Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giacca estiva forata, con protezioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giacca estiva forata, con protezioni

    Cari amici del forum, qualche consiglio per una bella giacchetta estiva da usare quando il caldo si fa insistente ?.........meglio se con protezioni nei soliti punti critici..........direi traforata o qualcosa del genere............da usare in prevalenza con lo scooter per andare al lavoro, ma che sia tecnica e racing.........un buon prodotto insomma........

  • Font Size
    #2
    Ho provato sulla mia pelle (proprio nel vero senso della parola...) che i buoni prodotti per quel tipo di giacche non esistono.

    Quei tessuti traforati quando vedono l'asfalto si smaterializzano.

    Peccato perch? d'estate fa caldissimo, ma se vuoi essere protetto almeno un po' tocca usare roba in cordura completa, se proprio non vuoi usare la giacca in pelle.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Martino View Post
      Ho provato sulla mia pelle (proprio nel vero senso della parola...) che i buoni prodotti per quel tipo di giacche non esistono.

      Quei tessuti traforati quando vedono l'asfalto si smaterializzano.

      Peccato perch? d'estate fa caldissimo, ma se vuoi essere protetto almeno un po' tocca usare roba in cordura completa, se proprio non vuoi usare la giacca in pelle.
      mah... io non penso si possa fare di tutti i prodotti un fascio....
      con che giubbino sei caduto ed in che situazione? eri veloce?

      a 300 all'ora si aprono pure le tute in pelle.....

      i giubbini traforati fino ad andature accettabili, secondo me sono ottimi.
      io uso il tucano urbano che ? uno spettacolo, basta che sei a 20 all'ora ed ? come avere l'aria condizionata. ed ho sentito parlare bene dello spidi che costa una ventina di euro in pi?, ed ? fatto meglio.

      usavo quello in cordura, ma quando ci sono pi? di 25 gradi morivo, a 39 gradi si impazzisce proprio, e la moto diventa un calvario, non pi? un piacere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luigiRR View Post
        mah... io non penso si possa fare di tutti i prodotti un fascio....
        con che giubbino sei caduto ed in che situazione? eri veloce?

        a 300 all'ora si aprono pure le tute in pelle.....

        i giubbini traforati fino ad andature accettabili, secondo me sono ottimi.
        io uso il tucano urbano che ? uno spettacolo, basta che sei a 20 all'ora ed ? come avere l'aria condizionata. ed ho sentito parlare bene dello spidi che costa una ventina di euro in pi?, ed ? fatto meglio.

        usavo quello in cordura, ma quando ci sono pi? di 25 gradi morivo, a 39 gradi si impazzisce proprio, e la moto diventa un calvario, non pi? un piacere.
        ................il problema ? proprio questo.........in moto riesco anche a tenere la tuta in pelle, ma con lo scooter, per andare al lavoro, quando il caldo ? torrido, non riesco a mettere nulla........ho una giacca dainese che uso tutto l'anno, ma anche togliendo l'imbottitura interna per l'inverno, in estate ti fa morire dal caldo.............pensavo allora a qualcosa di molto areato.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Darth Maul View Post
          ................il problema ? proprio questo.........in moto riesco anche a tenere la tuta in pelle, ma con lo scooter, per andare al lavoro, quando il caldo ? torrido, non riesco a mettere nulla........ho una giacca dainese che uso tutto l'anno, ma anche togliendo l'imbottitura interna per l'inverno, in estate ti fa morire dal caldo.............pensavo allora a qualcosa di molto areato.....
          avevo il tuo stesso problema.
          prova il tucano, lo trovi a circa 85 euro pi? le protezioni a parte. lo usi anche con 40 gradi, basta che sei a 20 all'ora e non lo senti :-)

          lo spidi ? un filo pi? bellino e costa sui 120 euro circa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            LiugiRR

            Il mio era proprio Spidi, avevo voluto un prodotto buono e l'ho pure pagato pi? di altri, ma s'? vaporizzato quando ha visto l'asfalto a 70-80 all'ora; non ? che si vedesse il taglio dove si ? aperto, mancava proprio un ovale di tessuto.

            Vero ? che in movimento l'aria che entra gusta da matti, rispetto a una giacca chiusa, ma se il nostro amico vuole qualcosa di protettivo bisogna lasciar stare.

            Ora, a distanza di un paio di anni, bisognerebbe vedere se c'? qualche ditta che ne propone con cordura robusta almeno nelle zone pi? critiche, lasciando aperture o zone traforate nelle parti dove di solito non si striscia. Il mio si era aperto su un gomito, ad esempio.
            Non escludo che oggi ce ne siano di migliori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Darth Maul View Post
              ................il problema ? proprio questo.........in moto riesco anche a tenere la tuta in pelle, ma con lo scooter, per andare al lavoro, quando il caldo ? torrido, non riesco a mettere nulla........ho una giacca dainese che uso tutto l'anno, ma anche togliendo l'imbottitura interna per l'inverno, in estate ti fa morire dal caldo.............pensavo allora a qualcosa di molto areato.....
              Guarda io ho preso un mesetto fa uno Spidi e mi trovo bene.
              E' completamente areato e ha protezioni su spalle e gomini e eventualmente si pu? aggiungere il paraschiena.
              L'ho preso da Bossi non ? l'ultimo modello a 130 ?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche la cordura si strappa. Quindi il tessuto traforato immagino sia molto peggio.

                Prova a guardare una cosa tipo il Revit Ace, traforato, per? in pelle. Non so il prezzo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Martino View Post
                  LiugiRR

                  Il mio era proprio Spidi, avevo voluto un prodotto buono e l'ho pure pagato pi? di altri, ma s'? vaporizzato quando ha visto l'asfalto a 70-80 all'ora; non ? che si vedesse il taglio dove si ? aperto, mancava proprio un ovale di tessuto.

                  Vero ? che in movimento l'aria che entra gusta da matti, rispetto a una giacca chiusa, ma se il nostro amico vuole qualcosa di protettivo bisogna lasciar stare.

                  Ora, a distanza di un paio di anni, bisognerebbe vedere se c'? qualche ditta che ne propone con cordura robusta almeno nelle zone pi? critiche, lasciando aperture o zone traforate nelle parti dove di solito non si striscia. Il mio si era aperto su un gomito, ad esempio.
                  Non escludo che oggi ce ne siano di migliori.
                  capisco cosa intendi....

                  ovvio che poi uno fa le sue scelte. cmq alla fine il giubbino anche se si ? disfatto ti ha protetto giusto?

                  Io credo che il problema dell'autore del tread sia che quando si schiatta di caldo si schiatta! e bisogna trovare un compromesso tra sicurezza e schiattare di caldo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    cmq alla fine il giubbino anche se si ? disfatto ti ha protetto giusto?
                    No Luigi, sbagliato purtroppo, la manica si ? vaporizzata subito, la protezione si ? un po' girata e un po' mangiata, col risultato che sull'asfalto ha strisciato la pelle del mio gomito.

                    Di tutti i danni dell'incidente, compresa frattura alla spalla, l'abrasione in questione ? stata la cosa pi? dolorosa, ci ha messo 30 giorni per iniziare a chiudersi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho il tucano urbano come LuigiRR ? davvero uno spettacolo!
                      certo se tu volessi investire una somma importante prendi in considerazione il dainese tutto traforato, ? leggerissimo e traspirante, bello fresco, problema il prezzo sui 400€...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chry0675 View Post
                        ho il tucano urbano come LuigiRR ? davvero uno spettacolo!
                        certo se tu volessi investire una somma importante prendi in considerazione il dainese tutto traforato, ? leggerissimo e traspirante, bello fresco, problema il prezzo sui 400€...

                        ................sul sito Dainese ho visto l'AIR FRAME TEX e stiamo sui 160-180 euro...........tu a che modello ti riferisci ?
                        Last edited by Darth Maul; 23-05-11, 20:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Martino View Post
                          No Luigi, sbagliato purtroppo, la manica si ? vaporizzata subito, la protezione si ? un po' girata e un po' mangiata, col risultato che sull'asfalto ha strisciato la pelle del mio gomito.

                          Di tutti i danni dell'incidente, compresa frattura alla spalla, l'abrasione in questione ? stata la cosa pi? dolorosa, ci ha messo 30 giorni per iniziare a chiudersi.
                          porca vacca....
                          ma a che velocit? sei spianato?

                          io un piccolo accorgimento che uso ? tenere le maniche un p? strettine, proprio per cercare di evitare che in caso debba lavorare la protezione, non si giri come successo a te. quelli nuovi infatti hanno delle cinghie a strappo con le quali regoli la tensione sulle braccia.
                          credo siano andati a cercare di rimediare proprio al problema che hai avuto tu...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            S? s?, cinghie a strappo anche il mio, ma quando sparisce il tessuto le cinghie vanno a farsi benedire e il guscio protettivo fa festa.

                            Comunque non ero molto veloce, come dicevo sopra saranno stati 70-80 Km/h quando ho toccato terra, a causa di una maledetta pozza di ghiaia che l? non c'era mai stata ed era pure mimetica, stesso colore dell'asfalto in quel punto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Avete mai visto uno scivolare in una rampa in tangenziale, su una macchia d'olio, che era vestito solo con una polo?
                              Anche con lo scooter uso sempre guanti e un giacchino. Quello areato che ho prevo non sar? come una tuta in pelle, questo ? chiaro ma meglio di una Lacoste penso che sia, o no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X