ho un dubbio,ho acquistato sto casco,taglia perfetta,mi calza bene solo che ho notato che a velocit? sostenute il vento spinge un p? il casco e il musetto quasi lo sfioro anche se non arrivo a toccare mentre a velocit? normali tutto ok...secondo voi ? normale o dovrei optare per un casco che abbia la mentoniera pi? distante?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vestibilit? BELL m5x daytona?
Collapse
X
-
si la taglia ? giusta e a velocit? di codice tutto okOriginally posted by dingo125 View Posta velocit? sostenute si st? in carena
a velocit? codice (anche autostrada) nessun problema
sicuro che la taglia sia giusta?
in autostrada sui 170 circa in poi (non in carena) mi succede
non arrivo a toccare il muso ma mi chiedevo se fosse un problema,anche se credo sia normale che a velocit? il vento mi spinga in faccia il casco in fondo un minimo di gioco ce l'ha
Comment
-
-
Sono interessato al modello in carbonio ma in giro ne vedo vermente pochissimi e non so se ? il caso di spendere i soldi che chiedono... mi dareste un giudizio da possessori? Finiture, rumorosit?, appannamento... (la sicurezza non dovrebbe essere in dubbio ma se sapere qualcosa in merito...)
THX
Comment
-
Provato ieri quello standard.
Sullo shoei calzo una L, con il bell su qualsiasi taglia a salire mi calza malissimo e il naso tocca che e' un piacere.
Finiture buone, male invece la progressivita' della visiera, oltre al chiuso ho contato solo due scatti.
Manca per una scelta progettuale lo sgancio rapido della visiera.
Ottimo lo spessore de?lla visiera 3.2 mm.
Non ho visto un sistema di taratura chiusura visiera simile a shoei o arai.
In definitiva non lo comprerei per i motivi sopra descritti.
Comment
-
la calzata dipende dalla testa non ? un difetto del casco scusa,la visiera ha pochi scatti ? vero ma o la tieni aperta o chiusa,a che servono tante posizioni?Originally posted by hornettista View PostProvato ieri quello standard.
Sullo shoei calzo una L, con il bell su qualsiasi taglia a salire mi calza malissimo e il naso tocca che e' un piacere.
Finiture buone, male invece la progressivita' della visiera, oltre al chiuso ho contato solo due scatti.
casco abbastanza rumoroso e le prese d'aria sopra son sempre aperte...io lo trovo un buon casco e mi ci trovo,se si cerca un casco silenzioso o lo si usa in zone o periodi freddi guarderei altrove per il resto
Comment
-
Infatti non ho parlato di difetto ma di calzataOriginally posted by frow View Postla calzata dipende dalla testa non ? un difetto del casco scusa,la visiera ha pochi scatti ? vero ma o la tieni aperta o chiusa,a che servono tante posizioni?
casco abbastanza rumoroso e le prese d'aria sopra son sempre aperte...io lo trovo un buon casco e mi ci trovo,se si cerca un casco silenzioso o lo si usa in zone o periodi freddi guarderei altrove per il resto

La visiera la preferisco con molte posizioni disponibili come su shoei, viene utile in molti frangenti.
Forse la scelta di dotarla di soli due scatti e' data dal fatto che un numero di posizioni maggiori avrebbe reso necessario un sistema di registro di chiusura abbastanza complesso come su shoei o Arai (che reputo piu' funzionale).
Per quanto riguarda la rumorosita' per me non e' un difetto, preferisco sentire il piu' possibile e in pista la silenziosita' non serve, meglio una buona areazione senza troppe turbolenze.
Comment
-
q8 per un uso pistaiolo/domenicale sui passi ma per chi lo usa pi? sul touring non lo troverebbe positivo credoOriginally posted by hornettista View PostInfatti non ho parlato di difetto ma di calzata
La visiera la preferisco con molte posizioni disponibili come su shoei, viene utile in molti frangenti.
Forse la scelta di dotarla di soli due scatti e' data dal fatto che un numero di posizioni maggiori avrebbe reso necessario un sistema di registro di chiusura abbastanza complesso come su shoei o Arai (che reputo piu' funzionale).
Per quanto riguarda la rumorosita' per me non e' un difetto, preferisco sentire il piu' possibile e in pista la silenziosita' non serve, meglio una buona areazione senza troppe turbolenze.
Comment
-
Quella che ho provato io non era del carbon ma del Dytona e aveva solo due o tre posizioni se non sbaglio.Originally posted by dingo125 View Postio ho l'm5x carbonio e lo uso solo in pista, nessun problema
la visiera non ? a scatti ma progressiva se non ricordo male
Ho notato la cosa perche' e' una funzione comodissima sugli shoei, di contro ti costringono a una taratura del meccanismo di chiusura ogni tot.
Se calza bene credo sia un ottimo casco, ma come detto precedentemente e' solo una questione di conformazione della testa.
Comment
-
Insomma devo andare a provarloOriginally posted by hornettista View PostProvato ieri quello standard.
Lo userei solo in pista e la rumorosit? conta poco... se non ? esagerata
Comment
X

Comment