Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesoro...mi si ? allargato il casco!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Orowitz View Post
    Eh questa ? un'ottima tecnica che non viene MAI messa nelle fantomatiche guide "cose da guardare quando si compra un casco". Sar? perch? la maggior parte di "quelli che guidano una moto" lo vogliono sempre largo per maggiore comodit?. Mi vale come esperienza.

Sicuramente l'arai sar? ottimo come dici, se non il migliore come vestibilit?, per? quei prezzi (sia di acquisto che di ricambi) sono veramente eccessivi. Riguardo alla sicurezza, dico che sopra un certo standard sono tutti ottimi caschi che garantiscono protezione in caso di caduta. Poi l'imprevedibile esiste sempre a prescindere dalla marca.
    Per gli altri non posso parlare, ma per me, che di frociate sulla moto non ne ho, si possono trovare valide ed altrettanto ottime soluzioni alternative. E c'ho sempre un verme nella testa per l'x-lite 802 che volevo comprare ma non c'era la taglia disponibile a breve, quando ho preso il gp tech.

Come prezzi erano:
    450 agv gp tech, bianco tinta unita comprensivo di visiera scura
    350 x lite 802, bianco tinta unita comprensivo di visera scura
    280 bell m5x bianco tinta unita - quello che ho rpeso io -
    320 bell m5x daytona (quello con le striscie colorate) comprensivo di visiera scura
    lascia perdere l'l'x-lite ha i guancialini troppo morbidi, io sto "litigando" da mesi per avere dei guancialini su misura.............. x ora mi trovo ad aver speso 380 euro di casco praticamente inservibile

Comment

• Font Size
      Eh questa ? un'ottima tecnica che non viene MAI messa nelle fantomatiche guide "cose da guardare quando si compra un casco". Sar? perch? la maggior parte di "quelli che guidano una moto" lo vogliono sempre largo per maggiore comodit?. Mi vale come esperienza.

Sicuramente l'arai sar? ottimo come dici, se non il migliore come vestibilit?, per? quei prezzi (sia di acquisto che di ricambi) sono veramente eccessivi. Riguardo alla sicurezza, dico che sopra un certo standard sono tutti ottimi caschi che garantiscono protezione in caso di caduta. Poi l'imprevedibile esiste sempre a prescindere dalla marca.
      Per gli altri non posso parlare, ma per me, che di frociate sulla moto non ne ho, si possono trovare valide ed altrettanto ottime soluzioni alternative. E c'ho sempre un verme nella testa per l'x-lite 802 che volevo comprare ma non c'era la taglia disponibile a breve, quando ho preso il gp tech.

Come prezzi erano:
      450 agv gp tech, bianco tinta unita comprensivo di visiera scura
      350 x lite 802, bianco tinta unita comprensivo di visera scura
      280 bell m5x bianco tinta unita - quello che ho rpeso io -
      320 bell m5x daytona (quello con le striscie colorate) comprensivo di visiera scura
      Le mie erano solo considerazioni personali...

Con 450? oggi compri un Arai Viper (ne ho uno e ti dico ? fantastico) che ? un casco di prim'ordine....la visiera scura costa 60?...

Comment

• Font Size
        io farei anche la cuffia comunque visto che monta nella stessa calotta...per quanto possa sembrare poco l'effetto determinato dalla stessa ? molto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ery77 View Post
          lascia perdere l'l'x-lite ha i guancialini troppo morbidi, io sto "litigando" da mesi per avere dei guancialini su misura.............. x ora mi trovo ad aver speso 380 euro di casco praticamente inservibile
          mmm, interessante! ma i guanciali su misura te li fanno solo perch? SEI TU, oppure anche per qualsiasi altro minchi*ne che ha la mano pi? grossa della capoccia?

Giusto per informazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Le mie erano solo considerazioni personali...

Con 450? oggi compri un Arai Viper (ne ho uno e ti dico ? fantastico) che ? un casco di prim'ordine....la visiera scura costa 60?...
            sono il primo a dirti che hai ragione, che se tuti dicono che sono il top, sicuramente sar? anche vero. Vedremo nel futuro...
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            io farei anche la cuffia comunque visto che monta nella stessa calotta...per quanto possa sembrare poco l'effetto determinato dalla stessa ? molto
            s?, s? infatti ho preso tutto guanciali+cuffia. Dovrebbero arrivare domani

Comment

• Font Size
              Io ho un x-701 e mi trovo molto bene...
              dipende sempre da testa a testa.
              Avevo un agv, non so nemmeno che modello, ma lo pagai 150 euro... visto che lo presi in concomintanza con tanta altra roba e all'inzio mi andava bene, quasi stringeva, poi mi ha fatto la stessa cosa che ha fatto a te.

Ho provato i suomy ma a me non vestono, mi danno fastidio, l'x-802 mi veste peggio del 701.
              Gli arai purtroppo non li ho mai potuti prendere in considerazione per via del prezzo appunto, quando ho preso il casco avevo anche altre spese.
              Mi hanno parlato bene anche dei premiere.

Cmq finche non lo provi, e per un po' di tempo purtroppo, non sai aule ? il tuo casco... qnd lo trovi poi stai su quello... quindi per il tuo futuro scarterei gli agv cm ho fatto io.

Comment

• Font Size
                mmm, interessante! ma i guanciali su misura te li fanno solo perch? SEI TU, oppure anche per qualsiasi altro minchi*ne che ha la mano pi? grossa della capoccia?

Giusto per informazione
                io ho un grosso problema con i caschi non ce n'? uno di serie che mi stia
                prima di comprare mi assicuro che la ditta in questione mi possa dare una mano in caso il casco abbia dei problemi.........quindi come lo fanno con me penso lo possano fare con chiunque altro

Bieffe mi ha fatto il casco su misura
                Suomy mi ha fatto gli interni su misura
                Nolan sembrava che i guancialini da 40 non necessitassero di "aggiustamenti" e invece al mugello ho avuto dei problemi, quando arrivo in rettilineo i guancialini si schiacciano e il casco mi batte sul mento.............dopo qualche settimana mi hanno mandato dei guancialini con la gommapiuma pi? dura, ma il problema c'? sempre.........era maggio...............ora ? agosto...............il 15 mi tocca andare a giare col casco nelle stesse condizioni di maggio!! il top della sicurezza direi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ery77 View Post
                  io ho un grosso problema con i caschi non ce n'? uno di serie che mi stia
                  prima di comprare mi assicuro che la ditta in questione mi possa dare una mano in caso il casco abbia dei problemi.........quindi come lo fanno con me penso lo possano fare con chiunque altro

Bieffe mi ha fatto il casco su misura
                  Suomy mi ha fatto gli interni su misura
                  Nolan sembrava che i guancialini da 40 non necessitassero di "aggiustamenti" e invece al mugello ho avuto dei problemi, quando arrivo in rettilineo i guancialini si schiacciano e il casco mi batte sul mento.............dopo qualche settimana mi hanno mandato dei guancialini con la gommapiuma pi? dura, ma il problema c'? sempre.........era maggio...............ora ? agosto...............il 15 mi tocca andare a giare col casco nelle stesse condizioni di maggio!! il top della sicurezza direi
                  beh allora pure te puoi evitare AGV, ho mandato una mail con il modulo contatti del sito una settimana fa e non ho ancora ricevuto risposta ...forse staranno progettando il modello gp-tech10.59vers3.0bis per VR
                  In effetti non ? proprio il massimo, i miei problemi sono in uscita che non vedo dove vado...

Un'altra curiosit?, visto che si ? affrontato il discorso, con questi Arai neanche hai risolto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mao11 View Post
                    Cmq finche non lo provi, e per un po' di tempo purtroppo, non sai quale ? il tuo casco... qnd lo trovi poi stai su quello... quindi per il tuo futuro scarterei gli agv cm ho fatto io.
                    c'hai proprio ragione!

Comment

• Font Size
                      beh allora pure te puoi evitare AGV, ho mandato una mail con il modulo contatti del sito una settimana fa e non ho ancora ricevuto risposta ...forse staranno progettando il modello gp-tech10.59vers3.0bis per VR
                      In effetti non ? proprio il massimo, i miei problemi sono in uscita che non vedo dove vado...

Un'altra curiosit?, visto che si ? affrontato il discorso, con questi Arai neanche hai risolto?
                      Ma hai provato a sostituire anche la cuffia??
                      Io ho un problema simile con lo Shoei XSpirit...rispetto all'Arai (che ? perfetto) pian piano mi "scende" sulla fronte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by penna_85 View Post
                        Ma hai provato a sostituire anche la cuffia??
                        Io ho un problema simile con lo Shoei XSpirit...rispetto all'Arai (che ? perfetto) pian piano mi "scende" sulla fronte
                        Solo la cuffia non mi cambia nulla, anche se aiuta. Speriamo che bartolini si brighi con la spedizione e vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                          se il problema e' la visuale in uscita di curva o quando sei in carena....prova a mettere della gommapiuma sulla parte interna superiore.
                          io adottai questo sistema con un casco della FM e risolsi il problema.
                          certo non e' la soluzione piu' MEGLIO ma e' sempre un tentativo da fare

Comment

• Font Size

Arai troppo grande

Comment

• Font Size
                              novit??????????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco_vicenza View Post
                                novit??????????
                                ca**o non ha citofonato nessuno, vediamo se arriva domani

Comment

X
                                Working...
                                X