Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

visiere a specchio sono legali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    visiere a specchio sono legali?

    siccome nell'altro forum non ho trovato una risposta e siccome sono ancora convinto che le visiere a specchio siano utlizzabili solo in pista... chi mi sa dire se sono omologate e magari citando qualche fonte?
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Le uniche visiere in regola con il codice della strada sono quelle chiare, quindi in teoria sono fuori anche quelle scure.....
    ma chissenefrega!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ne sono sicuro, secondo me sono legali basta che non ti tolgano troppa visuale!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si manca pure che tolgono i punti sulla patente per le visiere scure!hhehehehehheheheheh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by williams
          si manca pure che tolgono i punti sulla patente per le visiere scure!hhehehehehheheheheh
          Sarebbe il colmo, ma non ne rimarrei stupito + di tanto. Mi sa che fanno la corsa a chi ne toglie di pi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            le visiere a specchio sono illegali!! quelle scure durante il giorno le puoi portare perch? fanno la funzione degli occhiali per il sole!! mentre di notte bisognerebbe portare la visiera normale!! io ho un nuovo modello di visiera della shoei blu scuro!! mi permette di usarla anche di notte,ma per la legge non sono in regola!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Seee... ma se vengono a rompere anche per le visiere..
              E poi che pugnette vi fate.. ma quando mai vi hanno controllato che so.. l'omologazione del casco? okkio agli scarichi invece!

              Comment


              • Font Size
                #8
                sinceramente non credo siano illegali....certo se giri di notte con la visiera a specchio tirata gi?, se ti fermano secondo me qualche balla te la fanno....ma penso che non siano illegali....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dovrebbero essere illegali per motivi di riconoscimento.
                  Non ti si pu? vedere la faccia e ci? da fastidio, questa ? la motivazione che sapevo; quanto corrisponda a realt? non so!
                  Lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Va beh dai chi se ne frega...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skizzik
                      Dovrebbero essere illegali per motivi di riconoscimento.
                      Non ti si pu? vedere la faccia e ci? da fastidio, questa ? la motivazione che sapevo; quanto corrisponda a realt? non so!
                      Lamps
                      ? strano se ci pensi bene, non ? che con il casco addosso i pulotti ti riconoscono!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me i motivi possono essere.
                        1 perch? la superficie specchiata potrebbe abbagliare qualcuno che procende nel senso di marcia opposto
                        2 perch? la sera non ci vedi una mazza... ma in questo caso sarebbero omologate almeno per il giorno.

                        cmq se vi fermano e magari avete tutta la moto a posto ma vogliono fare gli stronzi.. beh la visiera ? una cosa in pi? sul verbale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? vero, hai ragione, ma se proprio vogliamo fare i pignoli, anche le visiere chiare potrebbero abbagliare qualcuno. Questa sarebbe una scusa che non regge... anche i cartelli nelle superstrade mi abbagliano spesso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sulle visiere scure o a specchio c'? la dicitura DAYLIGHT USE ONLY
                            che vuol dire che si possono usare solo di giorno.
                            Quelle che non hanno neanche questa scritta invece non possono essere usate mai!
                            Non ricordo di preciso i termini, ma le visiere devono lasciare passare tot % di luce.
                            Ad ora, le uniche ad uso 24H su 24H, sono quelle fum? chiaro e quelle gialle (con le quali per? guidare di giorno ? un veramente un problema).
                            Come al solito...tutto dovrebbe essere omologato!
                            Se vi consola ? per? una cosa generica per tutta l'Europa, addirittura in Inghilterra sono omologate SOLO le trasparenti!

                            C'est la vie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              C'est la vie...
                              e mi me ne sbatt [/quote]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X