Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno CRZ

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi freno CRZ

    Conoscete i dischi freno della CRZ?

    Io li ho visti e mi sembrano belli e molto simili come disegno ai Braking, avendo come vantaggio il costo che ? inferiore.

    Cerco notizie su chi li ha installati o usati.

    Grazie e ciao a tutti,

    Buone sgommate a tutti....

  • Font Size
    #2
    dove si possono vedere?
    esiste un sito??

    Comment


    • Font Size
      #3
      dischi 320

      Non c'? che io sappia il sito.

      i dischi li ho visti vendere direttamente da RB racing ad Adria.

      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei sicuro che si chiamino cosi` e magari non sia il codice del modello di un' altra marca? Ho fatto un veloce giro in internet e non ho trovato niente di niente, neanche un riferimento.

        , Niko.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dischi 320

          non ho trovato nulla nemmeno io.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            I dischi sono molto belli e la persona che li rivende mi dice che sono pronti a gennaio il costo dovrebbe essere di 160? cad.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ci son questi...si chiamano galfer



              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non ho avuto una bella esperienza con i Wave...
                Ho avuto i Braking e al primo turno in pista della mia vita li ho fatti storti.
                Fermandomi ai box ho sentito nettamente la vibrazione dei dischi, che con l'uso ? peggiorata sempre pi?.
                Rispediti in Braking, hanno cambiato le piste e dato la colpa ai nottolini troppo stretti.
                Riprovati i dischi, rodati e fatti storti alla prima uscita in pista.
                Rispediti, cambiate le piste e venduti ancora imbustati per passare a qualcosa di pi? robusto....
                Peccato perch? l'inerzia era effettivamente diminuita...
                Altre persone meno aggressive nelle frenate non hanno avuto il minimo problema, ma tra vedere e non vedere io lascerei perdere.
                Il solo fatto che non li produca la Brembo ? pi? che un indizio....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dischi Freno

                  Ho trovato ; tramite altri ragazzi, l'indizio giusto per i dischi freno che sono prodotti dalla Gold Fren (Repubblica Ceca) e dovrebbero essere distribuiti in Italia dalla BCZ.

                  http://www.goldfren.cz./brake-discs.htm

                  Per?, siccome anch'io ho una frenata un po' violenta, a sentir dell'esperienza di Niku, non mi sembra il caso di tentare "strade con buche".

                  Esperienze sui dichi DISCACCIATI ????
                  Grazie , Attendo notizie.

                  Ciao Danalvi - Bologna

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Niku
                    Io non ho avuto una bella esperienza con i Wave...
                    Ho avuto i Braking e al primo turno in pista della mia vita li ho fatti storti.
                    Fermandomi ai box ho sentito nettamente la vibrazione dei dischi, che con l'uso ? peggiorata sempre pi?.
                    Rispediti in Braking, hanno cambiato le piste e dato la colpa ai nottolini troppo stretti.
                    Riprovati i dischi, rodati e fatti storti alla prima uscita in pista.
                    Rispediti, cambiate le piste e venduti ancora imbustati per passare a qualcosa di pi? robusto....
                    Peccato perch? l'inerzia era effettivamente diminuita...
                    Altre persone meno aggressive nelle frenate non hanno avuto il minimo problema, ma tra vedere e non vedere io lascerei perdere.
                    Il solo fatto che non li produca la Brembo ? pi? che un indizio....

                    Niku ti faccio una domanda, che versione dei Wave avevi preso??

                    Questi???






                    O questi???






                    Ciao e grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I miei erano quelli della seconda foto, pari pari.....
                      I Discacciati sono dei dischi fenomenali, e infatti per "passare a qualcosa di pi? sostanzioso", intendevo proprio i Discacciati... :P
                      Quelli "storici" in ghisa frenano da bestia, ma hanno bisogno di pastiglie adatte, mentre io ho preso i nuovi in acciaio.
                      Hanno comunque un comportamento simile a quelli in ghisa, si ossidano e sotto l'acqua non frenano una mazza, ma in condizioni normali sono spettacolari!!!
                      Vorrei sentire la Discacciati per sapere con che tipo di pastiglia vanno meglio, visto che quelle che ho su adesso fanno un rumoraccio come se stessero mangiando il disco, anche se in realt? ? tutto a posto.
                      Il problema ? che ho montato da poco le triple bridge, e per queste pinze non ci sono tante pastiglie disponibili come per le serie oro standard, e la maggior parte hanno un costo esagerato!!!!!!
                      Pensate che le originali Ducati a listino costano la stratosferica e fottutissima cifra di 200 Neuri!!!!!!!!!!!!
                      Comunque dischi e pinze sono in coda alla lista, se dovete intervenire sui freni tubi e pompa sono le prime cose, e si ottiene una frenata che basta e avanza come potenza, e con molta modulabilit? in pi?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nooooooooo, sono quelli che ho appena preso!!!

                        Beh cmq io ho gi? la pompa radiale e i tubi in treccia, solo che alle alte velocit? la mia moto frena poco, allora ho trovato un'offerta sui Wave e li ho presi....


                        CIAOOOO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dischi freno

                          per curiosit? quanto li hai pagati in offerta? se non vuoi rendere pubblica la risposta puoi mandarmi un mp.

                          ciao Danalvi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa NIKU, in che pista hai avuto il problema con i Braking?

                            Credo di aver capito che il problema sta nel disegno del disco in quanto, la zona di fissaggio al nottolino flottante sembra sotto dimensionata e durante il surriscaldamento indotto dalla frenata la poca superficie a disposizione si surriscalda oltre il limite dia ccettabilit? per il tipo di acciaio utilizzato ed in relazione alla sezione localizzata alla'attacco dlla flangia in alluminio.

                            Ciao
                            Danalvi -BO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La prima volta che ho fatto storti i dischi ? stato al Mugello.
                              Ok che quella per la San Donato ? una staccatona, ma la mia moto ha 80 cavalli, e ci arrivavo a 230, non a 300....
                              Complimenti a Danalvi che ha azzeccato il problema
                              In effetti s'? colorata di brutto la parte della pista che attacca al nottolino, che non ? flottante ma semi flottante.
                              A detta della Braking il problema era che sui miei dischi il nottolino era troppo stretto, non permettendo la necessaria dilatazione termica.
                              Dopo il cambio sono entrato a Misano con i dischi perfetti e sono uscito dopo una decina di giri sentendo la vibrazione al momento di fermarmi.
                              Quelli che usano nelle gare hanno uno spessore maggiore, credo siano da 6, e non hanno problemi da quel che ne so io, solo che alla fine se ne va a farsi bene dire il risparmio di peso, e alla fine che convenienza c'?'?
                              Un Brembo o un Discacciati flottante alla fine ? una scelta con meno soprese....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X