Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammorbidire pelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Quanto tempo suppergi?? Possibile che ci voglia un'intera stagione?
    Non ricordo di preciso

Ma un paio di mesetti di sicuro

La prima volta......mi macchi? parecchio

Successivamente....sempre meno.... fino a sparire del tutto

Comment

• Font Size
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      Io invece ho un problema "maledetto" da risolvere.
      Presi guanti nuovi questa primavera della M-TECH color nero, pagati 80 euro, e cosa fanno?
      Col calore/sudore mi lasciano le mani completamente nere!!!

Cazz0 che schifo, come posso risolvere?
      Te li fai cambiare dal negoziante.
      Qui a Reggio Emilia il negozio a cui mi rivolgo mi ha sostituito gli Spidi per 2 volte per lo stesso problema.
      Poi visto che non risolvevo ho smesso di tediarlo, ma la disponibilità è stata massima, tanto lui sa perfettamente che il fornitore glieli cambia.

Ora ho un altro modello della Spidi, bianco e nero sul palmo. (i precedenti li ho demoliti in un incidente e hanno fatto il loro lavoro)Macchiano anche questi, un po' meno ma macchiano, si vede che il mio sudore non va d'accordo con i prodotti che usano per tingere la pelle.
      Bene, lo stesso negoziante mi voleva sostituire anche questi, nonostante il problema fosse nettamente minore.
      Last edited by Martino; 27-08-10, 09:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        Qui a Reggio Emilia il negozio a cui mi rivolgo mi ha sostituito gli Spidi per 2 volte per lo stesso problema.
        Poi visto che non risolvevo ho smesso di tediarlo, ma la disponibilit? ? stata massima, tanto lui sa perfettamente che il fornitore glieli cambia.

Ora ho un altro modello della Spidi, bianco e nero sul palmo. (i precedenti li ho demoliti in un incidente e hanno fatto il loro lavoro)Macchiano anche questi, un po' meno ma macchiano, si vede che il mio sudore non va d'accordo con i prodotti che usano per tingere la pelle.
        Bene, lo stesso negoziante mi voleva sostituire anche questi, nonostante il problema fosse nettamente minore.

Troppo tardi ...li hopresi in primavera, ed oltretutto non ho pi? lo scontrino.

Comment

• Font Size
          Che ti frega, vai e chiedi, a me non ha certo chiesto lo scontrino e di tempo ne era passato parecchio dopo il primo acquisto.
          Anzi, addirittura i primi li avevo comprati in un altro negozio a Modena, poi parlandone con questo di Reggio in occasione di un altro acquisto ha voluto che glieli portassi e me ne ha dato un paio nuovi, così per 2 volte.

Poi ovviamente ho continuato a comprare Spidi lì da lui

Comment

• Font Size
            Che ti frega, vai e chiedi, a me non ha certo chiesto lo scontrino e di tempo ne era passato parecchio dopo il primo acquisto.Anzi, addirittura i primi li avevo comprati in un altro negozio a Modena, poi parlandone con questo di Reggio in occasione di un altro acquisto ha voluto che glieli portassi e me ne ha dato un paio nuovi, cos? per 2 volte.Poi ovviamente ho continuato a comprare Spidi l? da lui

Purtroppo ? lontano da casa mia, dovrei perderci mezza gionata.
            Infine un mio difetto che se la roba che compro non mi garba, difficilmente me la faccio cambiare, ma il negozio nonmi vede pi?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              E no eh

La classica ? questa

S.O.S. GLYSOLID

e hai ragione!!! tra l'altro ? proprio quella che ho usato io ho confuso i nomi eheheh

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                In passato ho avuto quel problema con SPIDI

Il tempo ha sanato il tutto

Con i nuovi (sempre SPIDI).....niente di tutto ci?

Boh
                i vecchi spidi in estate mi hanno sempre fatto sto lavoro fin quando non li ho portati alla morte e poi buttati...

Comment

• Font Size
                  Faccio una domanda e vado un p? OT
                  ma come fate ..a parte ammorbidirli..a lavarli i guanti ..non l'esterno (quello non ? un problema ) ma quanto la parte interna ??
                  Mi immagino con il sudore cosa non ci sar? dentro!

Comment

• Font Size
                    mai lavati

Comment

• Font Size
                      Originally posted by corrado66 View Post
                      Faccio una domanda e vado un p? OT
                      ma come fate ..a parte ammorbidirli..a lavarli i guanti ..non l'esterno (quello non ? un problema ) ma quanto la parte interna ??
                      Mi immagino con il sudore cosa non ci sar? dentro!
                      Ho sentito gente che li ha immersi in acqua con un po di detersivo (non ricordo cos'era...) e poi li hann lasciati asciugare ALL'OMBRA per diversi giorni!!
                      Io sinceramente fino a quando non puzzeranno come delle capre non credo lo far?

Comment

• Font Size
                        personalmente io gli ultimi guanti che ho comprat
                        per ammorbidirli li ho spalmati di crema nivea in piu riprese...

mi sono spalmato le mani di nivea e li ho indossati...

e li ho portati un po' di volte in casa (ci ho anche dormito 2 volte) per sformarli un po...

Comment

• Font Size
                          Poi visto che non risolvevo ho smesso di tediarlo, ma la disponibilit? ? stata massima, tanto lui sa perfettamente che il fornitore glieli cambia.

il problema li non ? quanto sudi tu ma il guanto in s?...
                          molti guanti in fase di produzione non vengono testati sul rilascio colore e questo ? il risultato...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Furo View Post
                            ....mmmhhhh...latte non saprei...al max latte DETERGENTE/IDRATANTE...(alias crema per mani/corpo). Ti metti i guanti per un p? o li lasci al sole (cos? il calore che gli trasmetti fa assorbire meglio la crema), poi li spalmi di crema per bene e li lasci riposare per farla assorbire (non farlo lo stesso giorno che li vuoi usare...mi raccomando)!

no sole, no fonti di calore diretto!!!
                            altrimenti lapelle si indurisce e si "sbirciola"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sarac1nesca View Post

no sole, no fonti di calore diretto!!!
                              altrimenti lapelle si indurisce e si "sbirciola"
                              Hai ragione...ma il mio suggeriumento non era di lasciare i guanti ad asciugare al sole...ma solamente di scaldarli per favorire l'assorbimento della crema che si va a spalmare sul guanto (e questo lo si può fare o indossandoli per un pò oppure lasciandoli al sole QUALCHE MINUTO per far sì che si scaldino)!

Sono d'accordissimo sul fatto di non lasciarli assolutamente mai al sole ad asciugare per lungo tempo!
                              Last edited by Furo; 29-08-10, 14:08.

Comment

• Font Size
                                le creme aiutano ma anche io ho lo stesso problema... taglia giusta ma guanti duri col risultato che dopo mezza giornata di pista non riesco + a tirare la frizione.... stasera ho provato un prodotto che si chiama "allargascarpe" lo si trova in qualsiasi negozio di scarpe. Già che avevo un paio di scarpe strette.... lo spruzzi sulle scarpe (io anche i guanti) e le indossi per qulche minuto camminando. Credo sia a base alcolica e fa rilaciare la pelle. Per il momento posso solo dire che NON MACCHIA e che i guanti in effetti si sono lasciati andare. Quanto non riesco quantificarlo in casa però... li dovrò provare sabato in moto. Cmqe visto che non macchia alla peggio hai sbattuto nel cesso 4 euro....

Comment

X
                                Working...
                                X