Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come riporre l'abbigliamento da moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come riporre l'abbigliamento da moto?

    Eccovi un quesito semplice, ma che potrebbe avere parecchie interpretazioni/soluzioni.
    Comincio ad avere problemi di spazio.. voi come riponete il "kit da moto" in modo pratico e funzionale?

    1 tuta in pelle intera
    1 tuta spezzata (di cui spesso uso il giubbotto)
    1 paio di stivali
    2 paraschiena (di cui uno con parasterno)
    1 casco modulare
    3 caschi integrali (di cui due da collezione.. se fossero a vista starebbero sicuramente meglio)
    1 casco jet
    2 paia di guanti
    sottotuta/ intimo tecnico

    cercando su ebay ho visto oggetti di questo tipo:
    http://cgi.ebay.it/NOVITA-PORTA-CASC...item45f5c848d7

    sul letto... non ? una soluzione


    una soluzione pu? essere costruirmi un simil-appendiabiti in cui mettere tutto quanto e appendere i caschi nelle loro sacche sopra e mettere le tute appese nella parte inferiore. oppure tirare su uno scaffale e risolvere cos?, oppure appendere dei manichini da negozio.. oppure... voi come avete risolto?

    grazie e V,
    Leo.

  • Font Size
    #2
    io ho la moto dai miei, quindi uttilizzo il mio vecchio armadio che usavo prima per l'abbigliamento classico e che adesso ospita tutta l'attrezzatura....
    4 caschi
    tuta intera appesa
    stivali
    2 paio di guanti
    e vari accessori come marsupio, collarino ect...ect...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by catoblepa View Post
      Eccovi un quesito semplice, ma che potrebbe avere parecchie interpretazioni/soluzioni.
      Comincio ad avere problemi di spazio.. voi come riponete il "kit da moto" in modo pratico e funzionale?

      1 tuta in pelle intera
      1 tuta spezzata (di cui spesso uso il giubbotto)
      1 paio di stivali
      2 paraschiena (di cui uno con parasterno)
      1 casco modulare
      3 caschi integrali (di cui due da collezione.. se fossero a vista starebbero sicuramente meglio)
      1 casco jet
      2 paia di guanti
      sottotuta/ intimo tecnico

      cercando su ebay ho visto oggetti di questo tipo:
      http://cgi.ebay.it/NOVITA-PORTA-CASC...item45f5c848d7

      sul letto... non ? una soluzione


      una soluzione pu? essere costruirmi un simil-appendiabiti in cui mettere tutto quanto e appendere i caschi nelle loro sacche sopra e mettere le tute appese nella parte inferiore. oppure tirare su uno scaffale e risolvere cos?, oppure appendere dei manichini da negozio.. oppure... voi come avete risolto?

      grazie e V,
      Leo.
      Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Sacrilegio!!!!!!!!!!!!Mai la roba da moto sul letto! Porta una sfiga atomica!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io in garage ho messo un'armadio in tela, tipo questo

        e dentro c'ho messo tutto (giaccone cordura tuta divisibile, tuta intera guanti stivali e paraschiena)
        sopra ci appoggio i 2 caschi....

        comodo poco ingombrante ed economico

        ne ho preo anche un'altro per la roba della moto da cross

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pazzodelbracco View Post
          Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Sacrilegio!!!!!!!!!!!!Mai la roba da moto sul letto! Porta una sfiga atomica!!!
          e perch???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pazzodelbracco View Post
            Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Sacrilegio!!!!!!!!!!!!Mai la roba da moto sul letto! Porta una sfiga atomica!!!

            ...a dire il vero il casco sul letto non lo appoggio mai nemmeno io!!
            ...sai com'?....
            Tuta...paraschiena...giacca senza problemi..ma il casco...MAI!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si, le soluzioni piu' o meno sono quelle.. Ne aggiungo una simile alla tua;

              http://www.louis.de/_2074c10791ccc54...ller=0&typ_id=

              Comment


              • Font Size
                #8
                io amo il mio abbigliamento, quini lo lascio in camera da letto appeso a dei tasselli nel muro, 3 tute appese con in 2 dentro 2 paraschiena, 2 paia di stivali sotto e 2 caschi e 2 guanti nelle scatole (le loro) sotto gli stivali.
                un'altra giacca, un'altro casco e un'altro paio di guanti in ingresso... ma perch? li uso tutti i giorni...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vecchio armadio a 1 anta in garage con dentro la roba racing (tute, caschi, stivali). Le cose turistiche (giacche estive/invernali, pantaloni goretex etc) le tengo nell'armadio in camera

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io mi cambio regolarmente mettendo TUTTO sul letto......non sono per nulla scaramantico per? !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho questo in garage con dentro proprio tutto casco escluso. Per? ho speso 100 euro.
                      L'unica cosa scomoda ? che la tuta ci sta ma solo in obliquo perch? l'armadietto ? stretto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sul letto dove ci dormo bello pulito quella roba non ce l'appoggio
                        In box ho una specie di porta appendini da negozio dove attacco tutto e il casco su uno scaffale.
                        Poi per l'inverno ci sono delle sacche sia per giacche che per tute che le proteggono.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io vorrei mettere tutto in garage, come fate voi, ma il garage ? interrato e ho paura che l'umidit? rovina tuta e stivali.. (il casco lo terrei in casa)

                          che dite ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho preso un armadietto metallico (tipo quelli da spogliatoio), ho aggiunto guarnizioni alle porte (neoprene adesivo) ed ho messo una griglia sulle feritoie, in modo da evitare l'ingresso di eventuali insetti (lo tengo in garage, ? sempre tutto pulito, ma ragni ecc. sono sempre presenti), ma consentire il ricambio d'aria.
                            Una cosa tipo questa:
                            Last edited by facssss; 16-08-11, 13:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la mia idea ? la pi? fica e professionale. In pi? ? tutto sotto chiave. Cos? se entrano i ladri col ***** che mi portano via la roba! eheheh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X