sono comprato un sottotuta della Spyke intero estivo pagato 45 euri al motostore delll'outlet di vicolungo.... Comodissimo ed effettivamente la tuta la si mette e toglie facilmetne anche dopo un turno di pista (provato al dunlop day a frakkia dove faceva un caldo bestia!!)

Comment

• Font Size
          Quindi consigliate vivamente di indossare un sottotuta?

Comment

• Font Size
            Originally posted by dadeejay View Post
            anche io lavo la tuta in lavatrice e viene perfetta a patto di seguire queste raccomandazioni (sperimentate sulle mie tute quindi PER ME valide...)

programma acqua fredda/massimo 30 ?C
            ciclo delicato (lana/lingerie)
            no centrifuga (fine programma con acqua in vasca) oppure per chi ha la centrifuga regolabile metterla al minimo (io la tengo a 100 rpm)
            uso di detersivo liquido per capi delicati (lana/seta)
            uso di ammorbidente per capi delicati (lana/seta)

Una volta lavata la tuta va fatta sgocciolare/asciugare all'aperto rigorosamente all'ombra; no uso di ventilatori/phon/ecc.
            Dopo circa 24 ore la pelle sar? ancora umida ma non pi? bagnata, questo ? il momento per passare la crema su tutta la pelle
            lasciare all'aria la tuta fino a completa asciugatura

Come crema personalmente sconsiglio la nivea in quanto troppo grassa (il fatto che vada bene per le mani ? irrilevante, dato che la pelle umana ? viva e non conciata e per di pi? l'eccesso di unto viene smaltito usando le mani sugli oggetti di uso quotidiano o sui jeans ). Il top, per me sono i prodotti MEGUIARS/, per esempio la crema per i sedili in pelle ? eccellente, idrata senza lasciare la pelle lucida, unta o scivolosa...
            Dopo tutto questo rimontate le protezioni e la fodera (se estraibile) ed avrete di nuovo una tuta come nuova....

detto tutto ci? io mi sono comprato un sottotuta della Spyke intero estivo pagato 45 euri al motostore delll'outlet di vicolungo.... Comodissimo ed effettivamente la tuta la si mette e toglie facilmetne anche dopo un turno di pista (provato al dunlop day a frakkia dove faceva un caldo bestia!!)
            spettacolo!

Ho trovato il prodotto di cui parli su speedup a 16,5 euro
            far? cmq un giro in citt? a vedere se lo trovo da qualche parte

Grazie mille!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauy37 View Post
              Quindi consigliate vivamente di indossare un sottotuta?
              direi che lo consigliano tutti....ma mi domandavo.... anzi...era la domanda iniziale.

togliendo o lasciano la fodera interna della tuta?

Comment

• Font Size
                ma lasciala la fodera della tuta... sicuramente scivola meglio sul sottotuta che la pelle conciata... inoltre evita che ti impicci nelle cuciture della pelle stessa, senza parlare del fatto che in moltissime tute le fodere sostengono anche le protezioni...

Comment

• Font Size
                  spettacolo!

Ho trovato il prodotto di cui parli su speedup a 16,5 euro
                  far? cmq un giro in citt? a vedere se lo trovo da qualche parte

Grazie mille!

Io ho 5 tute in pelle e le mantengo tutte cos?... Ho fatto anche qualche tuta di qualche amico... tutti contentissimi!

Comment

• Font Size
                    con la fodera:
                    - eviti di far fuori il sottotuta sulle cuciture
                    - eviti di incastrarti i piedi quando la infili
                    - scivoli meglio dentro e fuori

La mia tuta (dainese AERO estiva) ha anche delle protezioni in gomma piuma su anche torace ed altro cucite sulla fodera quindi togliendola le perderei.

IMHO la differenza di temperatura è irrisoria con e senza ... schiatterai sempre e cmq
                    Last edited by Tdmax; 27-07-10, 13:58.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      Io ho 5 tute in pelle e le mantengo tutte cos?... Ho fatto anche qualche tuta di qualche amico... tutti contentissimi!
                      autunno-inverno 2010-2011
                      modello GIUDITTA!

Comment

X
                      Working...
                      X