Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta air bag di Marco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta air bag di Marco

    ieri sera ho sentito che la tuta di Marco aveva l'airbag....ma ha funzionato?

    Non era abbastanza?

    Secondo voi funziona?

  • Font Size
    #2
    Funziona in caso di impatti forti se non erro, higside e similari, qua si ? solo appoggiato forse non ? partito.

    Aspetto per? chi ne sa di piu.

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'airbag funzionera' pure........ma hai capito quale puo' esser stata la violenza dell'impatto?
      non c'e' nulla che tenga in certe circostanze

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...........

        ma gli air bag di adesso sono quelli che escono dalla tuta come omino michelin o restono dentro la tuta e la gonfiano?

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'airbag dainese non'? studiato per quel tipo di incidente.

          Marco non'? volato, quindi dubito che i sensori che attivano l'airbag abbiano "sentito" la necessit? di aprire il cuscino

          l'investimento dei 2 ragazzi dubito faccia aprire.

          e comunque data la forma che ha non sarebbe servito a nulla in quanto il collo ? sempre fuori.

          A sto giro bisogna che il caro Lino (Dainese) si metta a studiare qualcosa di nuovo per il collo
          Last edited by Dy27; 24-10-11, 10:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche se fosse partito l'airbag ? pensato per proteggere NEL LIMITE DEL POSSIBILE il corpo dall'impatto con l'asfalto... non contro due moto che ti arrivano addosso... e il collo ? sempre scoperto perch?, allo stato attuale, non esiste ancora nulla ce garantisca rotezione lasciando la necessaria mobilit?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dainese airbag suit for 2010 - YouTube

              Comment


              • Font Size
                #8
                kakimoto: Dainese D-Air Motorcycle Air Bag

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  motogp.com ? Dainese unveils revolutionary airbag system

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A quanto ne so, il sistema Dainese, si basa su rilevamenti di sensori montati sulla moto, che tramite una centralina dedicata, interagiscono col satellite.
                    Leggendo variazioni repentine di velocit? e distanza del pilota dal mezzo.
                    Simoncelli ? rimasto in sella fino all'impatto e la moto non ha perso molta velocit?, penso sia questo il motivo per il quale non si ? attivato.

                    La domanda che mi faccio ? perch? ha perso il casco?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LUKAWASAKI View Post
                      A quanto ne so, il sistema Dainese, si basa su rilevamenti di sensori montati sulla moto, che tramite una centralina dedicata, interagiscono col satellite.
                      Leggendo variazioni repentine di velocit? e distanza del pilota dal mezzo.
                      Simoncelli ? rimasto in sella fino all'impatto e la moto non ha perso molta velocit?, penso sia questo il motivo per il quale non si ? attivato.

                      La domanda che mi faccio ? perch? ha perso il casco?!?!
                      tralasciando il funzionamento dell'airbag, che non credo proprio usi satelliti , il motivo per cui ha perso il casco ? semplice: glielo hanno strappato di dosso, si vedeva bene il cinturino staccato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=LUKAWASAKI;7801639]A quanto ne so, il sistema Dainese, si basa su rilevamenti di sensori montati sulla moto, che tramite una centralina dedicata, interagiscono col satellite.
                        Leggendo variazioni repentine di velocit? e distanza del pilota dal mezzo.
                        Simoncelli ? rimasto in sella fino all'impatto e la moto non ha perso molta velocit?, penso sia questo il motivo per il quale non si ? attivato.

                        La domanda che mi faccio ? perch? ha perso il casco?!?![/QUOTE]

                        Nessun sensore sulla moto.....

                        Perche ha perso il casco?????Ma hai visto che legnata ha preso sul collo.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maxegb View Post
                          tralasciando il funzionamento dell'airbag, che non credo proprio usi satelliti , il motivo per cui ha perso il casco ? semplice: glielo hanno strappato di dosso, si vedeva bene il cinturino staccato.

                          Bh?, nel D-Air il sistema Gps ? integrato...funziona come una telemetria...
                          Last edited by Skrat; 24-10-11, 18:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            oggi ,se ho capito bene,hanno detto che il casco non presentava danni e il cinturino era a posto.
                            non so cosa intendano ,sicuramente il casco non si slaccia da solo e non si sfila

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pesie View Post
                              oggi ,se ho capito bene,hanno detto che il casco non presentava danni e il cinturino era a posto.
                              non so cosa intendano ,sicuramente il casco non si slaccia da solo e non si sfila
                              Bhe se una M1 ti prende sulla nuca credo che il casco si possa sfilare ... certo se ci proviamo noi a togliercelo da indossato ci sembra impossibile...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X