Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi Bell Vs Hjc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caschi Bell Vs Hjc

    come prezzo penso si equivalgono quale meglio?

    bell parlo del M5X
    mentre hjc fs15 air

  • Font Size
    #2
    io ho preso il daytona carbon perchè come calzata sull'hjc mi trovavo malissimo..

    provali

    Comment


    • Font Size
      #3
      a qualità come siamo messi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il bell è parecchio rumoroso devo dire, ma è abbastanza comune sui caschi racing

        qualche difettuccio c'è, ma rifarei la spesa 1000 volte

        Comment


        • Font Size
          #5
          non conosco hjc pero cambierei subito il mio arai col bell m5x

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maconfireblade View Post
            non conosco hjc pero cambierei subito il mio arai col bell m5x
            io ho fatto esattamente quello ( da astro-r a Bell). mi autocito da una piccola recensione che ho scritto altrove:

            mi bruciavano in tasca un po' di euro e così mi sono detto "dai, mi faccio un regalino!"



            i più sgamati di voli avranno già riconosciuto l'oggetto. gli altri vogliono un aiutino?



            beh, è più un aiutone che un aiutino...cosa mai ci sarà dentro questa borsa...



            Già vi sento: "e taglia, che lo avevamo capito che era un casco!"

            Beh, in tal caso..............ta-dah!







            Mx5 Carbon daytona.

            leggerissimo, un chilo di casco, con la bellissima visiera Bell, da oltre tre millimetri di spessore.
            Sembra di infilare la testa in una cassaforte, nonostante non pesi nulla trasmette una grossa sensazione di sicurezza.

            La visiera così spessa fa un rassicurante rumore sordo quando la si chiude, suona come lo sportello di un auto. Solo tre posizioni, chiusa, aperta ed a mezz'asta, con uno scatto duro e preciso.
            tra l'altro, per una mia idiosincrasia personale non ho MAI potuto sopportare quei caschi la cui visiera tende a torcersi quando la si chiude e rimane un pelo disallineata ( avete presente quando la chiudete a SX e po dovete darle un colpetto a dx o viceversa perchè l'ultimo dentino faccia lo scatto ? ecco. ),questo proprio non lo fa, anzi.


            Calza più o meno come il mio Arai,forse un po' più stretto sulle guance, ma è anche un casco nuovo contro uno che ha subito anni di sudate. La forma della testa, però sembra molto simile.L'imbottitura interna è curata, anche se non arriva al livello di asettica perfezione di uno dei due giapponesi, con un tessuto liscio e molto confortevole. resta da vedere come si comporterà d'estate al caldo.

            Belle guarnizioni, spesse e morbide, ben montate sia sul bordo inferiore che sull'apertura per la visiera.

            La rete che copre le prese d'aria è metallica e la grossa presa d'aria anteriore è dotata di chiusura dall'interno.
            Paranaso e sottogola di serie ( e vorrei ben vedere), viene fornito con la borsa di cui sopra ( felpata all'interno), una visiera trasparente ed una specchiata, che io ho fatto cambiare con quella fumè che vedete montata. Che tra l'altro è molto scura, il flash sparato dentro ne falsa un po' la tinta.

            Provato in marcia non è particolarmente rumoroso, nonostante la superficie frontale sia abbastanza irregolare. soprattutto ( qui è questione di gusti) NON FISCHIA, che è una cosa che odio. Si sente il flusso dell'aria dentro e fuori dal casco , ma non è mai troppo fastidioso.
            Credo potrò mandare in pensione il vecchio casco senza pentirmene.
            Questa cosa l'ho scritta a gennaio. A otto mesi di distanza e diverse uscite in pista non posso che confermare tutto. Un casco così leggero è il migliore acquisto che abbia fatto in termini di accessori per la moto da ANNI. Stanca infinitamente meno il collo.
            Last edited by maxegb; 16-08-10, 08:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il Bell ha un estetica accattivante, ma l FG15 e´molto piu´silenzioso.
              Last edited by alexrombodituono; 16-08-10, 13:34.

              Comment


              • Font Size
                #8
                complimenti per il casco maxegb!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davide83 View Post
                  complimenti per il casco maxegb!!!!!
                  grazie

                  10c

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho preso da poco l'hjc e devo dire che ? spettacolare. Ho provato anche il bell, solo in negozio, e mi ? piaciuto molto; peccato che la mentoniera fosse troppo piccola e mi schiacciasse il naso. Secondo me a livello di materiali si equivalgono. Per la silenziosit? del bell non saprei dire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maxegb View Post
                      io ho fatto esattamente quello ( da astro-r a Bell). mi autocito da una piccola recensione che ho scritto altrove:



                      Questa cosa l'ho scritta a gennaio. A otto mesi di distanza e diverse uscite in pista non posso che confermare tutto. Un casco cos? leggero ? il migliore acquisto che abbia fatto in termini di accessori per la moto da ANNI. Stanca infinitamente meno il collo.
                      azz bello il bell in carbonio....ma si potrebbe fare aerografare nel caso?
                      ditemi di si vi prego

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabro View Post
                        azz bello il bell in carbonio....ma si potrebbe fare aerografare nel caso?
                        ditemi di si vi prego
                        Pagando si pu? fare tutto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X