Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da Shoei XR1100 a Arai RX7 GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da Shoei XR1100 a Arai RX7 GP

    ciao, ho gi? letto svariati topic in merito a Shoei vs Arai e viceversa e di tutto e di pi?...non mi interessa sapere qual'? il migliore in assoluto, ma dato che ho una smania insana di comprarmi un altro casco vorrei che quacuno mi dicesse la sua opinione.
    Sto guardando e riguardando l'X-Spirit 2 che mi sono un p? pentito di non aver comprato, ma allo stesso tempo mi tira un p? comprarmi un altro Shoei, bench? sia molto soddisfatto del XR1100 e di aver comprato un casco di compromesso strada/pista.
    Una volta provai anche l'Arai RX7 GP e mi colpii molto la calzata e la qualit? degli interni...ahim? anche il prezzo mi colpii molto!
    Adesso sono messo un p? meglio e quasi quasi li potrei spendere per il mio primo Arai, ma temo un p? a dispetto della qualit? eccellente del prodotto, di comprare qualcosa di eccessivamente sbilanciato per l'uso in pista e quindi molto rumoroso e poco confortevole se tenuto tante ore in testa.
    Un mio amico che ha un Arai Chaser (Phil Read) ha appena comprato un X-Lite 802R e dice che si trova molto meglio sia come rumorosit? che come interni. Bah...o che ? l'effetto dell'oggetto nuovo...
    Comunque i confronti fatti cos? a chiacchere, l'RX7 GP ? un casco che si pu? tenere in testa per una giornata di moto alla teppista o ti scoppia la testa?
    (un amico con l'RX-7 Corsair ricordo che metteva sempre i tappi quando l'anno scorso facevamo i pallosi trasferimenti in autostrada...)

    ditemi la vostra.

  • Font Size
    #2
    a livello di rumorosit? sicuramente arai non ? mai stata la migliore...a livello di calzata, strano che ti vadano bene sia lo shoei che l'arai...in genere chi si trova bene con uno non si trova con l'altro...cmq per me vai di x-spirit e sarai strafelice

    Comment


    • Font Size
      #3
      altrimenti hjc ha fatto negli ultimi 2 anni dei prodotti molto vaidi a prezzi ridicoli

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie feperis...infatti dicevo ho la romella per non aver messo 100 sacchi in pi? e di non aver comprato l'X-Spirit 2...
        sono un p? contagiato dall'aurea di mito che ha Arai e mi piacerebbe comprarne uno...anche perch? ne ho trovato uno a 470euro con livrea...? solo buono come prezzo o ? molto buono secondo te?

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me il problema non si pone perch? Arai e Shoei calzano in due maniere diverse e la tua testa molto probabilmente ne accetta solo una...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            secondo me il problema non si pone perch? Arai e Shoei calzano in due maniere diverse e la tua testa molto probabilmente ne accetta solo una...
            pensavo anch'io ma a quanto pare l'aveva anche provato e gli stava bene

            cmq riv, arai e shoei sono sempre stati al top e uno non ha niente da invidiare all'altro...gli ultimi miei 4 caschi sono stati shoei...arai non mi sta, ma non mi attira neanche cmq...pesa di pi? ed ? pi? rumoroso
            ventila meglio, ma gli interni non cambiano molto da shoei...ovviamente a parit? di fascia...
            Last edited by feperis; 08-05-11, 22:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono passato da Xr 900 a Rx7.
              Sulle prime l'Arai mi sembrava decisamente pi? scomodo, ma dopo una mezza giornata di utilizzo in pista mi calza come un guanto, non riesco pi? a mettere lo Shoei.
              E' di sicuro pi? rumoroso ed ? difficile da calzare (ovvero ha la base pi? stretta), ma ? stabilissimo e la ventilazione funziona bene.
              Di shoei preferisco mille volte il sistema di smontaggio visiera, molto ben realizzato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Considerato che hai preso un signor casco e che ne sei soddisfatto, credo che tu comunque abbia gi? deciso di toglierti lo sfizio di comprare un casco racing.

                Quello pi? racing di tutti, prodotto dal marchio che nell'immaginario collettivo ? pi? vicino al mondo delle corse (Arai), ? il modello RX7 GP, che visti i presupposti ti piacer? a prescindere.

                Nel caso volessi dare alla tua parte razionale un'ultima occasione prima di farla soccombere all'Arai desiderio, dai un'occhiata a questi test:
                http://sharp.direct.gov.uk/compareview/334,332,295

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gluca View Post
                  Non ritengo gli interni Arai migliori di quelli Shoei ed anche X-Lite, visto che l'hai menzionato.

                  Ho provato solo staticamente i caschi Arai e quindi non so dirti nulla per esperienza diretta della loro rumorosit?/silenziosit?.

                  Considerato che hai preso un signor casco e che ne sei soddisfatto, credo che tu comunque abbia gi? deciso di toglierti lo sfizio di comprare un casco racing.

                  Quello pi? racing di tutti, prodotto dal marchio che nell'immaginario collettivo ? pi? vicino al mondo delle corse (Arai), ? il modello RX7 GP, che visti i presupposti ti piacer? a prescindere dalla sua rumorosit? (ci sono sempre i tappi per le orecchie).

                  Nel caso volessi dare alla tua parte razionale un'ultima occasione prima di farla soccombere all'Arai desiderio, dai un'occhiata a questi test:
                  http://sharp.direct.gov.uk/compareview/334,332,295
                  hai colto in pieno il mio "non-problema".
                  per chi dice che chi calza Shoei non calza Arai e viceversa: io un giorno in negozio ho provato XR1000, XR1100, X-Spirit 2 e Arai Quantum GP e non c'era un casco che mi andasse meglio in assoluto, erano tutti ottimi ma diversi.
                  l'XR1000 l'ho scartato a priori perch? non avevo voglia ci comprare un casco "vecchio". Ero molto preso dalla visiera dei nuovi modelli Shoei (venendo da un X801RR che era pieno di spifferi)
                  Ricordo che l'X-Spirit 2 aveva degli interni pi? curati rispetto all'XR1100(interni spugnosi)e a parit? di taglia XL, l'X-Spirit 2 mi calzava pi? aderente.
                  L'Arai Quantum GP non mi entrava assolutamente nella taglia L, mentre tutto okay con la taglia XL e gli interni mi sembravano una sorta di Alcantara...davvero molto belli.
                  La calzata ? diversa: ricordo che Arai ? avvolgente, mentre Shoei calza il viso come se ci fossero dei punti di pressione.
                  Alla fine della fiera in un altra occasione e in un altro negozio ho provato anche l'XR1100 in taglia L e oltre che ad entrarmi bene mi calzava molto pi? avvolgente della taglia XL, con tutti i benefici che comporta.
                  quindi mi sono deciso e ho comprato su ebay un XR1100 nero lucido a 380 l'agosto scorso.

                  ora ho un p? questa smania "irrazionale" come dice gluca di farmi l'Arai che esteticamente mi ha sempre emozionato....ma temo poi di prendere un casco che costa tanto e che alla fine "vale meno", passatemi il termine, di quello che possiedo ora.

                  come dicevo all'inizio son problemi seri questi....

                  per? sono a cavallo tra il razionale e l'irrazionale e con 470 son tanti soldini che si possono sbattere in pista o in semplice benzina...

                  che faccio lo compro o no?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riv View Post
                    hai colto in pieno il mio "non-problema".
                    per chi dice che chi calza Shoei non calza Arai e viceversa: io un giorno in negozio ho provato XR1000, XR1100, X-Spirit 2 e Arai Quantum GP e non c'era un casco che mi andasse meglio in assoluto, erano tutti ottimi ma diversi.
                    l'XR1000 l'ho scartato a priori perch? non avevo voglia ci comprare un casco "vecchio". Ero molto preso dalla visiera dei nuovi modelli Shoei (venendo da un X801RR che era pieno di spifferi)
                    Ricordo che l'X-Spirit 2 aveva degli interni pi? curati rispetto all'XR1100(interni spugnosi)e a parit? di taglia XL, l'X-Spirit 2 mi calzava pi? aderente.
                    L'Arai Quantum GP non mi entrava assolutamente nella taglia L, mentre tutto okay con la taglia XL e gli interni mi sembravano una sorta di Alcantara...davvero molto belli.
                    La calzata ? diversa: ricordo che Arai ? avvolgente, mentre Shoei calza il viso come se ci fossero dei punti di pressione.
                    Alla fine della fiera in un altra occasione e in un altro negozio ho provato anche l'XR1100 in taglia L e oltre che ad entrarmi bene mi calzava molto pi? avvolgente della taglia XL, con tutti i benefici che comporta.
                    quindi mi sono deciso e ho comprato su ebay un XR1100 nero lucido a 380 l'agosto scorso.

                    ora ho un p? questa smania "irrazionale" come dice gluca di farmi l'Arai che esteticamente mi ha sempre emozionato....ma temo poi di prendere un casco che costa tanto e che alla fine "vale meno", passatemi il termine, di quello che possiedo ora.

                    come dicevo all'inizio son problemi seri questi....

                    per? sono a cavallo tra il razionale e l'irrazionale e con 470 son tanti soldini che si possono sbattere in pista o in semplice benzina...

                    che faccio lo compro o no?????
                    beh...xr1100 e RX7gp sono due cose abbastanza diverse...sicuramente non varr? meno l'arai
                    se l'avessi comparato con l'x-spirit avrei avuto molti pi? dubbi

                    compra compra spendi che l'economia ha bisogno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io dopo 2 shoei, xr900 e xr1000, sono passato ad un arai rx7
                      differenze sostanziali:
                      arai pi? rumoroso e calzata pi? stretta, pi? ventilato e pi? avvolgente, interni migliori e staccabili completamente e in modo facile, sistema aggancio visiera pi? intuitivo quello shoei ma dopo averci preso la mano ottimo anche l'arai
                      in ultimo sicuramente arai ha la calotta pi? piccola quindi fa meno "testone" anche se lo shoei non ? grosso come altri

                      secondo me tra pregi e difetti si equivalgono come livello quindi per il prossimo casco mi far? guidare, come prima cosa, dalla vestibilit? provata al momento e da quello che mi piace di pi? come seconda cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come ha detto poi FERMERIZZZ sono 2 caschi ha calzata diversa!!!
                        provai anni f? lo shoei ma mi era scomodo e dopo 5 minuti gran fastidio al NEURON....
                        l'arai dopo 10 minuti era sempre pi? comodo....
                        effettivamente hanno i loro pro e i loro contro!

                        il casco ? una cosa molto soggettiva quindi l'unico mio consiglio e perderci anche pi? tempo nel provarlo ma sicutamente acquistare quello in cui sei pi? comodo in primis , poi quello che ti piace di pi? esteticamente!
                        come sicurezza parliamo del top in entrambe i casi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          io dopo 2 shoei, xr900 e xr1000, sono passato ad un arai rx7
                          differenze sostanziali:
                          arai pi? rumoroso e calzata pi? stretta, pi? ventilato e pi? avvolgente, interni migliori e staccabili completamente e in modo facile, sistema aggancio visiera pi? intuitivo quello shoei ma dopo averci preso la mano ottimo anche l'arai
                          in ultimo sicuramente arai ha la calotta pi? piccola quindi fa meno "testone" anche se lo shoei non ? grosso come altri

                          secondo me tra pregi e difetti si equivalgono come livello quindi per il prossimo casco mi far? guidare, come prima cosa, dalla vestibilit? provata al momento e da quello che mi piace di pi? come seconda cosa
                          come fai a paragonare degli xr con un RX7? l'RX7 non era top di gamma?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            come fai a paragonare degli xr con un RX7? l'RX7 non era top di gamma?
                            l'xr1000 era il modello sotto il top di gamma x-spirit mentre l'rx7 era subito sotto il modello di cui ha preso posto il gp e di cui non ricordo il nome: il prezzo era pi? o meno allineato quindi mi paiono ampiamente confrontabili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              l'xr1000 era il modello sotto il top di gamma x-spirit mentre l'rx7 era subito sotto il modello di cui ha preso posto il gp e di cui non ricordo il nome: il prezzo era pi? o meno allineato quindi mi paiono ampiamente confrontabili
                              nn s? x la shoei ma il top arai ?:

                              RX7 - XX fino al 2003
                              RX7 - CORSAIR fino al 2010
                              RX7 - GP dal 2010

                              quindi ? solo l'evoluzione del modello ma il top rimane l' RX
                              ti confondi con il quantum .....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X