Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio abbigliamento: Gore-Tex o Triplo Strato..?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio abbigliamento: Gore-Tex o Triplo Strato..?

Salve gente, volevo un piccolo consiglio.
    Attualmente ho un "completo" Dainese, che completo non ?, formato da giacca Tsunami 3/4 o pantaloni Rochester, entrambi in goretex..nulla da dire, caldissimi, tenuta all'acqua discreta e ottima calzata..

ultimamente x? ho perso una taglia cosicch? i pantaloni (52) mi vanno larghi e ho paura che in caso di caduta potrebbero sfilarsi (? capitato ad un mio amico)

oggi poi in un negozio ho visto il completo Desert della OJ..e mi ? partita la scimmia..!! l'avevo gi? addocchiato l'anno scorso, ma avevo il mio Dainese e non mi sembrava il caso..

Stavo quindi pensando di cogliere la palla al balzo, vendere i dainese e prendermi il completo Oj Desert a triplo strato, oppure un equivalente della Rev'it, anch'esso triplo strato, e anche molto simile come linea..

tuttavia non vorrei fare un passo indietro..passando dal Goretex della Dainese ad un completo triplo strato ? vero, ma non goretex..che poi a me dell'impermeabilit? non interessa molto, difficilmente esco quando minaccia pioggia, e nonfaccio viaggi cosi lunghi da poterne trovare in giro. Piu che altro mi interessa:
    - tenuta al freddo
    - freschezza d'estate
    - comodit? anche nello sterrato semplice

il completo OJ ha uno strato in un tessuto che non avevo mai visto, sembra una pellicola semtrasparente e sottilissima, che non lascia passare assolutamente l'aria (ho provato a soffiarci dentro :laughing: ) e numerose tasche e cerniere apribili per l'estate..

prezzo della Oj 225+150 (scontati in negozio) 190+125+sped (su ebay)
    mentre a tenermi il mio dainese non spendo nulla :tongue::tongue:

• Font Size
    con la membrana goretex sai di avere il massimo in quanto a impermeabilità con un livello termico ottimo...al momento solo dainese e alpinestars utilizzano questa menbrana mentre dall'anno prossimo sarà montata anche da REV'IT. il problema dei capi gore è che al momento sono tutti 2 strati (dall'anno prox faranno anche il 3 strati gore) e quindi in estate ti ritroveresti con una giacca più calda rispetto ad un 3 strati completamente sfoderabile.
    per quanto riguarda le membrane impermeabili usate dalle aziende che non si appoggiano a gore vai tranquillo...H2OUT di spidi, hydratex di REV'IT o la membrana di CLOVER non hanno nulla da temere. la colonna d'acqua per cui sono tarate è inferiore a quella gore ma più che sufficiente per prendere acqua fino a stancarsi.
    sul 3 strati ti consgilierei CLOVE CROSSOVER, REV'IT CAYENNE (hanno prezzi importanti ma sono 3 strati anche i pantaloni) o SPIDI VENTURE (spendi meno ma è 3 strati solo la giacca e non il pantalone)
    il completo OJ non è male...buone rifiniture e soluzioni.
    la termica è molto calda mentre l'impermeabile è più da considerarsi come una membrana altamente idrorepellente (diciamo che se capitasse di fare tutta la giornata sotto l'acqua ti consgilio di avere la tuta antiacqua con te)..x il resto vai tranquillo!

Comment

• Font Size
      Zed dopo una spiegazione cos? non puoi pi? aver dubbi sul dafarsi

Comment

• Font Size
        ostrega...volevo controbattere ma non saprei cosa dire :O

ahahah grazie..cmq volevo precisare che di Rev'it mi interessa la giacca DRAGON, anche per il prezzo molto invitante (199 su internet mi pare, sempre a tre strati e piuttosto pesante)

io il giaccone in goretex dainese lo uso anche d'estate e anche nello sterrato, devo dire che si, fa caldo, ma è molto traspirante e sudo meno che col giubbetto corto..!!

per quanto riguarda la tenuta con la pioggia nn è un grosso problema..ho sempre l'antipioggia se capita e nn faccio turismo a lungo raggio..

piu che altro vedo nel goretex due vantaggi:
        - nel classico acquazzone estivo, dove sei in giro senza imbottitura, in teoria dovresti restare asciutto lo stesso, mentre col tre strati no in quanto hai la membrana antiacqua a casa..
        - lo vedo meno di "imbroglio" in quanto la mia dainese con imbottitura risulta meno contenitiva e agevola più i movimenti di una tre strati, che invece è un pò più "rigida"..

cosa ne pensate..?

Comment

• Font Size
          per la DRAGON ottimo prodotto...non usa la menbrana hydratex impermeabile ma è una giacca altamente idrorepellente che ti assicura comunque una buona protezione contro l'acqua (meglio se comunque hai sempre con te la tuta antiacqua nel caso il diluvio fosse lungo!)...la termica invece è molto calda.
          è più semplice di costruzione usando solo la corduira base ma rimane un prodotto validissimo visto il prezzo
          sul volume della giacca ti assicuro che ormai tra due e tre strati non vi è molta differenza anche perchè lo spessore della membrana impermeabile sul 3 strati è di poco superiore al millimetro
          con un due strati stai sempre asciutto ovvio..con il 3 se piove e non hai la membrana dietro la giacca ti garantisce una resistenza dovuta alla costruzione di circa 40 minuti contro l'acqua (poi dipende se è pioggia o diluvio!)...altrimenti ti fermi..togli la giacca e in due secondi monti la menbrana e vai tranquillo!

Comment

• Font Size
            io oggi ho preso da unionbike acerbis tripla protezione a 169 euro nn volevo spendere un capitale e il commesso mi ha detto che e un ottimo prodotto interamente italiano .....vedremo se ha ragione....

Comment

• Font Size
              la produzione acerbis è più ad indirizzo enduro che stradale...la fodera antiacqua è una membrana altamente idrorepellente mentre la termica non è così estrema visto che considera un maggior impegno fisico nella guida e quindi minor necessità di calore (visto che a far enduro si suda anche quando fa un freddo assurdo)...le abbiamo anche noi per questo ti dico
              rimane comunque un buon prodotto ma appartiene ad una fascia differente rispetto alla giacche top gamma in gore o 3 strati da turismo
              Last edited by marco_vicenza; 19-10-10, 16:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                la produzione acerbis ? pi? ad indirizzo enduro che stradale...la fodera antiacqua ? una membrana altamente idrorepellente mentre la termica non ? cos? estrema visto che considera un maggior impegno fisico nella guida e quindi minor necessit? di calore (visto che a far enduro si suda anche quando fa un freddo assurdo)...le abbiamo anche noi per questo ti dico
                rimane comunque un buon prodotto ma appartiene ad una fascia differente rispetto alla giacche top gamma in gore o 3 strati da turismo
                sinceramente mi ha detto che va bene per turismo so che acerbis di solito fa capi per enduro ...mi sono fatto ingolosire dal prezzo nn ho trovato nulla di quel genere su quella fascia .....domani provo danno 5 gradi vediamo come si comporta spero di nn aver preso pacco.....

Comment

• Font Size
                  comunque se puo interessare il modello e questo http://www.motoblog.it/post/17042/no...s-giacca-mat-x

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bmwinowhite View Post
                    comunque se puo interessare il modello e questo http://www.motoblog.it/post/17042/no...s-giacca-mat-x
                    il prodotto ? molto buono...vai tranquillo...ma i materiali utilizzati differiscono molto rispetto alle cordure e alle fibre utilizzate nella giacche top gamma da turismo...nulla toglie che la sua funzione la faccia bene anche questa giacca ma l'indirizzo e l'uso per cui ? stata realizzata sarebbe un p? diverso

Comment

• Font Size
                      grazie marco.....

Comment

X
                      Working...
                      X