Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

liquido refrigerante.......................

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

liquido refrigerante.......................

ciao raga..........!!!!sulla mia k5 ho poco liquido refrigerante quindi volevo chiedere un consiglio ai senatori::osso fare un aggiunta? (anche se un liquido diverso,anche xche non so quale ha messo il mio meccanico).ma poi l aggiunta va fatta nella vaschetta di raccolta liquidi,o devo fare qualche gabola strana????.............zziieeeee

• Font Size
    Originally posted by beppe kappa View Post
    ciao raga..........!!!!sulla mia k5 ho poco liquido refrigerante quindi volevo chiedere un consiglio ai senatori::osso fare un aggiunta? (anche se un liquido diverso,anche xche non so quale ha messo il mio meccanico).ma poi l aggiunta va fatta nella vaschetta di raccolta liquidi,o devo fare qualche gabola strana????.............zziieeeee
    A moto dritta apri il tappo del radiatore e verifica il livello..le aggiunte ? sempre meglio farle da li se il livello ? basso..poi porta a livello anche la vaschetta di espansione

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilModena View Post
      A moto dritta apri il tappo del radiatore e verifica il livello..le aggiunte ? sempre meglio farle da li se il livello ? basso..poi porta a livello anche la vaschetta di espansione
      ma anche se un liquido diverso fa niente?????ma poi quella cazz..... di vaschetta allora a che cosa serve????scusate ma e il primo anno che metto mano direttamente....................

Comment

• Font Size
        Nn fa niente se li mischi
        Quella vaschetta serve per raccogliere il liquido refrigerante ed ? segnata da due punti, livello min e livello max. I liquidi con il caldo tendono ad aumentare di volume, quindi a moto calda il liquido in accesso sar? raccolto nella vaschetta.
        Puoi vedere anche te: a moto fredda il liquido nella vaschetta di recupero sar? basso circa sul livello del minimo, a moto calda il liquido salir?....ricorda comunque che nn deve mai essere oltre il livello del massimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by beppe kappa View Post
          ma anche se un liquido diverso fa niente?????ma poi quella cazz..... di vaschetta allora a che cosa serve????scusate ma e il primo anno che metto mano direttamente....................
          Pi? che altro cerca di non mischiare quello Rosso con quello Verde se proprio non sai quale liquido hai nel circuito...
          Stagno poi ha detto bene...
          Per riempire bene il circuito cmq si riempie dal tappo radiatore...controlla a moto fredda che il livello sia vicino al tappo...se ? troppo basso rischi che si formino bolle nel circuito e che non vada in pressione..quindi non c'? un ottimale scambio termico e va in ebollizione il liquido cn conseguente diminuzione dei livelli.

Comment

X
          Working...
          X