Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batterie, sigle yuasa e diritto di recesso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batterie, sigle yuasa e diritto di recesso

    nn sto capendo una fava con le batterie yuasa.
    innanzi tutto sono o non sono sigillate?
    lo chiedo perch? da nuove ti danno l'acido da caricare.

    secondo: la batteria in dotazione al 999 ? una yuasa YT12B-BS = 10 Ah
    volendo cercare la 7,5 Ah che sigla devo cercare?????
    mi hanno venduto una YT7B-BS spacciandomela per una 7Ah, io babbeo vedendo sulla batteria il numero 7 ho pensato si riferissi ai 7AH ma quando sono arrivato a casa ho scoperto che sulla scatola c'? scritto che ? una 6,5 Ah.
    una 6,5Ah riese a ad avviare un 999S coppabassa solo pista?
    se ce la fa: per quanto tempo (in caso di difficolt? di avviamento) e quante volte?

    terzo: ma come cavolo si f? a capire quale ? lo spunto delle batterie da moto????

    quarto: secondo voi riesco a farmi restituire i soldi? cio? c'? una legge che glielo impone, dato che per me ha sbagliato il venditore, o ? a sua discrezione?
    ricordo che me l'ha venduta per 7AH.
    grazie
    Last edited by gabmamb; 18-01-11, 18:39.

  • Font Size
    #2
    non capisco perch? devi prendere la batt. con meno ampere...
    rischi che in spunto o a freddo non si accenda , calcolando poi che ? una ducati!

    se ? per il peso , cerca la 12 ampere piccola la yuasa la f?!

    la montavo io sul sbk , ma non mi chiedere la sigla!

    se invece ? solo la semplice sostituzione , la prendi uguale e non hai problemi!

    ...diritto di recesso su una batteria...se te la cambia sei fortunato!ma ho seri dubbi!

    ricorda che quando compri quel tipo di materiale , ti chiedono sempre il vecchio per essere sicuri di non sbagliarsi come in questi casi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per me ce la fa ma se non pesa meno non mi pare un grande acquisto...

      ... se ? per uso in pista kmq non preoccuparti che bastan 2 giri per ricaricarla a sufficienza per un nuovo spunto...

      ... riguardo appunto allo spunto non c'? scritto da nessuna parte se non in schede tecniche in rete.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora batteria resa e soldi ripresi!!!!

        rimane la ricerca della bateria adatta.
        pensate che la yuasa da 6,5Ah pesa quasi due kg meno della 10Ah, che ne pesa 4!!!!
        nella mia moto poi ? montata sul lato sx nn in centro per cui le farebbe meno perdere un pelo di quel peso.

        resta l'inspiegabile, a differenza delle auto, difficolt? a reperire lo spunto di queste batterie.
        per l'avviamento l'importante ? resca a metterla in moto a caldo, vedi spegnimenti improvvisi in pista o in conseguenza di fuoripista ecc.
        a freddo posso sempre aggiungere una batteria.

        Comment

        X
        Working...
        X