Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vestibilit? BELL m5x daytona?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vestibilit? BELL m5x daytona?

ho un dubbio,ho acquistato sto casco,taglia perfetta,mi calza bene solo che ho notato che a velocit? sostenute il vento spinge un p? il casco e il musetto quasi lo sfioro anche se non arrivo a toccare mentre a velocit? normali tutto ok...secondo voi ? normale o dovrei optare per un casco che abbia la mentoniera pi? distante?

• Font Size
    a velocit? sostenute si st? in carena

a velocit? codice (anche autostrada) nessun problema

sicuro che la taglia sia giusta?

Comment

• Font Size
      Originally posted by dingo125 View Post
      a velocit? sostenute si st? in carena

a velocit? codice (anche autostrada) nessun problema

sicuro che la taglia sia giusta?
      si la taglia ? giusta e a velocit? di codice tutto ok
      in autostrada sui 170 circa in poi (non in carena) mi succede
      non arrivo a toccare il muso ma mi chiedevo se fosse un problema,anche se credo sia normale che a velocit? il vento mi spinga in faccia il casco in fondo un minimo di gioco ce l'ha

Comment

• Font Size
        ? normale che si schiacci, gli interni non sono incomprimibili

Comment

• Font Size
          ? normale che si schiacci, gli interni non sono incomprimibili
          infatti pensavo anch'io...tra l'altro non ho proprio il naso piccolo
          cmq non arrivo a toccare quindi dovrebbe andare bene allora

Comment

• Font Size
            Sono interessato al modello in carbonio ma in giro ne vedo vermente pochissimi e non so se ? il caso di spendere i soldi che chiedono... mi dareste un giudizio da possessori? Finiture, rumorosit?, appannamento... (la sicurezza non dovrebbe essere in dubbio ma se sapere qualcosa in merito...)
            THX

Comment

• Font Size
              Provato ieri quello standard.
              Sullo shoei calzo una L, con il bell su qualsiasi taglia a salire mi calza malissimo e il naso tocca che e' un piacere.
              Finiture buone, male invece la progressivita' della visiera, oltre al chiuso ho contato solo due scatti.
              Manca per una scelta progettuale lo sgancio rapido della visiera.
              Ottimo lo spessore de?lla visiera 3.2 mm.
              Non ho visto un sistema di taratura chiusura visiera simile a shoei o arai.

In definitiva non lo comprerei per i motivi sopra descritti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by hornettista View Post
                Sullo shoei calzo una L, con il bell su qualsiasi taglia a salire mi calza malissimo e il naso tocca che e' un piacere.
                Finiture buone, male invece la progressivita' della visiera, oltre al chiuso ho contato solo due scatti.

la calzata dipende dalla testa non ? un difetto del casco scusa,la visiera ha pochi scatti ? vero ma o la tieni aperta o chiusa,a che servono tante posizioni?
                casco abbastanza rumoroso e le prese d'aria sopra son sempre aperte...io lo trovo un buon casco e mi ci trovo,se si cerca un casco silenzioso o lo si usa in zone o periodi freddi guarderei altrove per il resto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frow View Post
                  la calzata dipende dalla testa non ? un difetto del casco scusa,la visiera ha pochi scatti ? vero ma o la tieni aperta o chiusa,a che servono tante posizioni?
                  casco abbastanza rumoroso e le prese d'aria sopra son sempre aperte...io lo trovo un buon casco e mi ci trovo,se si cerca un casco silenzioso o lo si usa in zone o periodi freddi guarderei altrove per il resto
                  Infatti non ho parlato di difetto ma di calzata

La visiera la preferisco con molte posizioni disponibili come su shoei, viene utile in molti frangenti.

Forse la scelta di dotarla di soli due scatti e' data dal fatto che un numero di posizioni maggiori avrebbe reso necessario un sistema di registro di chiusura abbastanza complesso come su shoei o Arai (che reputo piu' funzionale).

Per quanto riguarda la rumorosita' per me non e' un difetto, preferisco sentire il piu' possibile e in pista la silenziosita' non serve, meglio una buona areazione senza troppe turbolenze.

Comment

• Font Size
                    Infatti non ho parlato di difetto ma di calzata

La visiera la preferisco con molte posizioni disponibili come su shoei, viene utile in molti frangenti.

Forse la scelta di dotarla di soli due scatti e' data dal fatto che un numero di posizioni maggiori avrebbe reso necessario un sistema di registro di chiusura abbastanza complesso come su shoei o Arai (che reputo piu' funzionale).

Per quanto riguarda la rumorosita' per me non e' un difetto, preferisco sentire il piu' possibile e in pista la silenziosita' non serve, meglio una buona areazione senza troppe turbolenze.
                    q8 per un uso pistaiolo/domenicale sui passi ma per chi lo usa pi? sul touring non lo troverebbe positivo credo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frow View Post
                      q8 per un uso pistaiolo/domenicale sui passi ma per chi lo usa pi? sul touring non lo troverebbe positivo credo
                      Si concordo,

per un uso touring non lo vedo adatto.

Comment

• Font Size
                        io ho l'm5x carbonio e lo uso solo in pista, nessun problema

la visiera non ? a scatti ma progressiva se non ricordo male

Comment

• Font Size
                          io ho l'm5x carbonio e lo uso solo in pista, nessun problema

la visiera non ? a scatti ma progressiva se non ricordo male
                          Quella che ho provato io non era del carbon ma del Dytona e aveva solo due o tre posizioni se non sbaglio.
                          Ho notato la cosa perche' e' una funzione comodissima sugli shoei, di contro ti costringono a una taratura del meccanismo di chiusura ogni tot.

Se calza bene credo sia un ottimo casco, ma come detto precedentemente e' solo una questione di conformazione della testa.

Comment

• Font Size

Insomma devo andare a provarlo
                            Lo userei solo in pista e la rumorosit? conta poco... se non ? esagerata

Comment

• Font Size
                              si ho controllato per curiosit?, ? a scatti

ma cazzomene, il casco v? aperto o chiuso

Comment

X
                              Working...
                              X