ciao ragazzi,visto che anche io sono intenzionato a mettere qualche additivo nell' olio motore, perche' non ci dite come e dove prenderlo per risparmiare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ceramic Power Liquid
Collapse
X
-
Interesserebbe pure a me!Originally posted by Roby72Che voi sappiate, al bike-expo di padova, si possono acquistare i prodotti sintoflon?.
Comment
-
Allora....il discorso additivi antiattrito ? molto vasto, per chi fosse interessato a saperne di pi? esiste uno specifico forum sul sito www.elaborare.it (c'? proprio un forum chiamato "additivi")
Detto questo possiamo sostanzialmente dividere i vari additivi in 3 famiglie generiche:
Quelli a base ceramica, tipo il Ceramicpowerliquid, quelli a base di teflon tipo il sintoflon e quelli a bese di follerene, tipo lo ZX1.
Ora ognuno di questi ha i suoi pregi e le sue caratteristiche, per esempio lo ZX1 svolge la sua azione finch? ? presente nell'olio, e appena si sostituisce l'olio se non lo si ripristina ? come se non ci fosse.
Diversamente per il sintoflon (o derivati al ptfe) e per il ceramic, che svolgono un vero e proprio trattamento permanente sui metalli, e resta attivo anche dopo il cambio dell'olio.
Nota, per chi usa il Sintoflon ? il Protector Racing quello buono, e un flacone da 125ml va bene per circa 3-4lt di olio (quasi tutte le moto).
E questo ? quello BUONO.
Comment
-
bhe sul klx ho messo il sintoflon protector e non mangia piu l olio!...il racing dovrebbe essere per il prerodaggio di un motore nuovo...mentre se il motore ? gi? usurato il protector va meglio
Comment
-
E questo sul sintoflon, parla mr sintoflon in persona...
Cita:
Messaggio originariamente postato da Inox
ripropongo anche a te un problema gi? rivolto a tonislider e luxengine tempoo fa.....
il piu diffuso testo di chimica italiana (silvestroni) afferma che il PTFE conserva le sue propriet? chimico fisiche fino a circa 250?C e a 330?C max poi fonde.
visto che le temperature in camera di combustione sono molto piu alte.....
quale ? il tuo punto di vista riguardo l'efficacia di prodotti contenenti PTFE ????
Ciao Inox,
scusa per il ritardo dovuto a problemi di computer...
ti ricodo che il ptfe non finisce nella camera di scoppio ma nel circuito dell'olio dove le temperature sono dell'ordine del centinaio di gradi. A riprova del fatto, i migliori olii sintetici pi? di 150-160 grdi non resistono; vedi quindi che la resistenza termica del ptfe ? pi? che doppia rispetto a quella dell'olio.
ciao
Sintoflon
Nicola
Ma ke risposta del kaxxo ????
Da quanto pubblicizzato l'efficcia del sintoflon sta sopratutto (oltre ke nel minimizzare gli attriti nelle punterie e camme, sugli alberi motore e ingranaggi) nel limitare gli attriti sulle superfici dei cilindri ovvero nel contatto fasce pistone - camice cilindri...
... e l? la temperatura ? prossima agli 800? C !!!
Eppure secondo test professionali eseguiti da terzi perfino un camion senza lubrificante ma pretrattato con questo prodotto ha percorso ben 500 km prima di grippare...
... io non ci capisco una maxxa!!!
Comment
-
Allora hanno senz'altro ragione!!!Originally posted by spettinatosi ma saranno ingenieri come teOriginally posted by mikifromflorence

:P
Ma esiste in questo fottuto forum kualkuno ke ci tiene a CAPIRE il funxionamento della roba e non solo se i suoi effetti sono benefici (se lo sono)...
... o sono solo io curioso???
Comment
-
bhe..io l'ho fatto mettere sotto consiglio di uno che ? nato nei motoriOriginally posted by mikifromflorenceAllora hanno senz'altro ragione!!!Originally posted by spettinatosi ma saranno ingenieri come teOriginally posted by mikifromflorence

:P
Ma esiste in questo fottuto forum kualkuno ke ci tiene a CAPIRE il funxionamento della roba e non solo se i suoi effetti sono benefici (se lo sono)...
... o sono solo io curioso???

mi basta e avanza
il resto ? blah blah blah x me
Comment
-
S? ma tanto per darti una idea, alcuni sostengono addirittura ke la maggiore "scorrevolexxa" riscontrata ? data da una sorta di smerigliamento delle superfici dato dalle microparticelle ceramike ed infatti le superfici pi? ke pulite appaiono lucidate...Originally posted by spettinato
bhe..io l'ho fatto mettere sotto consiglio di uno che ? nato nei motori
mi basta e avanza
... anke questo ? blah blah blah ma adesso ti senti pi? sicuro???
Comment
-
hai detto bene...sostengono... io voglio le proveOriginally posted by mikifromflorenceS? ma tanto per darti una idea, alcuni sostengono addirittura ke la maggiore "scorrevolexxa" riscontrata ? data da una sorta di smerigliamento delle superfici dato dalle microparticelle ceramike ed infatti le superfici pi? ke pulite appaiono lucidate...Originally posted by spettinato
mi basta e avanza

Comment
-
Ma se hai messo il prodotto senza alcuna "prova"???Originally posted by spettinatohai detto bene...sostengono... io voglio le proveOriginally posted by mikifromflorenceS? ma tanto per darti una idea, alcuni sostengono addirittura ke la maggiore "scorrevolexxa" riscontrata ? data da una sorta di smerigliamento delle superfici dato dalle microparticelle ceramike ed infatti le superfici pi? ke pulite appaiono lucidate...Originally posted by spettinato
mi basta e avanza

Comment
X

Comment