Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interasse mono xxf31 per gsx-r1000 k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    interasse mono xxf31 per gsx-r1000 k7

    Salve,
    ho un problema di luce a terra, per oviare al problema pensavo di infilare le forcelle di 1 mm ,(da misura originale) e volevo aumentare l'interasse del mono (attualmente a 316) portandolo almeno a 317mm.
    Mi chiedevo se voi potevate dirmi entro quali limiti posso variare l'interasse del mono e se avete qualche suggerimento da darmi.
    Il circuito in cui ho il problema ? Rjieka girando in 1:35.30 va pi? o meno tutto bene forzando di pi? tocco le carene e la moto tende ad allargare in uscita da certe curve!
    Potete aiutarmi?

  • Font Size
    #2
    A dimenticavo uso gomme Dulop 211 gp 200/55/17

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si può arrivare tranquillamente a 318_319mm, e l’anteriore sfilato a filo piastre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, provero!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Attendiamo allora un tuo responso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manu1000 View Post
            Salve,
            ho un problema di luce a terra, per oviare al problema pensavo di infilare le forcelle di 1 mm ,(da misura originale) e volevo aumentare l'interasse del mono (attualmente a 316) portandolo almeno a 317mm.
            Mi chiedevo se voi potevate dirmi entro quali limiti posso variare l'interasse del mono e se avete qualche suggerimento da darmi.
            Il circuito in cui ho il problema ? Rjieka girando in 1:35.30 va pi? o meno tutto bene forzando di pi? tocco le carene e la moto tende ad allargare in uscita da certe curve!
            Potete aiutarmi?
            Ciao Manu1000, scusa se ti rompo, ma ho la tua stessa moto e giro in 38 a rekkia.
            Faccio fatica nei cambi di direzione, non ? che mi puoi dare il tuo set up molle e idraulica cos? faccio delle prove? il mio peso ? di 85 con tuta ecc...e uso anch'io dunlop
            Ciao e grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao,
              posso anche darti i set up ma non so cos'hai sulla moto e non è detto che vadano bene, io ho mono bitubo e forcelle rifatte nell'idraulica, molle e scorrevolezza. Un consiglio te lo posso dare sicuramente tieni conto che rjieka è una pista molto sconnessa percui l'idraulica va tenuta molto libera in estensione (almeno a me piace cosi) perche' deve lavorare. Per le regolazioni specifiche non sapendo cosa monti do per scontato che sia tutto originale io se non ricordo male come precarico ant. avevo 3 giri da tutto esteso, ma provabilmente se apri un po l'idraulica in estensione il problema dovrebbe risolversi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ogni setting varia a seconda del: peso pilota, tipologia di sospensioni, pneumatici etc. .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Difatti, ti conviene chiedere a Bitubo che sicuramente sapranno consigliarti meglio di me!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando volete siamo qui

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova fatta, ma non va bene l'anteriore rimane troppo alto dandomi poca confidenza e la moto è molto dura nei cambi di direzione e in certi punti sbacchetta un po! La riabbassero almeno di un 2 millimetri!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cosa ne pensate?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I nostri Tecnici appena possibile ti daranno indicazioni in merito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manu1000 View Post
                            Prova fatta, ma non va bene l'anteriore rimane troppo alto dandomi poca confidenza e la moto ? molto dura nei cambi di direzione e in certi punti sbacchetta un po! La riabbassero almeno di un 2 millimetri!
                            Ok. Il riferimento che io ti avevo dato lo abbiamo verificato con diversi piloti.E? naturale che tu possa avere una guida un po? diversa, magari meno caricato sui manubri?.. Il range di posizione avantreno ottimale va da 0 a 5mm di sfilamento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Immaginavo, difatti era troppo alta l'avevo alzata di 6 mm all'anteriore e portato l'interasse mono a 319 adesso avendola portata a 4 mm davanti sicuramente andra' meglio, appena possibile meteo permettendo.... andro a provare!

                              Vi ringrazo!
                              Last edited by manu1000; 07-11-10, 17:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X